Modifica Condizioni di Delcampe/Forfait di € 0.15

• giocardc

6119 messages

Italy

Scusate, a parte che tutti noi abbiamo il sacrosanto diritto di decidere delle nostre azioni, mi sembra che stiamo uscendo un pò da quello che è il succo della questione.
    Non credo che inventarsi strategie per sopravvivere altri tre mesi serva a quanto abbiamo intrapreso perdendo di vista che, se non cambia nulla, il 2013 per buona parte di tutti noi apporterà non pochi problemi, indipendentemente se venditori o compratori.
    Abbiamo bisogno di far conoscere a tutti ciò che pensiamo e serve chi possa aiutarci a tradurre il tutto nelle varie lingue.
    • Created on Aug 28, 2012 at 1:24 PM
    ciao giovanni,
    per la traduzione purtroppo non posso esserti utile, ma mi sembra che per il francese si era trovato il volontario.
    Se ti serve, posso darti una mano a fare un primo elenco (in ordine alfabetico) provvisorio di coloro che hanno già dato il loro assenso.
    Se mi dai l 'ok posso compilarlo e produrlo in un prossimo messaggio su questo thread.
    Buon lavoro
    Giovanni
  • marengo1800

123 messages

Italy

comunque lo stillicidio continua...altri 13000 lotti in meno in vendita a oggi... chissà che questo non li faccia pensare...se va avanti così per fine anno avranno solo lotti per ricchi possidenti...
    • Created on Aug 28, 2012 at 1:48 PM
    E dire che solo io in due giorni ho AGGIUNTO 250 lotti, tutti ovviamente da pochi centesimi...
    L'idea di crearsi delle aste "jolly" da modificare può essere interessante, ma in effetti si guadagnano solo tre mesi. E poi?
    Nel frattempo, comunque, il sito per la filatelia (e per alcune collezioni "minori", non per cartoline e monete) avrà perso molto di interesse, i nuovi lotti saranno molti meno, più cari e/o meno appetibili per la maggior parte degli acquirenti.
    In Italia non esistono siti concorrenti (a parte Ebay), ma resterà sempre così?
    All'estero (in particolare in Francia, che per Delcampe è il mercato principale) ce ne sono e credo si stiano rapidamente ingrandendo, attirando membri.
    Ma possibile che Delcampe non avesse previsto tutto questo?
  • fbmania

53 messages

Italy

ciao giovanni,
    per la traduzione purtroppo non posso esserti utile, ma mi sembra che per il francese si era trovato il volontario.
    Se ti serve, posso darti una mano a fare un primo elenco (in ordine alfabetico) provvisorio di coloro che hanno già dato il loro assenso.
    Se mi dai l 'ok posso compilarlo e produrlo in un prossimo messaggio su questo thread.
    Buon lavoro
    Giovanni
    • Created on Aug 28, 2012 at 1:53 PM
    Per il francese mi sono offerto io, aspetto solo il testo definitivo oppure il via libera anche se ancora suscettibile di modifiche. Fatemi sapere.
  • joel_d

93 messages

Italy

Per il francese mi sono offerto io, aspetto solo il testo definitivo oppure il via libera anche se ancora suscettibile di modifiche. Fatemi sapere.
    • Created on Aug 28, 2012 at 2:38 PM
    Per l'inglese mi offro io, anche io aspetto il documento definitivo...A presto!
  • morrigam

380 messages

Italy

Per l'inglese mi offro io, anche io aspetto il documento definitivo...A presto!
    • Created on Aug 28, 2012 at 3:26 PM
    Per gli amici Fbmania e Joel_d iniziate pure con la traduzione al limite piccoli ritocchi non saranno un problema
  • morrigam

380 messages

Italy

E dire che solo io in due giorni ho AGGIUNTO 250 lotti, tutti ovviamente da pochi centesimi...
    L'idea di crearsi delle aste "jolly" da modificare può essere interessante, ma in effetti si guadagnano solo tre mesi. E poi?
    Nel frattempo, comunque, il sito per la filatelia (e per alcune collezioni "minori", non per cartoline e monete) avrà perso molto di interesse, i nuovi lotti saranno molti meno, più cari e/o meno appetibili per la maggior parte degli acquirenti.
    In Italia non esistono siti concorrenti (a parte Ebay), ma resterà sempre così?
    All'estero (in particolare in Francia, che per Delcampe è il mercato principale) ce ne sono e credo si stiano rapidamente ingrandendo, attirando membri.
    Ma possibile che Delcampe non avesse previsto tutto questo?
    • Created on Aug 28, 2012 at 2:26 PM
    In risposta a quanto scrivi e giusto per farvi capire come la penso indosserò la toga dell' avvocato del diavolo.

