vendite in più siti in contemporanea

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • ombretta0209

731 messaggi

Italia

Non ci trovo niente di scorretto ne di poco furbo
    Quali regole si violano mettendo lo stesso oggetto in vendita su due siti contemporaneamente?
    ... quando magari quell'oggetto è fermo in attesa di essere venduto su delcampe dal 2009 ?

Decidere di mettere in vendita su ebay ad un prezzo inferiore,
    premesso che parliamo di asta e non a prezzo fisso , invoglia a fare l'offerta
    e dopo più acquirenti a superarla
    Le aste su ebay secondo la mia esperienza sono veramente tali , diversamente da delcampe dove a me quasi mai è capitato di ricevere più di un'offerta sullo stesso oggetto
    Perciò a mio avviso la decisione di far partire qualche vendita su delcampe subito al prezzo che si desidera realizzare è sensata , anche se è naturale sperare sempre anche qui che l'asta riservi qualche bella sorpresa

La possibilità realistica invece, è che ci potrebbero volere anche 7/8 anni prima di concludere quella vendita, questo accorgimento evita così la preoccupazione di dover aggiornare tutte le vendite ogni 3/4 anni...
  • archimede

50 messaggi

Italia

Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 27 nov 2016 a 08:58
    Salve,

come dice anche Ombretta0209, non vi è nulla di scorretto, è normale commercio, che poi ci sia una differenza di prezzo è del tutto naturale, io per esempio lascio i prezzi uguali nelle varie piattaforme ma c'è chi le modifica in base alle proprie esigenze.
    Poi è chiaro che se io vendo in una piattaforma 10 oggetti il guadagno lo faccio su 10 per cui i prezzi devono essere giusti, altrimenti lavoro gratis, mentre su altra piattaforma se vendo 100 oggetti avendo un discreto guadagno maggiore, posso anche permettermi di fare uno sconto e promuovere di piu le vendite.

Conosco amici che vendono su 6 piattaforme diverse, compreso facebook, oramai con i gestionali ecommerce è tutto possibile, avendo magazzino unico si può vendere dappertutto, in genere i prezzi si cambiano in ragione della piattaforma.

Poi su delcampe non serve fare lo sconto del 20% perchè dopo 2 mesi i clienti ti fanno le proposte di abbassare il prezzo anche fino ed oltre il 50%, cosa che su altri siti non è possibile. Per cui è normale che il venditore abbia messo prezzo inferiore su altri siti lasciandolo inalterato qui, tanto se lo vogliono fanno subito proposte di sconto, per cui alla fine non cambia nulla.

Sono certo che se Lei al venditore offre il 20% in meno sull'oggetto al venditore proponendo lo stesso prezzo che vende altrove, vedrà che glielo venderà a lei, accetterà a sua proposta.

Buon collezionismo a tutti.
    Sebastiano

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login