problemi con @alice.it ?

• giocardc

6051 messages

Italy

c'è qualcun' altro che nella giornata di oggi ha tuttora o ha avuto problemi con l' accesso alla propria posta elettronica con il dominio di alice.it? è dal primo pomeriggio che io non riesco ad entrare. Questo comporta una notevole perdita di tempo anche se tramite la funzione Messaggi di Delcampe si possono vedere e anche rispondere ai messaggi pervenuti. E anche se eventuali pagamenti effettuati tramite Paypal o Delcampe Pay possono essere verificati dalle icone delle vendite.
    Prima di contattare la Telecom, volevo verificare se il problema è generalizzato, perchè in questo caso bisogna solo aspettare che i tecnici risolvano il problema.
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
    Giovanni
  • mastrociliegia
    c'è qualcun' altro che nella giornata di oggi ha tuttora o ha avuto problemi con l' accesso alla propria posta elettronica con il dominio di alice.it? è dal primo pomeriggio che io non riesco ad entrare. Questo comporta una notevole perdita di tempo anche se tramite la funzione Messaggi di Delcampe si possono vedere e anche rispondere ai messaggi pervenuti. E anche se eventuali pagamenti effettuati tramite Paypal o Delcampe Pay possono essere verificati dalle icone delle vendite.
    Prima di contattare la Telecom, volevo verificare se il problema è generalizzato, perchè in questo caso bisogna solo aspettare che i tecnici risolvano il problema.
    Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
    Giovanni
    • Created on May 4, 2022 at 1:50 PM
    Ciao Giovanni,
    anch'io uso alice mail per alcune cose e in effetti ci sono dei problemi, non si riesce ad entrare..
    Questa però non è la mail che uso per le notifiche Delcampe, perciò, almeno in questo, nessun problema. :pc_user:

:hello:

Renzo
  • giocardc

6051 messages

Italy

Ciao Giovanni,
    anch'io uso alice mail per alcune cose e in effetti ci sono dei problemi, non si riesce ad entrare..
    Questa però non è la mail che uso per le notifiche Delcampe, perciò, almeno in questo, nessun problema. :pc_user:

Renzo
    • Created on May 4, 2022 at 4:04 PM
    Ciao Renzo,
    grazie per il contributo. Io purtroppo ho una sola casella di posta elettronica e la uso anche al di fuori di Delcampe e, se non funziona, mi crea seri problemi...
  • giapoz49k

2557 messages

Italy

Un disastro . . . . .
  • mastrociliegia
    Buongiorno,
    stamattina funziona :applause:
    sembra tutto a posto :cool2:

Renzo
  • erosky

424 messages

Italy

Buongiorno,
    stamattina funziona :applause:
    sembra tutto a posto :cool2:

Renzo
    • Created on May 5, 2022 at 12:36 AM
    e adesso non funziona più... va e viene (per fortuna più viene che va)
  • giapoz49k

2557 messages

Italy

Dopo una breve finestra verso le 8:00 . . .
    sempre peggio . . . . praticamente nulla.
    Già segnalato al 187 . . . nessuna risposta.
    Gianpiero
  • giocardc

6051 messages

Italy

Dopo una breve finestra verso le 8:00 . . .
    sempre peggio . . . . praticamente nulla.
    Già segnalato al 187 . . . nessuna risposta.
    Gianpiero
    • Created on May 5, 2022 at 5:20 AM
    ho notato un funzionamento parziale tra le 8,30 e le 9,00.................
    Alla Telecom non hanno la volontà di risolvere questo problema, nato diversi mesi fa da quando qualche genio incompreso ha scelto di unificare i domini di alice.it e tin.it in quello della tim.it....avete mai provato a telefonare al 187 per i problemi della posta elettronica se utilizzate una chiavetta della TIM Mobile per il vostro PC e in casa non avete un telefono fisso?
    1) vi dicono che dovete chiamare al 119 (Telefonia Mobile), che ovviamente vi rimandano al 187
    2) vi mandano... a quel paese...anche se in modo educato
    3) vi propongono di mettere una linea fissa
    4) vi passano un tecnico: peccato che in questi casi cade sempre la linea
    5) vi dicono di rivolgervi ad ANGIE (sarebbe una gentile signorina virtuale che vi chiede il numero di telefono fisso, che voi ovviamente non avete: peccato che nelle pubblicità Telecom questa signorina dovrebbe fare l' assistenza sia per la telefonia fissa che per quella mobile, ma allora perchè per poter procedere devi inserire per forza il numero di un telefono fisso che tu non hai?....................................
    La Telecom è una delle più grandi aziende italiane......... e l' Italia è un paese meraviglioso
    Buona giornata e buone vendite a tutti
    Giovanni
  • giapoz49k

