Stima: Cartoline animate inizi 1900

• francescorecord

2 messaggi

Italia

Buongiorno,
    allego delle immagini di esempio di circa 1800 cartoline animate che ho ereditato.
    Sono contenute in 2 tomi antichi provenienti dall'Inghilterra; alcune sono affrancate, e sono tutte risalenti in un periodo che va dal 1901 al 1907. Contengono varie immagini fra cui:
    - paesaggi
    - monumenti
    - animali
    - persone
    - disegni vari
    - mezzi di trasporto
    So che il loro valore cambia molto da moltissime cose, ma vorrei nel frattempo, se possibile, una stima sommaria del valore che potrei teoricamente possedere (anche un range).
    Vi ringrazio in anticipo della disponibilità,
    Francesco G.
  • numismaticavicentina

109 messaggi

Italia

Buongiorno,
    allego delle immagini di esempio di circa 1800 cartoline animate che ho ereditato.
    Sono contenute in 2 tomi antichi provenienti dall'Inghilterra; alcune sono affrancate, e sono tutte risalenti in un periodo che va dal 1901 al 1907. Contengono varie immagini fra cui:
    - paesaggi
    - monumenti
    - animali
    - persone
    - disegni vari
    - mezzi di trasporto
    So che il loro valore cambia molto da moltissime cose, ma vorrei nel frattempo, se possibile, una stima sommaria del valore che potrei teoricamente possedere (anche un range).
    Vi ringrazio in anticipo della disponibilità,
    Francesco G.
    Salve vedo che è nuovo del sito
    Comunque penso che sia difficile dare una valutazione per un lotto in cui lei mostra solo una minima parte.
    La cartolina si presta a migliaia di tematiche tipo : luoghi ,persone auto, aerei, moda, guerre e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    Pertanto se vuole una quotazione approssimativa vada in un qualsiasi negozio di collezionismo e le faccia vedere
    Poi eventualmente per realizzare il massimo, deve metterle in asta : li ,domanda e offerta faranno il prezzo migliore.
    Concludendo voglio dire che se non si vedono tutte le foto una ad una, capire se sono circolate o meno , la qualità si puo' solo dare in prezzo assolutamente indicativo che probabilmente non la soddisferebbe.
    questo è il mio punto di vista
    Giulia

:hello:
  • sono_gold

587 messaggi

Italia

i soggetti di quelle che si vedono sono interessanti, se fossero tutte cosi può fare una media di 10€ a pezzo al collezionista, tenga presente che un commerciante le può dare al massimo il 30% del prezzo finale, fossi al suo posto le farei valutare recandomi da una casa d'aste, in italia ce ne sono di molto serie e internazionalmente quotate.
    Saluti.
  • francescorecord

2 messaggi

Italia

Buongiorno e vi ringrazio per le prime risposte.
    Da qualche giorno ho iniziato a catalogare la mia collezione (avevo scritto erroneamente 1800 ma sono 795).
    Sto facendo un file excel in cui ci sono caratteristiche descrittive delle cartoline, più una foto fronte/retro di ognuna di esse.
    Per ora posso inviare, a chi interessato, il catalogo delle prime 90 corredate da foto.
    Spero nelle prossime settimane di chiudere la lista con la raccolta completa.

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login