Monete

• Cuenta eliminada
    Cuenta eliminada

0 mensajes

Italia

Los datos ya no están disponibles porque la cuenta de este usuario ha sido eliminada (Reglamento RGPD)
  • giocardc

6054 mensajes

Italia

Los datos ya no están disponibles porque la cuenta de este usuario ha sido eliminada (Reglamento RGPD)
    io non colleziono monete ma nella mia vita ho avuto parecchie di quelle monete perchè sono le 500 lire d' argento che erano in normale circolazione
  • orazio56
    Cuenta cerrada
    free

1 mensaje

Italia

sono due belle monete da lire 500 in argento,ad occhio e croce,senbrerebbero spl
    per avere una valutazione del loro effettivo valore,devi guardare il contorno ,vi sono le date di conio impresse. quella del 1961 è una data nc,dal 1980 in poi,provengono dalle confezioni della zecca emesse per collezionisti,e se in ottima conservazione,valgono di più.
    se ti piace iniziare a collezionare, ti consiglio di acquistare il catalogo gigante o altro,ma sopratutto di non provare con la pietra di paragone,poichè si rovinano,e perdono di valore.
    se non sei sicuro del metallo della stessa,basta andare da un gioielliere,e a titolo di cortesia,ti informerà se è in metallo pregiato o nò.
  • yaw

101 mensajes

Italia

Mai, e poi mai pulire le monete con dell'acido, e tanto meno grattare con materiale duro, al massimo pulire con acqua e sapone liquido e asciugare immediatamente. Ciao a tutti. :cool2:

Únese a la comunidad de coleccionistas

Inscripción Identificarse