Identificazione francobollo USA

• simonag69

9 messaggi

Italia

Ciao a tutti, sono nuova di Delcampe.

Stavo mettendo in vendita i miei doppi degli Stati Uniti, quando sono incappata in questo francobollo.

Cercando nel catalogo Unificato mi pare sia il 304 del 1915 (valore 300 euro!! :what:)

Essendo che la cosa mi pare strana, vi chiedo per favore se riuscite a dirmi dove ho sbagliato ! :fight3:

Qual' è l' esatto numero di catalogo del francobollo, e il suo valore? :question:

Grazie mille.
    Ciao Simona
  • simonag69

9 messaggi

Italia

Ciao a tutti, sono nuova di Delcampe.

Stavo mettendo in vendita i miei doppi degli Stati Uniti, quando sono incappata in questo francobollo.

Cercando nel catalogo Unificato mi pare sia il 304 del 1915 (valore 300 euro!! :what:)

Essendo che la cosa mi pare strana, vi chiedo per favore se riuscite a dirmi dove ho sbagliato ! :fight3:

Qual' è l' esatto numero di catalogo del francobollo, e il suo valore? :question:

Grazie mille.
    Ciao Simona
    • Creato 12 feb 2008 a 14:20

Scusate, ho sbagliato ad allegare la foto ...sembrano tutti uguali :fight3:

La foto giusta è questa

Ciao Simona
  • simonag69

9 messaggi

Italia

Scusate, ho sbagliato ad allegare la foto ...sembrano tutti uguali :fight3:

La foto giusta è questa

Ciao Simona
    • Creato 12 feb 2008 a 14:46
    Intanto ho fatto una scoperta !

La dentellatura del francobollo doppio è diversa da quello che ho nell'album .... quindi non è più doppio !!!

Uno è 11 x 11
    L' altro è 12 x 12

Quello 11x11 vedo che dal catalogo, che c'è sia come n. 304 che come nr. 337 (ci sarebbe anche il 359 ma quello è 11x10)
    Il 304 ha la filigrana, mentre il 337 non ce l'ha ... e io dietro non vedo nulla, nemmeno con il liquido che evidenzia la filigrana, quindi mi sa che l'ho trovato, forse è il 337 !
    Però .... ho scoperto che ha un dentino danneggiato :angryfire:

Con dentellatura 12 x 12 però non trovo nulla .... quale sarà ?
    Dietro la filigrana sembra una specie di 8 .. ma non ci giurerei .. vi dice nulla?

Qualcuno mi aiuta ?
    Grazie Simona

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login