MODULI PER LE RACCOMANDATE DIRETTE ALL' ESTERO

• giocardc

6051 mensajes

Italia

Il fatto che manchino i moduli, non significa che venga interrotto il servizio pubblico,
    si inventano moduli di fortuna (come già scritto precedentemente) : pigri si, ma non stupidi.
    ciao, Gianpiero
    basterebbe chiedere le scorte per tempo, non sarebbe la soluzione migliore? e anche la più logica
  • giapoz49k

2557 mensajes

Italia

sarebbe ovvio,
    ma non è così per tutti.
  • giocardc

6051 mensajes

Italia

comunque, io oggi sono tornato a casa soddisfatto
  • giapoz49k

2557 mensajes

Italia

Ti credo,
    io 5 moduli "oro" (insieme, in una volta sola) non sono mai riuscito ad averli,
    neppure dai Direttori (o dipendenti) con cui avevo più contatti.
    Il mio massimo è tre . . . . e, ad ogni spedizione Raccomanda e/o Assicurata estero, non sempre ottengo il rimpiazzo.
    ciao, Gianpiero
  • giocardc

6051 mensajes

Italia

Ti credo,
    Il mio massimo è tre . . . . e, ad ogni spedizione Raccomanda e/o Assicurata estero, non sempre ottengo il rimpiazzo.
    ciao, Gianpiero
    Però devi considerare che io da 2 anni abito in un piccolo paese di circa 5.000 abitanti, con una unico ufficio postale e credo che quei moduli arrivati li userò quasi tutti io, non puoi fare il paragone con una megalopoli come Milano dove è difficile individuare chi utilizza certi servizi postali.
    Pensa che io ancora ho una ventina di moduli per le raccomandate italiane del vecchio tipo
    perchè non ho mai avuto problemi nel procurarmene in passato. E nemmeno adesso per il nuovo tipo perchè sono stati sempre disponibili, addirittura a disposizione del pubblico negli appositi contenitori per la modulistica . Quello che non si capisce è perchè esiste questa peculiarità per quelli internazionali.
  • roma77

182 mensajes

Italia

nel mio pptt quando mancano i moduli attuali (tante tonnellate di carta in piu rispetto ai vecchi modelli forse per arricchire qualcuno) utilizzo i moduli per l'Italia (anche quelli a ricalco se disponibili) utilizzando le etichette con il vecchio codice alfanumerico (quello stampato su etichetta rossa in uso anni fa)
  • giocardc

6051 mensajes

Italia

nel mio pptt quando mancano i moduli attuali (tante tonnellate di carta in piu rispetto ai vecchi modelli forse per arricchire qualcuno) utilizzo i moduli per l'Italia (anche quelli a ricalco se disponibili) utilizzando le etichette con il vecchio codice alfanumerico (quello stampato su etichetta rossa in uso anni fa)
    Ciao,
    infatti il problema non sono tanto i moduli, per ricevuta potrebbero dare anche un semplice foglio di carta con il timbro datario dell' Ufficio, ma sono proprio i codici compatibili con il servizio che si richiede. Ma se nessuno ha queste etichette con i relativi codici il problema rimane non risolto. Quando io ho scritto alle Poste Centrali ho chiesto se si potevano usare i moduli per l' Italia, ma siccome non mi hanno risposto (ancora), penso proprio che si possono utilizzare come supporto/ricevuta ma che i codici siano incompatibili con il servizio internazionale.....
  • akhenat

55 mensajes

Italia

Ciao,
    infatti il problema non sono tanto i moduli, per ricevuta potrebbero dare anche un semplice foglio di carta con il timbro datario dell' Ufficio, ma sono proprio i codici compatibili con il servizio che si richiede. Ma se nessuno ha queste etichette con i relativi codici il problema rimane non risolto. Quando io ho scritto alle Poste Centrali ho chiesto se si potevano usare i moduli per l' Italia, ma siccome non mi hanno risposto (ancora), penso proprio che si possono utilizzare come supporto/ricevuta ma che i codici siano incompatibili con il servizio internazionale.....
    si la numerazione è incompatibile . Dovresti riuscire a trovare quelle vecchie etichette rosse :no:
  • giocardc

6051 mensajes

Italia

si la numerazione è incompatibile . Dovresti riuscire a trovare quelle vecchie etichette rosse :no:
    adesso per il momento ho risolto il problema, trovare quelle etichette credo che sia, se non impossibile, estramamente difficile
  • giocardc

6051 mensajes

Italia

Ti credo,
    ciao, Gianpiero
    Le POSTE hanno risposto, anche se dopo 27 GIORNI: la causa è delle materie prime

=================================================================

Segnalazione n° 8009467525 del 23/12/2022

Gentile Cliente,

rispondiamo alla sua segnalazione relativa alla momentanea mancanza di moduli da lei richiesti nell’ufficio postale di Corropoli.
    Siamo spiacenti del disagio arrecato in relazione al quale porgiamo le nostre scuse.
    Al riguardo la informiamo che, causa la contingente situazione internazionale e la conseguente difficoltà di approvvigionamento delle materie prime, la filiera di produzione è entrata in crisi generando, purtroppo, notevoli ritardi anche nella fornitura della modulistica nei nostri Uffici Postali.
    Vogliamo assicurare che l’obiettivo di agevolare l’operatività è di primaria importanza per Poste Italiane, che vuole essere sempre più vicina alle legittime aspettative della propria clientela.
    La ringraziamo per la sua segnalazione che costituisce un valido strumento per il miglioramento dei nostri servizi.

Saluti

Assistenza Clienti Retail
  • giocardc

6051 mensajes

Italia

ogni tanto le Poste usano il buonsenso: stamane sono andato per fare 2 raccomandate e ho constatato che dopo diversi mesi anche il secondo sportello operativo è stato dotato di nuovo della bilancia :applause: :applause: :applause: :applause:

Únese a la comunidad de coleccionistas

Inscripción Identificarse