Prima di fare questo vorrei farvi partecipi di alcune considerazioni.
    In genere quando società decidono di operare in questo modo, dopo il botto iniziale di notizie, commercialmente tendono a mediare una qualche cosa nel tempo semplicemente per distogliere l' attenzione dal problema principale, dando da pensare ad altro.
    Ho quattro mesi, cosa posso fare, trucchi, pagliativi ecc. ecc.ma ci dimentichiamo che il prossimo anno è non distante e nel frattempo passano i giorni, fare trucchi e trucchetti comporta comunque tempo se voglio operare con un numero di oggetti che ne giustifichino lo sforzo.

Ora indosso la toga dell' avvocato del diavolo.

Aumentare le mie vendite in questi ultimi giorni o fare un qualche cosa per poter fruire di maggiori inserzioni per i prossimi mesi pensate che a delcampe freghi qualche cosa visto le sue attuali comunicazioni ?? e questo per 2 semplici motivi
    1) non saranno di sicuro quelle vendite che apporteranno vantaggi sia ai fruitori del servizio che al sito stesso, tra l' altro a gennaio torna tutto come annunciato e quindi.......vi ho tenuto impegnati a fare......... ma poi se volete è così, altrimenti.......
    2) il dire pubblicamente quello che state facendo, serve solo ad aumentare il loro punto di forza che è il numero delle inserzioni di basso valore che stagnano nel sito, senza contare poi che sostituire le aste vecchie con oggetti nuovi fa si che ci prendiamo tutti del ... in quanto potrebbero dire perchè non lo hai fatto prima visto che avevi aste da anni invendute.

Scusatemi ma visto la piega che stava prendendo la cosa in queste ultime pagine, mi sembra di ritenere opportuno non farci distogliere dal problema vero.

Come ultimo alla domanda che Delcampe non avesse previsto questo rispondo:
    fatto salvo una morte annunciata o colpi di caldo lo scenario già disegnato potrebbe essere quello che a fronte di oggettive difficoltà di ordine economico, la società abbia acquisito ulteriori investitori di riferimento che però abbiano dettato linea guida diverse dalle attuali.
    Forse potremmo trovare nel 2013 un sito con vesti magari nuove e con vision diverse dalle attuali.

Cerchiamo adesioni e non perdiamoci in tarantelle attualmente inutili per tutti

• atg80

856 messages

Italy

Per gli amici Fbmania e Joel_d iniziate pure con la traduzione al limite piccoli ritocchi non saranno un problema
    • Created on Aug 28, 2012 at 3:32 PM
    mi unisco a coro anche io
  • philshop

155 messages

Italy

In risposta a quanto scrivi e giusto per farvi capire come la penso indosserò la toga dell' avvocato del diavolo.

In genere quando società decidono di operare in questo modo, dopo il botto iniziale di notizie, commercialmente tendono a mediare una qualche cosa nel tempo semplicemente per distogliere l' attenzione dal problema principale, dando da pensare ad altro.
    Ho quattro mesi, cosa posso fare, trucchi, pagliativi ecc. ecc.ma ci dimentichiamo che il prossimo anno è non distante e nel frattempo passano i giorni, fare trucchi e trucchetti comporta comunque tempo se voglio operare con un numero di oggetti che ne giustifichino lo sforzo.

