Filatelia in Poste Italiane

• renabo

681 messaggi

Italia

Stanno "lavorando" in Poste Italiane , qualcuno ne è a conoscenza? Sono entrata nel Sito come al solito, cliccando Filatelia erano scomparsi gli elenchi con le emissioni; c' erano in compenso tanti bei prodotti da acquistare. Sono tonta io che ho dovuto cercare quello che mi interessava in un altro Sito, oppure è la nuova politica di Poste Italiane?
    Renata
  • giapoz49k

2556 messaggi

Italia

Stanno "lavorando" in Poste Italiane , qualcuno ne è a conoscenza? Sono entrata nel Sito come al solito, cliccando Filatelia erano scomparsi gli elenchi con le emissioni; c' erano in compenso tanti bei prodotti da acquistare. Sono tonta io che ho dovuto cercare quello che mi interessava in un altro Sito, oppure è la nuova politica di Poste Italiane?
    Renata
    Hanno modificato (usati tre mesi) il Sito di Filatelia, peggiorandolo (caotico e più lento);
    ma le cose di prima ci sono sempre, occorre solo più tempo per trovarle.
    ciao, Gianpiero
  • renabo

681 messaggi

Italia

Hanno modificato (usati tre mesi) il Sito di Filatelia, peggiorandolo (caotico e più lento);
    ma le cose di prima ci sono sempre, occorre solo più tempo per trovarle.
    ciao, Gianpiero
    Prima di scrivere sul Forum, avevo cliccato tutto quello che riuscivo, ma non ho ottenuto nulla. Puoi, per favore, scrivere i passaggi da fare per arrivare alle emissioni Serviranno anche ad altri.
    Grazie Renata
  • giapoz49k

2556 messaggi

Italia

Se intendi il programma emissioni, questo è il link
    Link (https)
    c'è di tutti gli anni ed è il riassunto più pratico.
    Gianpiero
  • giapoz49k

2556 messaggi

Italia

Se invece, intendi l'elenco dei francobolli con immagini e specifiche (aggiornamento non tempestivo),
    devi seguire i passaggi degli schemi allegati;
    infine cliccare le combinazioni (pasticciate) che desideri vedere / cercare.
    Gianpiero
  • renabo

681 messaggi

Italia

Se invece, intendi l'elenco dei francobolli con immagini e specifiche (aggiornamento non tempestivo),
    devi seguire i passaggi degli schemi allegati;
    infine cliccare le combinazioni (pasticciate) che desideri vedere / cercare.
    Gianpiero
    Io cerco quello che c' era nel Sito fino a 2 giorni fa.
    Le emissioni dal 2000 al 2020
    Degli ultimi 2 anni erano presenti le notizie che riguardano ogni francobollo : titolo esatto, descrizione, numero di francobolli emessi, dimensione dei francobolli, bozzetto di ..., tipo di stampa, .ecc....
    Dove trovo queste informazioni? Io ho cliccato, ma non le ho trovate in Poste italiane; e tu?
    Renata
  • giapoz49k

2556 messaggi

Italia

Ti ho mostrato il percorso,
    devi cliccare dove ho cerchiato di rosso,
    non capendo cosa cercavi di preciso,
    mancava l'ultimo passaggio, che allego.
    Gianpiero
  • giapoz49k

2556 messaggi

Italia

Mi sono appena lamentato dei ritardi . . .
    ed ecco . . . le emissioni vengono aggiornate ad oggi.
    Gianpiero
  • renabo

681 messaggi

Italia

Mi sono appena lamentato dei ritardi . . .
    ed ecco . . . le emissioni vengono aggiornate ad oggi.
    Gianpiero
    Risolta la mia seconda domanda, anche con abbondanza di immagini di oggetti disponibili, manca la prima : Le emissioni dal 2000 al 2020; come si trovano?
    Grazie Renata
  • giapoz49k

2556 messaggi

Italia

E' sempre tutto lì . . . .
    è come il link del 2020 (vedi sopra),
    non è più come prima.
    Gianpiero
  • giapoz49k

2556 messaggi

Italia

oltre al 2018, 2019, 2020, con immagini.
  • atg80

851 messaggi

Italia

ma c' è un limite di spesa di ordinazione
    e superata qualche somma non fanno pagare le spese postali?

un saluto a tutti
  • renabo

681 messaggi

Italia

E' sempre tutto lì . . . .
    è come il link del 2020 (vedi sopra),
    non è più come prima.
    Gianpiero
    Grazie, finalmente ho chiuso tutti i buchi. Ora debbo scrivere nel quaderno i vari passaggi perché con il computer so fare solo quello che mi hanno dettato .
    Renata
  • giapoz49k

2556 messaggi

Italia

ma c' è un limite di spesa di ordinazione
    e superata qualche somma non fanno pagare le spese postali?

un saluto a tutti
    Non ho idea, sarà scritto da qualche parte.
    Io non ho mai fatto ordini grossi,
    anche perché i tempi sono biblici.
    Gianpiero
  • renabo

681 messaggi

Italia

Questo è una nuova informativa di Poste italiane, sarebbe interessante se sapessi come trovare quello che potrebbe interessarmi:

Particolarmente significativa è la novità del “Catalogo virtuale” che consente di ricercare tutti i
    francobolli emessi dal 1861 ad oggi, permettendone la visualizzazione grafica e il dettaglio delle
    caratteristiche tecniche e del foglio informativo.

