problemi con @alice.it ?

• mastrociliegia
    no, nessun problema..
    fai una prova parti da qua Link (https)
  • mastrociliegia
    no niente, il link non funziona.. :fight3:

:hello:

Renzo
  • giocardc

6051 messages

Italy

no niente, il link non funziona.. :fight3:

Renzo
    • Created on May 22, 2022 at 4:15 PM
    stamattina tutto a posto...forse un' ulteriore conferma che i tecnici hanno sistemato nella prima mattinata tutte le anomalie che ancora affligono il dominio @alice.it
  • giocardc

6051 messages

Italy

no, nessun problema..
    fai una prova parti da qua Link (https)
    • Created on May 22, 2022 at 4:12 PM
    parto sempre da quella pagina, per aprire il tuo link ho dovuto tornare indietro di 1 pagina
  • giapoz49k

2557 messages

Italy

Anche oggi un disastro (fino a tarda mattinata).
    Ho richiamato il 187, lamentando l'ennesimo problema :
    - L'assenza di Alice è oggi generalizzata (così dicono)
    - La connessione, a detta dei tecnici (?) Tim, è al top
    (Tim connect XDSL Gold, con massima velocità + 5 €), ma non è vero.

Io uso "Alice mail", da quando "Alice" era l'unico modo per connettersi ad Internet e da allora sono con Telecom / Tim.
    Ho la mail " nome.cognome@alice.it ";
    ora, per replicare, con altro gestore mail, devo fare "nome.cognome" seguito da un numero "tipo calciatori".

Ho già altre mail (perfettamente funzionanti), ma comunque, sfinito per il disservizio, ho provveduto a crearne una nuova, dedicata a delcampe (sostituendo alice).

Avendo anche problemi con la connessione di SKY (Q mini),
    a fine mese, cambierò gestore telefonia : il mio sentimento di affezione (durato 22 anni) non è purtroppo ricambiato, per nulla.
    ciao, Gianpiero
  • giocardc

6051 messages

Italy

Anche oggi un disastro (fino a tarda mattinata).
    Ho richiamato il 187, lamentando l'ennesimo problema :
    - L'assenza di Alice è oggi generalizzata (così dicono)
    - La connessione, a detta dei tecnici (?) Tim, è al top
    (Tim connect XDSL Gold, con massima velocità + 5 €), ma non è vero.

Io uso "Alice mail", da quando "Alice" era l'unico modo per connettersi ad Internet e da allora sono con Telecom / Tim.
    Ho la mail " nome.cognome@alice.it ";
    ora, per replicare, con altro gestore mail, devo fare "nome.cognome" seguito da un numero "tipo calciatori".

Ho già altre mail (perfettamente funzionanti), ma comunque, sfinito per il disservizio, ho provveduto a crearne una nuova, dedicata a delcampe (sostituendo alice).

Avendo anche problemi con la connessione di SKY (Q mini),
    a fine mese, cambierò gestore telefonia : il mio sentimento di affezione (durato 22 anni) non è purtroppo ricambiato, per nulla.
    ciao, Gianpiero
    • Created on May 25, 2022 at 2:34 PM
    Da un paio di giorni non mi lamento......io ho alice da sempre, da quando ho avuto il PC neL 2009, a casa avevo il telefono fisso e navigavo con il modem......salvo qualche eccezione di problemi generalizzati la posta elettronica non mi aveva mai dato problemi......tutto è cambiato quando, come già scritto anche in altri messaggi, qualche mese fa la Tim ha avuto la brillante idea di passare i domini di alice.it e tin.it in quello della tim.it.
    Io tengo ancora duro........prima o poi la dovranno sistemare, possibile che alla T.I.M. non abbiano le risorse interne per risolvere il problema una volta per tutte?
  • giocardc

6051 messages

Italy

non so voi, ma dal 23 maggio "alice" sembra essere tornata a funzionare come una volta (sono 10 giorni di fila.......erano mesi che non si aveva una sequenza simile di buon funzionamento) lo dico sottovoce, perchè non vorrei essere smentito a breve..... :hello: :hello: :hello: :hello: :hello:
  • giocardc

6051 messages

Italy

sembra che i problemi con @alice.it tornino alla ribalta....da un paio di giorni non è possibile accedere perchè qualcuno alla T.I.M. ha avuto la brillante idea di moodificare la pagina di accesso.... è stata dimezzata rispetto alla precedente e fin qui niente di strano.... peccato che si sia dimenticato di inserire la casella dove digitare la password........ho chiamato un paio di volte al 187 dove mi hanno detto che si tratta di un' anomalia generalizzata....... c'è qualcuno che ha notizie più aggiornate?
  • mastrociliegia
    Ciao Giovanni,
    sulla prima inserisco l'userid poi clicco su "avanti", esce un secondo riquadro dove inserire la password..
    Diverso da prima, un pò strano, ma funziona.. :crazy:

Renzo
  • giocardc

6051 messages

Italy

Ciao Giovanni,
    sulla prima inserisco l'userid poi clicco su "avanti", esce un secondo riquadro dove inserire la password..

Renzo
    • Created on Sep 27, 2022 at 3:53 PM
    Ciao Renzo,
    nel frattempo dopo svariati tentativi ero riuscito ad entrare, evidentamente senza averne coscienza con uno di questi ho fatto anche quel percorso che descrivi tu.
    Io penso che alla T.I.M. ci siano dei personaggi pagati per complicare la vita agli utenti.
    Adesso non mi ricordo se nel tentativo andato a buon fine avevo inserito solo l' userid
    (marinelli-giovanni) senza aggiungere il dominio o avevo aggiunto anche @alice.it.
    Strani personaggi che vivono alla T.I.M. si divertono a fare le modifiche inutili.
    Alice.1 occorreva inserire user e dominio
    Alice.2 non bisognava inserire il dominio
    Alice.3 ....da quanto scrivi inserire user soltanto?
    Grazie comunque per la risposta che spero sia utile anche ad altri Delcampisti
    Giovanni
  • giocardc

6051 messages

Italy

Ciao Giovanni,

Renzo
    • Created on Sep 27, 2022 at 3:53 PM
    Allora riepiloghiamo: dopo avere letto il tuo messaggio sono uscito e rientrato. Il percorso è quello indicato da te: inserire solo userid poi "avanti" poi digitare password ( io salto questo passaggio perchè uso la funzione "ricordami" che per quindici giorni mi evita di digitare ogni volta la password) :beer: :beer:

Join the collectors community

Register Login