Collezione ereditata

• alessandrolimberti

1 mensaje

Italia

Salve mi chiamo Alessandro e vivo in toscana... Versilia... ho ereditato una splendida (secondo me) collezione di francobolli da mio nonno, per la maggior parte sono orientali, e vorrei dei consigli su come fare a farli valutare. Premetto che sono assolutamente neofito nel campo dei francobolli. Grazie a tutti.
  • giapoz49k

2556 mensajes

Italia

Salve mi chiamo Alessandro e vivo in toscana... Versilia... ho ereditato una splendida (secondo me) collezione di francobolli da mio nonno, per la maggior parte sono orientali, e vorrei dei consigli su come fare a farli valutare. Premetto che sono assolutamente neofito nel campo dei francobolli. Grazie a tutti.
    Chiedi al Club Filatelico della tua città.
    ciao, Gianpiero
  • genes64

36 mensajes

Italia

Di do un consiglio,
    prima di far vedere la collezione fai le foto delle pagine con i francobolli, non si sa mai che nella visione qualche esemplare possa prendere inspiegabilmente il volo.... capito!!
    Poi ti consiglio di farla vedere a commercianti che hanno il negozio e a collezionisti del circolo filatelico locale o della città più vicina.
    Senti sempre più pareri, e sopratutto non avere fretta di venderla, non mangia e non beve e se il gruzzolo da ricavare non ti cambia la vita, allora il mio consiglio è di tenerla come ricordo del nonno e un domani magari farai contento un eventuale figlio o figlia con la storia nei francobolli.
    Saluti

Únese a la comunidad de coleccionistas

Inscripción Identificarse