Lotto non arrivato!!

• luigi47

165 messaggi

Italia

Avevo molti dubbi se concludere la vendita negli Stati Uniti di un lotto di soli 6,5 € (+8€ di Raccomandata!!).
    Alla fine ho deciso di rischiare e ho spedito il 4 novembre la raccomandata.
    Ora mi scrive il destinatario che non ha ricevuto la lettera e chiederà a PayPal il riaccredito di quanto pagato.
    Mi era già successo molti anni fa, ma era una spedizione per posta ordinaria a Monaco per 3 euro e quindi avevo messo in conto che potesse succedere Quasi un esperimento!!
    La mia domanda è:
    PayPal mi chiederà conto e potrò giustificarmi presentando la ricevuta di spedizione o dovrò (cosa che non farò visto il costo) aprire una contestazione?
    Grazie
    Luigi
  • giocardc

6081 messaggi

Italia

Avevo molti dubbi se concludere la vendita negli Stati Uniti di un lotto di soli 6,5 € (+8€ di Raccomandata!!).
    Alla fine ho deciso di rischiare e ho spedito il 4 novembre la raccomandata.
    Ora mi scrive il destinatario che non ha ricevuto la lettera e chiederà a PayPal il riaccredito di quanto pagato.
    Mi era già successo molti anni fa, ma era una spedizione per posta ordinaria a Monaco per 3 euro e quindi avevo messo in conto che potesse succedere Quasi un esperimento!!
    La mia domanda è:
    PayPal mi chiederà conto e potrò giustificarmi presentando la ricevuta di spedizione o dovrò (cosa che non farò visto il costo) aprire una contestazione?
    Grazie
    Luigi
    Occorre capire se la raccomandata è già stata dichiarata persa.........in questo caso dovrai rimborsare il pagamento tramite Paypal però contemporaneamente puoi aprire un reclamo nei confronti di Poste Italiane e avrai diritto al rimborso (credo che siano 36 euro circa per il disservizio, gli importi variano di anno in anno perche collegati ai DSP, se non ricordo male Poste Italiane riconosce per l' estero un indennizzo di 30 DSP al cambio di circa 1,226 euro per il 2023 + gli 8 euro del costo della raccomandata, ti sembrerà strano ma in questo caso ci guadagnerai) ....................................................ovviamente è meglio se la raccomandata arriverà anche se con ritardo......hai provato a fare l' inquiry sul sito di Poste Italiane per vedere dove si trova questa raccomandata? per quanto riguarda Paypal tu non fare nulla di tua iniziativa, rispondi solo alla controversia solo se verrà aperta dal compratore......
  • luigi47

165 messaggi

Italia

Grazie per la celere risposta.
    Ho appena controllato sul sito delle poste e il responso è:
    La spedizione è stata consegnata in data 22//11/2023.
    Quindi non credo che possa accampare contestazioni visto che per spedizione e indirizzo ho usato le norme PayPal.
    Gli invierà l'esito della ricerca su Poste It.
    Si rivolga lui alle sue Poste.
    :cool2: :hello:
  • giocardc

6081 messaggi

Italia

Grazie per la celere risposta.
    Ho appena controllato sul sito delle poste e il responso è:
    La spedizione è stata consegnata in data 22//11/2023.
    Quindi non credo che possa accampare contestazioni visto che per spedizione e indirizzo ho usato le norme PayPal.
    Gli invierà l'esito della ricerca su Poste It.
    Si rivolga lui alle sue Poste.
    :cool2: :hello:
    la verifica può farla lo stesso destinatario usando un sito di tracking internazionale, dagli il codice della raccomandata e poi lascialo perdere....se fa un reclamo con Paypal farà una figura di m....a
  • luigi47

165 messaggi

Italia

:D :D
    lui il codice della spedizione c'è l'ha da subito!
    Io dopo la spedizione invio sempre mail con allegata la scansione del modulo di spedizione.
    Avevo in mente ri rispondergli e rinviargli il codice, ma ho deciso di lasciarlo nel suo brodo :crying:
    :cool2:
  • giocardc

6081 messaggi

Italia

:D :D
    lui il codice della spedizione c'è l'ha da subito!
    Io dopo la spedizione invio sempre mail con allegata la scansione del modulo di spedizione.
    Avevo in mente ri rispondergli e rinviargli il codice, ma ho deciso di lasciarlo nel suo brodo :crying:
    :cool2:
    questo compratore quante e quali valutazioni ha? se ne ha poche potrebbero significare una scarsa esperienza....se ne ha molte potrebbe fare confusione con altri acquisti di altri venditori......
  • luigi47

165 messaggi

Italia

ha tante valutazioni più o meno come me!
    Comunque gli ho inviato data di consegna (dal sito delle Poste) e di nuovo il codice di spedizione.
    Faccia lui.....
    Grazie per i consigli.
    Tii faccio i migliori auguri di Buone Feste
    :hello: :hello:
    Luigi
  • giocardc

6081 messaggi

Italia

ha tante valutazioni più o meno come me!
    Comunque gli ho inviato data di consegna (dal sito delle Poste) e di nuovo il codice di spedizione.
    Faccia lui.....
    Grazie per i consigli.
    Tii faccio i migliori auguri di Buone Feste
    Luigi
    Buone feste anche a te
    Giovanni

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login