Spedizione in Raccomandata .....

• giocardc

6047 messaggi

Italia

Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 6 dic 2017 a 04:50
    ho solo descritto i fatti, forse ho sbagliato a dedurre che il codice di Albania è AL,
    ma siccome non dava risposta che invece è arrivata con AA, ho fatto 2 + 2 = 4
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

scusa sultano, ma io il codice l' ho preso dal primo link che hai fatto e la risposta era di ieri alle 14,37. La raccomandata risulta essere presa in carico alle 12,20 di ieri. Per cui tutto quadra.
    Inoltre ti posso assicurare che le raccomandate in partenza dall' Italia per l' estero hanno il codice finale IT.
    Se invece il destinatario è italiano non hanno il codice finale.
    • Creato 6 dic 2017 a 04:45
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

ho solo descritto i fatti, forse ho sbagliato a dedurre che il codice di Albania è AL,
    • Creato 6 dic 2017 a 04:58
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 6 dic 2017 a 04:58
  • giocardc

6047 messaggi

Italia

• Creato 6 dic 2017 a 05:03
    ma io ho capito quello che dici. Io ho solo verificato che cambiando una lettera da AL a AA dava un risultato. Se l' Albania ha il codice AL( e qui siamo tutti d' accordo che al momento non dà nessun risultato) , non si capisce ( o almeno io non lo capisco) perchè con AA l' inquiry ha dato un risultato.
    Tutto qui, non si tratta di avere ragione o torto, si cerca solo di capire..................
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

ma io ho capito quello che dici. Io ho solo verificato che cambiando una lettera da AL a AA dava un risultato. Se l' Albania ha il codice AL( e qui siamo tutti d' accordo che al momento non dà nessun risultato) , non si capisce ( o almeno io non lo capisco) perchè con AA l' inquiry ha dato un risultato.
    Tutto qui, non si tratta di avere ragione o torto, si cerca solo di capire..................
    • Creato 6 dic 2017 a 05:12
  • giocardc

6047 messaggi

Italia

questo è l' inquiry che ho fatto 2 minuti fa dal sito albanese relativo alla raccomandata RR108641705AL (ho provato anche con AA finale ma non c'è risposta) che infatti risulta ferma in Albania dal 29.11. ed è stata spedita anche questa da Kukes.

============================================================
    2017-11-29
    17:04:00
    Objekti u fut ne thes / Insert item into bag (Otb), ZP EMS, TIRANA
    2017-11-29
    15:55:00
    Objekti u nxor nga thesi per perpunim / Receive item at location (Inb), Posta e Jashtme (nisje), TIRANA
    2017-11-29
    15:50:00
    Objekti u pranua ne zyren e shkembimit / Receive item at office of exchange (Otb), Posta e Jashtme (nisje), TIRANA
    2017-11-28
    14:33:00
    Skanuar per transport / Scan to transport, Dispeceria Tirane, TIRANA
    2017-11-28
    13:45:00
    Mberritje objekti ne destinacion / Receive item at location (Otb), Dispeceria Tirane, TIRANA
    2017-11-28
    06:59:00
    Skanuar per transport / Scan to transport, ZP Kukes Qender, KUKES
    2017-11-27
    11:56:00
    Pranim objekti nga klienti / Receive item from customer, ZP Kukes Qender, KUKES

===========================================================
    adesso, tu, te la vuoi porre questa domanda, perchè per l' ultima raccomandata
    funziona solo se si cambiano le AL finali in AA? Io avanzo una ipotesi: ho notato che le altre raccomandate iniziano con 10864 e quest' ultima invece 75421........possibile che il codice finale sia cambiato?
    Prova ad andare sul sito albanese e vedi cosa succede con AA e con AL.
    GiovanniI
  • giocardc

6047 messaggi

Italia

• Creato 6 dic 2017 a 05:24
    ma io ho capito che comunque il venditore spedisce da Kukes, luogo da cui è partita una raccomandata con il codice RR754212033AA............questo è un fatto...............
    ovviamente non sappiamo a chi è indirizzata..................................ma è riconosciuta dalle Poste Albanesi, nonostante le 2 AA FINALI, come partita ieri mattina.......................................e attualmente ferma a Tirana....per dove?...................... chi vivrà vedrà...................................................
  • giocardc