Aumentare le mie vendite in questi ultimi giorni o fare un qualche cosa per poter fruire di maggiori inserzioni per i prossimi mesi pensate che a delcampe freghi qualche cosa visto le sue attuali comunicazioni ?? e questo per 2 semplici motivi
    1) non saranno di sicuro quelle vendite che apporteranno vantaggi sia ai fruitori del servizio che al sito stesso, tra l' altro a gennaio torna tutto come annunciato e quindi.......vi ho tenuto impegnati a fare......... ma poi se volete è così, altrimenti.......
    2) il dire pubblicamente quello che state facendo, serve solo ad aumentare il loro punto di forza che è il numero delle inserzioni di basso valore che stagnano nel sito, senza contare poi che sostituire le aste vecchie con oggetti nuovi fa si che ci prendiamo tutti del ... in quanto potrebbero dire perchè non lo hai fatto prima visto che avevi aste da anni invendute.

Scusatemi ma visto la piega che stava prendendo la cosa in queste ultime pagine, mi sembra di ritenere opportuno non farci distogliere dal problema vero.

fatto salvo una morte annunciata o colpi di caldo lo scenario già disegnato potrebbe essere quello che a fronte di oggettive difficoltà di ordine economico, la società abbia acquisito ulteriori investitori di riferimento che però abbiano dettato linea guida diverse dalle attuali.
    Forse potremmo trovare nel 2013 un sito con vesti magari nuove e con vision diverse dalle attuali.

• Created on Aug 28, 2012 at 4:37 PM
    Esatto, io avevo già pronto e scannerizzato 3.000 lotti, ma per adesso mi fermo e confermo la mia adesione al tuo documento.
  • maxx66
    Closed account
    free

197 messages

Italy

La previsioine di GIAPOZ49K (punto 2) si sta verificando:
    ieri le vendite erano 51.038.000 oggi sono 50.898.000; quindi, 140.000 lotti in meno in un solo giorno e, se il trend rimane costante, la previsione (nei prossimi 120 gg) è di meno 16.800.000 lotti in vendita.
    Ciao
    • Created on Aug 27, 2012 at 7:58 AM
    lunedi ore 14 lotti in vendita 50898000....mercoledi ore 9 e 30 lotti in vendita 50674000 ....224000 lotti in meno....una bella media direi
  • arcorl
    Closed account
    free

16 messages

Italy

Grazie del link perchè a me era sfuggito

L'occhiata l'ho data

Le buone intenzioni per migliorare il sito a me sono sembrate
    un bel giro di parole per far pagare un balzello di 0,15 su ogni vendita

Infatti, dopo ,
    si fa' notare che i costi di inserzione sono fermi da 4 anni

--------------------------------------------
    Avrei preferito ricevere un messaggio dove mi si chiedeva questo contributo perchè è necessario al mio sito preferito per continuare l'attività
    ----------------------------------------------------

La premessa delle vendite poco interessanti
    crea confusione,
    perchè l'argomento offre tanti punti di vista su cui discutere all'infinito
    così l'aumento passerà ....perdendosi tra mille chiacchiere

Questo metodo poco diretto di comunicare, in uso " Altrove"
    ora pare sia diventato una regola anche qui .

Mi spiace che Delcampe, come esempio,
    si sia ispirato al Parente peggiore

• Created on Aug 22, 2012 at 9:26 AM
    Sottoscrivo qualsiasi documento, anche se mi sembra comunque un compromesso assurdo.
    Nel tempo hanno aumentato la percentuale sul totale delle vendite, potevano aumentare quella di un punto e lasciavano divertire i collezionisti.
    Io comunque cancello tutte le vendite e l'iscrizione al Gold Club per sottolineare il mio disaccordo
  • fabiobisogno

18 messages

Italy

lunedi ore 14 lotti in vendita 50898000....mercoledi ore 9 e 30 lotti in vendita 50674000 ....224000 lotti in meno....una bella media direi
    • Created on Aug 29, 2012 at 3:32 AM
    Pensa che ci sono anche utenti che stanno inserendo nuovi lotti in vendita.

