• giocardc

6119 mensajes

Italia

Oggi mi sono scadute una quindicina di vendite relative a 2 acquirenti canadesi, che avevano già fatto acquisti in precedenza nel mio negozio.
    Premetto che io non ho mai nemmeno pensato di utilizzare il sistema dei modelli di pagamento per le mie vendite, per cui immaginatevi la mia sorpresa per quello che è successo. Non tanto per l' importo ma perchè potrebbe essere il segnale di una anomalia generalizzata che adesso comunque segnalerò alla struttura. Oggi è festa, speriamo domani o martedi nella risposta.
    Dunque emetto le 2 fatture: nella prima inserisco le postali e la Gestione e il totale della richiesta coincide con la mia minuta.
    Nella seconda, aggiungo le stesse spese con importi diversi ma il totale non coincide con la mia minuta. Avevo pensato di averle omesse,
    verifico la richiesta di pagamento e vedo che ci sono le postali che sono state anche aggiunte e anche l' importo della Gestione € 0,65 che però non solo non è stato aggiunto ma c'è una casella dove si avvisa che a suo tempo per quel compratore avevo stabilito zero spese di gestione.
    Questo acquirente aveva fatto solo un unico ordine prima di questo nel 2014 (io ho una cartella per ogni acquirente per cui ho potuto verificare) e credo proprio che in quel periodo i modelli non erano stati ancora nemmeno ipotizzati. Io comunque non li ho mai utilizzati
    Per cui adesso ho dovuto annullare la richiesta di pagamento, rimesso in vendita i 2 oggetti e avvisato il compratore che se vuole deve rifare le 2 offerte. Se non si riesce a risolvere il problema, aggiungerò le spese di gestione a quelle postali e poi rifarò la richiesta di pagamento.