6047 messaggi

Italia

• Creato 6 dic 2017 a 05:24
    questa è la risposta all' inquiry fatto su sito delle Poste Albanesi, digitando questo codice RR754212033AA: è un fatto questo, o lo sto sognando? Io se fossi in te scriverei al venditore per confermarti di nuovo il codice.............
    05-12-2017 17:39 PM Objekti u nxor nga thesi per perpunim / Receive item at location (Inb) Posta e Jashtme (nisje), TIRANA
    05-12-2017 17:31 PM Objekti u pranua ne zyren e shkembimit / Receive item at office of exchange (Otb) Posta e Jashtme (nisje), TIRANA
    05-12-2017 16:00 PM Skanuar per transport / Scan to transport Dispeceria Tirane, TIRANA Posta e Jashtme (nisje), TIRANA
    05-12-2017 13:43 PM Mberritje objekti ne destinacion / Receive item at location (Otb) Dispeceria Tirane, TIRANA
    05-12-2017 13:25 PM Skanuar per transport / Scan to transport ZP Kukes Qender, KUKES Dispeceria Tirane, TIRANA
    05-12-2017 12:20 PM Pranim objekti nga klienti / Receive item from customer ZP Kukes Qender, KUKES
    ========================================================
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 6 dic 2017 a 05:12
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• giocardc

6047 messaggi

Italia

• Creato 6 dic 2017 a 05:52
    io guardo i fatti, che sono questi, avvenuti tutti il giorno 5.12.17
    ore 8,57 chiedi se ha spedito
    ore 12,20 una raccomandata parte da Kukes con un codice che finisce con AA
    ore 14,37 il venditore risponde dandoti lo stesso codice ma con lettere finali diverse AL
    Io sono pronto a scommettere che quella che ha spedito ieri è la tua raccomandata.
    Ho provato a fare un inquiry sul Tracking Internazionale dell' UPU, che però non fa il monitoraggio delle spedizioni provenienti dall' Albania.
    Tu dici che fai la ricerca sul sito delle Poste Italiane, però queste rilevano i dati solo quando c'è stato l' ingresso in Italia. Ci sono diecine di siti di tracking internazionali che gratuitamente fanno il monitoraggio delle spedizioni internazionali di quasi tutti i paesi del mondo.Purtroppo l' Albania ancora non è integrata in questo sistema di monitoraggio, per cui è necessario andare sul loro sito. Ci vuole 2 minuti.
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• giocardc

6047 messaggi

Italia

SONO RIUSCITO A TROVARE UN SITO DI TRACKING INTERNAZIONALE CHE MONITORA ANCHE LE SPEDIZIONI DALL' ALBANIA, il risultato è lo stesso.
    Con AL finale segnale un errore ed invita a segnalarlo: "Please, notify us about this error"
    Con AA finale abbiamo la stessa risposta della spedizione effettuata da Kukes e ferma tuttora a Tirana
    RR754212033AL
    Link a questa spedizione: RR754212033AL
    Please register to get updates of your parcel via e-mail.
    Non hai selezionato un paese di destinazione, per questo i seguenti dati potrebbero essere incompleti.
    Posta Shqiptare: RR754212033AL
    E-mail: asistence@postashqiptare.al , Phone: + 355 4 2222 315
    please notify us about this error.

RR754212033AA
    Link a questa spedizione: RR754212033AA
    Non hai selezionato un paese di destinazione, per questo i seguenti dati potrebbero essere incompleti.
    Posta Shqiptare: RR754212033AA
    Rintracciato nell'ufficio postale

Data e ora
    Evento/Luogo
    Peso
    Addizionale
    05.12.2017 12:20
    Pranim objekti nga klienti / Receive item from customer
    Zp Kukes Qender, Kukes
    05.12.2017 13:25
    Skanuar per transport / Scan to transport
    Zp Kukes Qender, Kukes
    Dispeceria Tirane, Tirana
    05.12.2017 13:43
    Mberritje objekti ne destinacion / Receive item at location (Otb)
    05.12.2017 16:00
    Posta E Jashtme (nisje), Tirana
    05.12.2017 17:31
    Objekti u pranua ne zyren e shkembimit / Receive item at office of exchange (Otb)
    05.12.2017 17:39
    Objekti u nxor nga thesi per perpunim / Receive item at location (Inb)
    Possibile che non ci sia una spiegazione a tutto questo?
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