Una media di
    - 120.000 lotti al giorno ... NETTI !!!
    Il trend sarà questo e dal prossimo anno ci sarà una naturale riorganizzazione del sito.
    Ciao

• Account deleted
    Account deleted

0 messages

Italy

This information is no longer available because the user’s account has been deleted (GDPR)
  • Account deleted
    Account deleted

0 messages

Italy

This information is no longer available because the user’s account has been deleted (GDPR)
    • Created on Aug 29, 2012 at 5:14 AM
  • giocardc

6119 messages

Italy

In effetti su Wikipedia risulta che ad agosto dell' anno scorso la struttura azionaria del sito Delcampe è cambiata con l'arrivo di una nuova società (i cui azonisti non sono indicati) che affianca la Delcampe International controllata dal 2005 dalla famigia Delcampe al 100%. Per cui l'ipotesi di nuovi azionisti (di minoranza o di maggioranza?) non è del tutto campata in aria. Su Wikipedia non sono nemmeno indicate le quote attuali delle 2 società che attualmente controllano il sito Delcampe. Per cui non è possibile sapere, almeno da Wikipedia, chi è l'azionista di maggioranza.
    Giovanni
  • maxx66
    Closed account
    free

197 messages

Italy

In effetti su Wikipedia risulta che ad agosto dell' anno scorso la struttura azionaria del sito Delcampe è cambiata con l'arrivo di una nuova società (i cui azonisti non sono indicati) che affianca la Delcampe International controllata dal 2005 dalla famigia Delcampe al 100%. Per cui l'ipotesi di nuovi azionisti (di minoranza o di maggioranza?) non è del tutto campata in aria. Su Wikipedia non sono nemmeno indicate le quote attuali delle 2 società che attualmente controllano il sito Delcampe. Per cui non è possibile sapere, almeno da Wikipedia, chi è l'azionista di maggioranza.
    Giovanni
    • Created on Aug 29, 2012 at 5:31 AM
    SOLITE SCATOLE CINESI...
  • giocardc

6119 messages

Italy

• Created on Aug 29, 2012 at 5:14 AM
    Ciao,
    al momento in Italia non risulta esserci un sito alternativo a E* e D*.
    E non credo che possa essere inventato in 4 mesi.
    Per questo io continuo comunque con D*
    Giovanni
  • giocardc

6119 messages

Italy

SOLITE SCATOLE CINESI...
    • Created on Aug 29, 2012 at 5:39 AM
    vero, questa nuova società potrebbe anche avere motivazioni di carattere fiscale (che a noi non importa) ma invece sarebbe importante sapere se questo significa che sono arrivati nuovi azionisti e soprattutto chi è attualmente quello di maggioranza. Se dobbiamo discutere le modifiche da fare, dovremmo anche poter sapere chi è la controparte.
    giovanni
  • maxx66
    Closed account
    free

197 messages

Italy

vero, questa nuova società potrebbe anche avere motivazioni di carattere fiscale (che a noi non importa) ma invece sarebbe importante sapere se questo significa che sono arrivati nuovi azionisti e soprattutto chi è attualmente quello di maggioranza. Se dobbiamo discutere le modifiche da fare, dovremmo anche poter sapere chi è la controparte.
    giovanni
    • Created on Aug 29, 2012 at 5:48 AM
    A VOLTE è DIFFICILE RISALIRE ALL'ORGANIGRAMMA DI CONTROLLO DELLE SOCIETA' ITALIANE....FIGURATI QUELLE LUSSEMBURGHESI... SE SONO ENTRATI NUOVI SOCI PROBABILMENTE QUESTI VORRANNO VEDERE UTILI IN TEMPI BREVI E POCO GLI IMPORTA DEL COLLEZIONISMO E DELL'ETICA ...PER IL DENARO SI SCATENANO GUERRE FIGURATI SE SI FERMANO PERCHE' CI SONO DEI COLLEZIONISTI IRRITATI...OLTRETUTTO OLTRE A EBAY NON VEDO ALTRI CONCORRENTI CHE OFFRANO UNA BUONA VISIBILITA'...E PER ORA EBAY METTE A DISPOSIZIONE SOLO 150 INSERZIONI MENSILI DALLA DURATA MASSIMA DI 10 GIORNI E NON RINNOVABILI IN AUTOMATICO
  • giapoz49k