2557 messages

Italy

ho notato un funzionamento parziale tra le 8,30 e le 9,00.................
    Alla Telecom non hanno la volontà di risolvere questo problema, nato diversi mesi fa da quando qualche genio incompreso ha scelto di unificare i domini di alice.it e tin.it in quello della tim.it....avete mai provato a telefonare al 187 per i problemi della posta elettronica se utilizzate una chiavetta della TIM Mobile per il vostro PC e in casa non avete un telefono fisso?
    1) vi dicono che dovete chiamare al 119 (Telefonia Mobile), che ovviamente vi rimandano al 187
    2) vi mandano... a quel paese...anche se in modo educato
    3) vi propongono di mettere una linea fissa
    4) vi passano un tecnico: peccato che in questi casi cade sempre la linea
    5) vi dicono di rivolgervi ad ANGIE (sarebbe una gentile signorina virtuale che vi chiede il numero di telefono fisso, che voi ovviamente non avete: peccato che nelle pubblicità Telecom questa signorina dovrebbe fare l' assistenza sia per la telefonia fissa che per quella mobile, ma allora perchè per poter procedere devi inserire per forza il numero di un telefono fisso che tu non hai?....................................
    La Telecom è una delle più grandi aziende italiane......... e l' Italia è un paese meraviglioso
    Buona giornata e buone vendite a tutti
    Giovanni
    • Created on May 5, 2022 at 6:00 AM
    Io ho la linea fissa,
    ma i problemi (mancate risposte) sono gli stessi.
    Gianpiero
  • giapoz49k

2557 messages

Italy

Ora va . . .
  • giocardc

6051 messages

Italy

parzialmente.....almeno nel mio caso
  • giocardc

6051 messages

Italy

siamo di nuovo al blackout totale........una giornata da dimenticare..............................
  • giocardc

6051 messages

Italy

adesso sembra tutto normale, ma è meglio non essere troppo ottimisti.........................
  • giapoz49k

2557 messages

Italy

Ancora bloccata . . .
  • giocardc

6051 messages

Italy

adesso sembra tutto normale, ma è meglio non essere troppo ottimisti.........................
    • Created on May 5, 2022 at 3:18 PM
    non so voi, ma a parte stamattina dalle 8,30 alle 10, successivamente, ai tentativi di collegamento la risposta è stata sempre la stessa:
    "Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi"
    Forse inatteso sarà per la struttura tecnica della T.I.M. che non sa che pesci pigliare, io continuo a pensare che non c'è la volontà da parte della T.I.M. di risolvere questo problema.
    Su internet ho letto diversi interventi di molti utenti (che usano alice.it) che sostengono che questi problemi succedono solo a loro perchè navigano in internet attraverso compagnie diverse dalla T.I.M., io ovviamente non ci credo perchè uso una chiavetta T.I.M. e nonostante questo ho lo stesso loro problema. Inoltre ho letto anche che la AGCOM, l' agenzia di garanzia delle comunicazioni, ha ribadito che le compagnie telefoniche devono garantire la stessa qualità del servizio anche se l' utente nel frattempo ha cambiato compagnia rispetto a quella che ha rilasciato l' indirizzo email che deve rimanere valido, anche se l' uso era gratuito.
  • mastrociliegia
    non so voi, ma a parte stamattina dalle 8,30 alle 10, successivamente, ai tentativi di collegamento la risposta è stata sempre la stessa:
    "Si è verificato un errore inatteso. Riprova più tardi"
    Forse inatteso sarà per la struttura tecnica della T.I.M. che non sa che pesci pigliare, io continuo a pensare che non c'è la volontà da parte della T.I.M. di risolvere questo problema.
    Su internet ho letto diversi interventi di molti utenti (che usano alice.it) che sostengono che questi problemi succedono solo a loro perchè navigano in internet attraverso compagnie diverse dalla T.I.M., io ovviamente non ci credo perchè uso una chiavetta T.I.M. e nonostante questo ho lo stesso loro problema. Inoltre ho letto anche che la AGCOM, l' agenzia di garanzia delle comunicazioni, ha ribadito che le compagnie telefoniche devono garantire la stessa qualità del servizio anche se l' utente nel frattempo ha cambiato compagnia rispetto a quella che ha rilasciato l' indirizzo email che deve rimanere valido, anche se l' uso era gratuito.
    • Created on May 6, 2022 at 11:12 AM
    Buongiorno,
    oggi mi sono collegato un paio di volte e adesso che leggo ho riprovato: tutto funziona a dovere..
    e non ho un contratto TIM..