SONO RIUSCITO A TROVARE UN SITO DI TRACKING INTERNAZIONALE CHE MONITORA ANCHE LE SPEDIZIONI DALL' ALBANIA, il risultato è lo stesso.
    Con AL finale segnale un errore ed invita a segnalarlo: "Please, notify us about this error"
    Con AA finale abbiamo la stessa risposta della spedizione effettuata da Kukes e ferma tuttora a Tirana
    RR754212033AL
    Link a questa spedizione: RR754212033AL
    Posta Shqiptare: RR754212033AL
    please notify us about this error.

RR754212033AA
    Link a questa spedizione: RR754212033AA
    Posta Shqiptare: RR754212033AA
    Rintracciato nell'ufficio postale

Data e ora
    Evento/Luogo
    Peso
    Addizionale
    05.12.2017 12:20
    Pranim objekti nga klienti / Receive item from customer
    Zp Kukes Qender, Kukes
    05.12.2017 13:25
    Zp Kukes Qender, Kukes
    05.12.2017 13:43
    Mberritje objekti ne destinacion / Receive item at location (Otb)
    05.12.2017 16:00
    05.12.2017 17:31
    Objekti u pranua ne zyren e shkembimit / Receive item at office of exchange (Otb)
    05.12.2017 17:39
    Objekti u nxor nga thesi per perpunim / Receive item at location (Inb)
    Possibile che non ci sia una spiegazione a tutto questo?
    • Creato 6 dic 2017 a 06:44
  • giocardc

6047 messaggi

Italia

• Creato 6 dic 2017 a 07:23
    me lo spiego in questa maniera: le valutazioni sono facolattive, io le rilascio solo dopo e se ho ricevuto quelle del compratore, altrimenti archivio la vendita senza le 2 valutazioni.
    All' inizio le rilasciavo100% (con il senno di poi devo dire ingenuamente, da neofita del sito) appena ricevuto il pagamento. Ma siccome ci sono anche i furbetti (sto parlando in questo caso di compratori) che trovavano scuse di ogni tipo e davano anche dei negativi, io non potevo più cambiare la mia valutazione per ricambiare la loro. Non solo, se restituivano la merce (era un loro diritto in quanto io ho sempre venduto con la clausola "soddisfatti o rimborsati") seguita dal rimborso del pagamento da parte mia, io non potevo annullare la vendita per farmi rimborsare le commissioni Delcampe, in quanto per fare questo avrei dovuto rilasciare o neutrale o negativo. Avendo già rilasciato 100% non potevo modificare la valutazione e non potevo essere rimborsato delle commissioni Potevo solo aprire una controversia per "valutazione non giustificata". Ecco perchè, una volta mangiata la foglia, e seguendo alla lettera il regolamento Delcampe (che prevede il rilascio della valutazione alla fine della transazione) adesso il percorso che seguo è il seguente:
    1 - invio richiesta del pagamento
    2 - pagamento ricevuto
    3 - invio degli oggetti
    4 - valutazione ricevuta
    5 - valutazione rilasciata
    6 - archivio la vendita
    Se entro i 2 mesi non ricevo la valutazione, archivio la vendita senza valutazione.
    Se vai nel mio profilo, vedrai che al momento ho ricevuto 10536 e rilasciato 10694
    valutazioni. La differenza di circa 160 è dovuta all' epoca della mia "ingenuità".
    Valutazione rilasciate da me e mai ricambiate dai miei acquirenti.......................
  • giocardc