2560 messages

Italy

Ciao,
    al momento in Italia non risulta esserci un sito alternativo a E* e D*.
    E non credo che possa essere inventato in 4 mesi.
    Per questo io continuo comunque con D*
    Giovanni
    • Created on Aug 29, 2012 at 5:40 AM
    Nè E* nè D* sono siti Italiani;
    nei forum francesi e Inglesi (arrabbiatissimi), hanno già indicato diversi siti in alternativa, uno è anche in lingua italiana.
    Se le posizioni di Delcampe non saranno riviste (cosa di cui dubito fortemente),
    varrà la pena di dare in' occhiata, valutare e provare;
    però, secondo me, non è questo il posto dove parlarne.
    Buona ricerca a tutti, Gianpiero
  • @marco
    Administrator

264 messages

Italy

Nè E* nè D* sono siti Italiani;
    nei forum francesi e Inglesi (arrabbiatissimi), hanno già indicato diversi siti in alternativa, uno è anche in lingua italiana.
    Se le posizioni di Delcampe non saranno riviste (cosa di cui dubito fortemente),
    varrà la pena di dare in' occhiata, valutare e provare;
    però, secondo me, non è questo il posto dove parlarne.
    Buona ricerca a tutti, Gianpiero
    • Created on Aug 29, 2012 at 6:31 AM
    Quoto l'ultimo messaggio in quanto devo quotarne uno per rispondere, ma il sottostante messaggio è generico, non rivolto a qualcuno in particolare.
    Saluti a tutti, Marco.

Da parte di Sebastien Delcampe.

Grazie per i messaggi costruttivi sui Forum.

Gentili utenti,

in questi ultimi giorni i messaggi sui Forum sono stati numerosi.
    Sinceramente, anche se abbiamo cercato di rispondere alla maggior parte dei vostri interrogativi, non ci è stato umanamente possibile leggere tutti gli interventi.

Tuttavia, abbiamo letto molti messaggi costruttivi e buone idee. Ne ringraziamo gli autori, anche se non abbiamo potuto commentare una per una tutte queste idee.

Tra le prossime settimane e i prossimi mesi tutte queste idee, così come tutti i messaggi ricevuti tramite sondaggio, saranno letti e analizzati al fine di individuare il meglio nell'interesse di tutti e per prendere decisioni per il sito.

Grazie quindi ad ogni persona che ha partecipato in modo costruttivo su questo Forum.

Cordiali saluti,

Sébastien Delcampe
  • marengo1800

123 messages

Italy

Message deleted
    @marco #402040
    Aspettiamo e speriamo...
    Spero veramente che si possano trovare soluzioni che concilino le esigenze di Delcampe con quelle dei collezionisti (venditori e di riflesso acquirenti), soprattutto filatelici.
    Io non vorrei lasciare Delcampe, mi piace e mi ci sono sempre trovato bene.
    Ma con 5000 vendite su 6000 dai 2 euro in giù, ed un prezzo medio di vendita di 1,88 euro (ultimi 3 mesi, dal sito), che con le nuove regole comporterebbe una commissione del 13,5%, se non cambia qualcosa al 31/12 dovrò chiudere.
    E molti sono in situazioni simili.
    Grazie.
  • ombretta0209

737 messages

Italy

Aspettiamo e speriamo...
    Spero veramente che si possano trovare soluzioni che concilino le esigenze di Delcampe con quelle dei collezionisti (venditori e di riflesso acquirenti), soprattutto filatelici.
    Io non vorrei lasciare Delcampe, mi piace e mi ci sono sempre trovato bene.
    Ma con 5000 vendite su 6000 dai 2 euro in giù, ed un prezzo medio di vendita di 1,88 euro (ultimi 3 mesi, dal sito), che con le nuove regole comporterebbe una commissione del 13,5%, se non cambia qualcosa al 31/12 dovrò chiudere.
    E molti sono in situazioni simili.
    Grazie.
    • Created on Aug 29, 2012 at 7:16 AM
    Ho fatto Io il primo commento dopo la notizia delle tariffe a 0,15

Non mi sono più unita per sostenere Chi si è prodigato per trovare una soluzione da proporre a delcampe
    (GRAZIE !!!comunque )
    perchè
    questa situazione mi ricorda troppo quella che ha trasformato ebay nella brutta piattaforma che è ora

Sono qui dal 2009, dopo lo sfacelo di ebay
    mi sono trovata subito molto bene,
    tanto da non rimpiangere mai quello che ho lasciato.

