Accordi fuori delcampe.net

• Cuenta eliminada
    Cuenta eliminada

0 mensajes

Italia

Ho letto tutti gli interventi e il colloquio praticamente fatto tra te e giocardc. La differenza tra ebay e delcampe è appunto questa libertà di inserzione (permessa dal regolarmento delcampe). Se l'oggetto mi interessa faccio subito la mia offerta, posso aspettare anche l'ultimo minuto, ma lo faccio a mio rischio e pericolo. Lo stesso dicasi per le inserzioni a prezzo fisso (anche questo ha una scadenza), se aspetto l'ultimo giorno, qualcuno può pensarci prima di me. Anch'io tolgo ogni tanto qualche oggetto senza offerte (sempre però con contatti diretti e con persone del luogo o da me conosciute), sia perchè è interessato qualche mio amico (a cui cedo gratis o con scambio), sia perchè chi non è iscirtto a delcampe non ha alcuna intenzione di iscriversi. Molte possono essere le motivazioni per togliere un'oggetto dall'asta per cui sono d'accordo con giocardc e personalmente non accetterò mai un accordo extra delcampe da utenti delcampe. Se delcampe avesse la stessa rigidità di ebay avrebbe nella mia persona un socio in meno.
    Los datos ya no están disponibles porque la cuenta de este usuario ha sido eliminada (Reglamento RGPD)
  • Cuenta eliminada
    Cuenta eliminada

0 mensajes

Italia

Si pensa sempre con l'ottica del venditore, vedo...mai con quella del collezionista....
    Los datos ya no están disponibles porque la cuenta de este usuario ha sido eliminada (Reglamento RGPD)
  • akela88

84 mensajes

Italia

Si pensa sempre con l'ottica del venditore, vedo...mai con quella del collezionista....
    Probabilmente sono più gli oggetti che ho acquistato che quelli che ho venduto e un paio di volte ho perso oggetti ritirati prima della scadenza. Tuttavia resto nella mia idea...sappiamo che la libertà costa. Io mi arrabbio solo se uno mi ritira l'oggetto dopo l' offerta senza possibilità di rilancio ...
  • akela88

84 mensajes

Italia

sul fatto di oggetti ripetitivi hai ragione. E' sbagliato oscurare il venditore (se poi un giorno mette in vendita quello che mi interessa, come faccio a saperlo?), mentre sarebbe utile oscurare gli oggetti già visti e che non interessano. Tuttavia su delcampe c'è una particolarità non da poco (e ciò non aiuta i venditori): gli oggetti restano in inserzione nell'ordine temporale in cui sono stati emessi, per cui dopo una prima faticaccia basta guardare gli ultimi aggiornamenti e non serve oscurare nulla, mentre su Ebay l'ordine viene sempre sconvolto e per cercare le novità devi sempre sorbirti tutti gli oggetti. Preferisco quindi sempre il sistema delcampe sia come venditore che come acquirente. Non tutto è perfetto e quindi accetto anche quei pochi casi di scorrettezza sia da parte dei venditori che da parte dei compratori.
  • Cuenta eliminada
    Cuenta eliminada

0 mensajes

Italia

sul fatto di oggetti ripetitivi hai ragione. E' sbagliato oscurare il venditore (se poi un giorno mette in vendita quello che mi interessa, come faccio a saperlo?), mentre sarebbe utile oscurare gli oggetti già visti e che non interessano. Tuttavia su delcampe c'è una particolarità non da poco (e ciò non aiuta i venditori): gli oggetti restano in inserzione nell'ordine temporale in cui sono stati emessi, per cui dopo una prima faticaccia basta guardare gli ultimi aggiornamenti e non serve oscurare nulla, mentre su Ebay l'ordine viene sempre sconvolto e per cercare le novità devi sempre sorbirti tutti gli oggetti. Preferisco quindi sempre il sistema delcampe sia come venditore che come acquirente. Non tutto è perfetto e quindi accetto anche quei pochi casi di scorrettezza sia da parte dei venditori che da parte dei compratori.
    • Creado 9 may 2013 a 13:25

Únese a la comunidad de coleccionistas

Inscripción Identificarse