Qualcuno può dirmi dove debbo cliccare?
    Grazie Renata
  • atg80

851 messaggi

Italia

non esiste un catalogo vero e proprio in questo nella
    pagina generica di CATALOGO caso devi scrivere la parola che cerchi per esempio antonello e ti trovi i francobolli che hanno quel tema (2) e cliccandoci trovi la specifica di uno Link (https)

vedi se codi riesci a capirlo altrimenti scrivo con le immagini
  • renabo

681 messaggi

Italia

non esiste un catalogo vero e proprio in questo nella
    pagina generica di CATALOGO caso devi scrivere la parola che cerchi per esempio antonello e ti trovi i francobolli che hanno quel tema (2) e cliccandoci trovi la specifica di uno Link (https)

vedi se codi riesci a capirlo altrimenti scrivo con le immagini
    In conclusione una persona deve sapere già il nome di quello che cerca, quindi deve avere già un catalogo cartaceo; insopportabile che per ritornare al francobollo precedente, non si possa cliccare la freccia di ritorno, ma bisogna fare 3 passaggi e cercare nuovamente quello desiderato. I servizi, per ora, sono solo accennati. Il valore di catalogo chi lo ha fornito a Poste italiane?
    Grazie Renata
  • atg80

851 messaggi

Italia

infatti io il valore di catagolo non lo metterei che senso ha per poste inserirlo?

migliorerei anche la possibilità di acquisto
  • giocardc

6047 messaggi

Italia

infatti io il valore di catagolo non lo metterei che senso ha per poste inserirlo?

migliorerei anche la possibilità di acquisto
    ha un senso (se e quando) nel momento in cui Poste Italiane facesse un accordo di collaborazione, come è successo in passato, per la vendita di francobolli italiani anche usati pubblicizzati tramite i propri sportelli................chi ha qualche anno come me sa di cosa sto parlando, tutto regolare, niente di vietato, tutto alla luce del sole, con depliant pupplicitari negli sportelli filatelici......ma è successo e potrebbe succedere ancora.....ecco che il valore di catalogo sarebbe funzionale a tale vendita
    Buona domenica e buone vendite
    Giovanni
  • atg80

851 messaggi

Italia

La Federazione su Facebook ha appena scritto il
    COMUNICATO STAMPA: Milanofil e le esposizioni nazionali 2020-2021

Poste Italiane ha comunicato la definitiva cancellazione, per il 2020, di Milanofil; di conseguenza, la Federazione è costretta a rinunciare alla programmata nazionale, che viene posposta al 2021.
    Per il 2020 confermata l’esposizione nazionale di Latina (23-25 ottobre) e la Finale cadetti di Siracusa (6-7 novembre).
    Per il 2021, al momento sono programmate, in date da definire, Milano e Bergamo, con le stesse classi già previste per il 2020.
  • atg80

851 messaggi

Italia

oggi esce raffaello

PRODOTTI FILATELICI ALLESTITI PER L’OCCASIONE in vendita presso la suddetta sede e successivamente presso tutti gli sportelli filatelici e Spazio Filatelia:•quattro cartoline dedicate (€ 0,90 ciascuna più l’eventuale affrancatura) •bollettino illustrativo (€ 18,00) •quattro tessere filateliche (€ 4,80 ciascuna) •due folder (€ 180,00 e € 700,00)
  • atg80

851 messaggi

Italia

le cartoline con l' "annullo di ieri" ... Link (https)
  • atg80

851 messaggi

Italia

oggi Vaccari ci anticipa una possibilità di aumento delle tariffe nel 2021 ...

[i] il Garante provvederà a valutare il grado di concorrenza “e a definire, se necessario, gli opportuni interventi regolamentari, tra i quali una eventuale rimodulazione delle tariffe massime”.[/i]
  • giocardc

6047 messaggi

Italia

oggi Vaccari ci anticipa una possibilità di aumento delle tariffe nel 2021 ...

[i] il Garante provvederà a valutare il grado di concorrenza “e a definire, se necessario, gli opportuni interventi regolamentari, tra i quali una eventuale rimodulazione delle tariffe massime”.[/i]
    l' ottimista potrebbe interpretare la "rimodulazione delle tariffe massime" come una riduzione.........
    il pessimista la interpreta come un aumento................................................
  • atg80

851 messaggi

Italia

Link (https)

intanto .... è nato un nuovo sito di poste italiane

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login