Purtroppo ,come è successo in ebay ,nonostante i nostri sforzi prima,
    per trovare argomentazioni di compromesso,
    poi,per far fronte alle condizioni troppo esose
    ho capito che
    TUTTO ERA GIA' DECISO A NOSTRO SFAVORE
    e le modifiche apportate, non tutte assiema ,ma piano piano ....
    erano solo perchè
    ci voleva tempo per riorganezzare il sito senza lasciarlo vuoto ,
    e ...tuttora le cose procedono di male in peggio

Resterò su delcampe finchè sarà utile a me ,
    mi sono sempre comportata bene e non credo che nessuno mi caccerà via ,
    Intanto ,
    come ho fatto su ebay, cercherò una buona alternativa
    cosi,
    se delcampe spingerà le sue richieste al massimo delle mie possibilità (queste)
    io non sarò impreparata a sostituirlo

Vorrei adoperarmi anch'io per trovare una soluzione
    ma ho già sperimentato questo iter con rabbia e dispiacere
    quando credevo che ebay fosse unico e insostituibile

Così adesso spero che questa drastica decisione di delcampe
    mi obbligherà a controllare se magari in giro non c'è ancora qualcosa di Speciale

• giocardc

6119 messages

Italy

Non mi sono più unita per sostenere Chi si è prodigato per trovare una soluzione da proporre a delcampe
    (GRAZIE !!!comunque )
    perchè
    questa situazione mi ricorda troppo quella che ha trasformato ebay nella brutta piattaforma che è ora

ho capito che
    erano solo perchè

Intanto ,
    cosi,

mi obbligherà a controllare se magari in giro non c'è ancora qualcosa di Speciale

• Created on Aug 29, 2012 at 9:07 AM
    scusa ombretta,
    ma dai la tua adesione al nostro documento? Possiamo mettere anche il tuo nick sotto la proposta di modifiche?
    Facci sapere
    Giovanni
  • giapoz49k

2560 messages

Italy

(GRAZIE !!!comunque )
    perchè

ho capito che
    erano solo perchè

Intanto ,
    cosi,

• Created on Aug 29, 2012 at 9:07 AM

Anch' io Delcampe l' ho scoperto 4 anni fa, quando in E* sono stati introdotti assurdi balzelli (diversi nelle scelte, ma analogo nella sostanza alla situazione che viviamo ora), leggendo i forum di infuriati inserzionisti, dove si citavano alternative al sito; tra cui Delcampe;
    incuriosito, l'ho visitato, me ne sono innamorato e qui mi sono trasferito;
    la storia purtroppo si ripete sempre;

ma sono sicuro (come previsto) che Seb cambierà ancora idea (come già è stato anticipato da Marco), speriamo veda solo i suggerimenti migliori.
    Gianpiero

P.S. : per tutti i lettori = Esprimi la tua opinione sul forum = aiuta ad evitare che Delcampe peggiori.

• @marco
    Administrator

264 messages

Italy

Anch' io Delcampe l' ho scoperto 4 anni fa, quando in E* sono stati introdotti assurdi balzelli (diversi nelle scelte, ma analogo nella sostanza alla situazione che viviamo ora), leggendo i forum di infuriati inserzionisti, dove si citavano alternative al sito; tra cui Delcampe;
    incuriosito, l'ho visitato, me ne sono innamorato e qui mi sono trasferito;
    la storia purtroppo si ripete sempre;

ma sono sicuro (come previsto) che Seb cambierà ancora idea (come già è stato anticipato da Marco), speriamo veda solo i suggerimenti migliori.
    Gianpiero

P.S. : per tutti i lettori = Esprimi la tua opinione sul forum = aiuta ad evitare che Delcampe peggiori.

• Created on Aug 29, 2012 at 11:36 AM
    Attenzione Gianpiero-"Giapoz49k": io non ho anticipato proprio nulla, nè alcun cambiamento è previsto.
    Il messaggio di Sebastien Delcampe è però chiaro: facciamo delle scelte aziendali, ma teniamo conto dell'opinione degli utenti, e scegliamo per il meglio, nell'interesse di tutti e del sito.
    Salutoni a tutti, Marco.

Join the collectors community

Register Login