Renzo
  • giocardc

6051 messages

Italy

Buongiorno,
    oggi mi sono collegato un paio di volte e adesso che leggo ho riprovato: tutto funziona a dovere..
    e non ho un contratto TIM..

Renzo
    • Created on May 6, 2022 at 11:20 AM
    Venti minuti fa mi sono ricollegato anch' io.
    Infatti quella questione di TIM o non TIM non mi aveva mai convinto.... :hello:
  • giocardc

6051 messages

Italy

Ancora bloccata . . .
    • Created on May 6, 2022 at 10:24 AM
    adesso è ripartita, il messaggio che hai postato è quello che avevo anche io........chissà quante volte avevo sollecitato una cosa simile quando chiamavo il 187...... adesso almeno
    quando appare questo messaggio si capisce che esiste un prolema generalizzato, di conseguenza è inutile chiamare e ingolfare il 187: la casella di posta elettronica non funziona, ma almeno sappiamo che bisogna solo aspettare.....
  • giocardc

6051 messages

Italy

nuovo giorno.........vecchia alice......oggi è solo cambiato il messaggio:

"Non è stato possibile completare la richiesta"
    TORNA INDIETRO

Ieri diversi quotidiani, anche se non sono quelli più diffusi, hanno parlato di questo problema
    che ancora non è stato risolto.......campa cavallo.... che l' erba cresce
  • giapoz49k

2557 messages

Italy

anche oggi . . . . ci risiamo.
    Sempre peggio.
    Gianpiero
  • mastrociliegia
    Ciao, forse sarà un problema a zone perché a me funziona benissimo.. :pc_user:

Renzo
  • giocardc

6051 messages

Italy

anche oggi . . . . ci risiamo.
    Sempre peggio.
    Gianpiero
    • Created on May 15, 2022 at 4:39 AM
    io non mi sono fatto più sentire ma i problemi permangono tutti, bisogna stare tutto il giorno a provare per collegarsi: vado a memoria, per cui posso dimenticarne alcuni, ed elenco i vari messaggi
    1) connessione sicura non riuscita
    2) password errata (ovviamente non è vero)
    3) username errato (ma viene inserito per default!?!?)
    4) torna indietro
    5) riprova più tardi
    Una volta collegati ci sono altri problemi:
    1) i messaggi in arrivo non si aprono, per leggerli li cancello, una volta andati nel cestino
    da lì riesco ad aprirli
    2) quelli che arrivano nella spam si riescono a cancellare solo dopo vari tentativi
    3) non rimangono in ordine cronologico di arrivo
    4) non parliamo di quando si deve rispondere: se rispondo ad una email arrivata tutto ok
    ma se devo scrivere io ci sono diversi problemi per far partire il messaggio, che a volte
    nemmeno parte. In quei casi faccio un copia-incolla e riprovo a farlo partire dopo qualche
    minuto. A volte problemi per inserire l' indirizzo email del destinatario
    5) ciliegina sulla torta, quando cancelli dei messaggi, viene posta per default una flag nel
    primo messaggio precedente, se non stai attento a disattivare subito quella flag, alla prossima cancellazione effettuata viene cancellato anche quel messaggio