6047 messaggi

Italia

• Creato 6 dic 2017 a 07:23
    se vuoi un consiglio spassionato, non essere frettoloso................. chiarisci prima questo problema della spedizione, se ha spedito effettivamente la tua raccomandata al di là del codice giusto o sbagliato. Ho dato un' occhiata nel suo profilo e mi sembra che sia tutto OK.
    D' altronde hai 2 mesi di tempo per le valutazioni e 45 giorni (vado a memoria) per il rimborso da Paypal...................................
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

se vuoi un consiglio spassionato, non essere frettoloso................. chiarisci prima questo problema della spedizione, se ha spedito effettivamente la tua raccomandata al di là del codice giusto o sbagliato. Ho dato un' occhiata nel suo profilo e mi sembra che sia tutto OK.
    D' altronde hai 2 mesi di tempo per le valutazioni e 45 giorni (vado a memoria) per il rimborso da Paypal...................................
    • Creato 6 dic 2017 a 09:36
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

me lo spiego in questa maniera: le valutazioni sono facolattive, io le rilascio solo dopo e se ho ricevuto quelle del compratore, altrimenti archivio la vendita senza le 2 valutazioni.
    All' inizio le rilasciavo100% (con il senno di poi devo dire ingenuamente, da neofita del sito) appena ricevuto il pagamento. Ma siccome ci sono anche i furbetti (sto parlando in questo caso di compratori) che trovavano scuse di ogni tipo e davano anche dei negativi, io non potevo più cambiare la mia valutazione per ricambiare la loro. Non solo, se restituivano la merce (era un loro diritto in quanto io ho sempre venduto con la clausola "soddisfatti o rimborsati") seguita dal rimborso del pagamento da parte mia, io non potevo annullare la vendita per farmi rimborsare le commissioni Delcampe, in quanto per fare questo avrei dovuto rilasciare o neutrale o negativo. Avendo già rilasciato 100% non potevo modificare la valutazione e non potevo essere rimborsato delle commissioni Potevo solo aprire una controversia per "valutazione non giustificata". Ecco perchè, una volta mangiata la foglia, e seguendo alla lettera il regolamento Delcampe (che prevede il rilascio della valutazione alla fine della transazione) adesso il percorso che seguo è il seguente:
    1 - invio richiesta del pagamento
    2 - pagamento ricevuto
    3 - invio degli oggetti
    4 - valutazione ricevuta
    5 - valutazione rilasciata
    6 - archivio la vendita
    Se entro i 2 mesi non ricevo la valutazione, archivio la vendita senza valutazione.
    Se vai nel mio profilo, vedrai che al momento ho ricevuto 10536 e rilasciato 10694
    valutazioni. La differenza di circa 160 è dovuta all' epoca della mia "ingenuità".
    Valutazione rilasciate da me e mai ricambiate dai miei acquirenti.......................
    • Creato 6 dic 2017 a 09:30
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 6 dic 2017 a 09:36
  • giapoz49k

2556 messaggi

Italia

le ultime due lettere indicato la Nazione da cui parte la raccomandata,
    tra cui : AL = Albania e IT = Italia;

Link (http)

per il resto . . . un po' di pazienza . . . .
    oggi mi è arrivata la raccomandata che attendevo (da parecchio) dalla Francia;
    con PayPal puoi richiedere il rimborso anche dopo mesi e mesi . . .
    Gianpiero
  • giapoz49k

2556 messaggi

Italia

la busta è stata spedita,
    è partita dal "centro scambi" internazionale,
    è "in transito" . . . .

se non è ancora arrivata, non puoi incolpare il venditore,
    né tanto meno partire con gli zero ingiustificati;
    pasticcione forse, ma non puoi dire truffatore (Carta canta);

devi solo seguire l'informativa della spedizione,
    il tracciamento serve a questo;
    Gianpiero
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

le ultime due lettere indicato la Nazione da cui parte la raccomandata,
    tra cui : AL = Albania e IT = Italia;

Link (http)

per il resto . . . un po' di pazienza . . . .
    oggi mi è arrivata la raccomandata che attendevo (da parecchio) dalla Francia;
    con PayPal puoi richiedere il rimborso anche dopo mesi e mesi . . .
    Gianpiero
    • Creato 6 dic 2017 a 11:28
  • giapoz49k

2556 messaggi

Italia

l'altro codice in effetti non risulta . . .
    di questo ti deve rispondere,
    forse ha trascritto male o altro;
    Gianpiero
  • giapoz49k

2556 messaggi

Italia

parecchio = oltre 2 settimane;
    RR754212033AL = questo codice è sicuramente sbagliato :
    tutti gli altri iniziano con RR108 . . . . e sono numeri progressivi = non congruo;
    chiedi lumi, Gianpiero

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login