Ad altri aggiungere altre anomalie
    Buona domenica
    Giovanni
  • mastrociliegia
    io non mi sono fatto più sentire ma i problemi permangono tutti, bisogna stare tutto il giorno a provare per collegarsi: vado a memoria, per cui posso dimenticarne alcuni, ed elenco i vari messaggi
    1) connessione sicura non riuscita
    2) password errata (ovviamente non è vero)
    3) username errato (ma viene inserito per default!?!?)
    4) torna indietro
    5) riprova più tardi
    Una volta collegati ci sono altri problemi:
    1) i messaggi in arrivo non si aprono, per leggerli li cancello, una volta andati nel cestino
    da lì riesco ad aprirli
    2) quelli che arrivano nella spam si riescono a cancellare solo dopo vari tentativi
    3) non rimangono in ordine cronologico di arrivo
    4) non parliamo di quando si deve rispondere: se rispondo ad una email arrivata tutto ok
    ma se devo scrivere io ci sono diversi problemi per far partire il messaggio, che a volte
    nemmeno parte. In quei casi faccio un copia-incolla e riprovo a farlo partire dopo qualche
    minuto. A volte problemi per inserire l' indirizzo email del destinatario
    5) ciliegina sulla torta, quando cancelli dei messaggi, viene posta per default una flag nel
    primo messaggio precedente, se non stai attento a disattivare subito quella flag, alla prossima cancellazione effettuata viene cancellato anche quel messaggio

Ad altri aggiungere altre anomalie
    Buona domenica
    Giovanni
    • Created on May 15, 2022 at 7:36 AM
    Ciao, a parte il numero 5, che però accade da sempre nell'ultima versione aggiornata, niente di quello che hai scritto..
    ..ma avete una buona connessione ad internet? :pc_user3:
    fibra? rame? mista?
    Io ho fibra fino alla centralina di zona e poi doppino di rame fino a casa

Renzo
  • giocardc

6051 messages

Italy

Ciao, a parte il numero 5, che però accade da sempre nell'ultima versione aggiornata, niente di quello che hai scritto..
    ..ma avete una buona connessione ad internet? :pc_user3:
    fibra? rame? mista?
    Io ho fibra fino alla centralina di zona e poi doppino di rame fino a casa

Renzo
    • Created on May 15, 2022 at 12:40 PM
    Ciao,
    non ho linea fissa, navigo con una chiavetta T.I.M. mobile , in genere io mi collego tutti i giorni con diversi siti senza nessuna difficoltà, l' unico problema e con la posta di alice
  • giocardc

6051 messages

Italy

problemi di nuovo con alice mail.......dopo alcuni giorni di relativa calma oggi riesco a connettermi con il sito di tim.it normalmente....solo che quando inserisco username e password esce sempre l' avviso che una delle 2 non è corretta.......siccome io so che è corretta, non riesco ad entrare, anche perchè se non fossero corrette il sito dovrebbe presentare la pagina per il recupero della password, così come avveniva fino a quattro mesi fa. Non solo non appare, al suo posto appare altra pagina con l' indicazione che se non si riesce ad inserire username e password corrette, bisogna registrarsi......ma come? l' username esce per default eppure voi mi dite che potrebbe essere sbagliato, allora lo sbaglio se ci fosse da parte mia riguardarebbe la password......allora io mi chiedo e chiedo alla Tim: perchè non è possibile usare la procedura nel caso in cui io mi fossi dimenticato della password? senza dimenticare che io la password me la ricordo benissimo...... a volte la sbaglio solo perchè ho le maiuscole inserite nella tastiera, ma poi al secondo tentativo dovrebbe essere tutto ok
    Qualcun' altro ho lo stesso mio problema nella giornata di oggi?
    Grazie in anticipo per la collaborazione
    Giovanni

Join the collectors community

Register Login