CORONAVIRUS

• atg80

864 messages

Italy

Grazie mi fai bene sperare anche se a me le poste hanno finalmente dato l'elenco delle città bloccate (le ho dettagliate nel link di Marco sul Corona) tra cui è effettivamente inserita anche Bologna. Per curiosità le buste x l'estero quando le hai presentate alle PPTT?
    • Created on Mar 19, 2020 at 8:29 AM
    intanto anche la cina ha fatto sapere che presto arriveranno due dentelli indirettamente pensato al problema,
  • giocardc

6261 messages

Italy

L' inquiry fatto 2 minuti fa relativamente alla prima raccomandata spedita sabato 14.3.20 e diretta in provincia di Lodi CHE RISULTA IN CONSEGN - preciso che la destinazione finale è VILLANOVA DEL SILLARO (LO)

Data e ora Stato lavorazione Luogo
    14/03/2020 11.37 Presa in carico da Ufficio Postale Ufficio Postale CUPRAMARITTIMA in VIA BUONARROTI 1
    14/03/2020 12.43 In lavorazione presso l'ufficio Postale Ufficio Postale CUPRAMARITTIMA in VIA BUONARROTI 1
    16/03/2020 21.04 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale ANCONA AN
    18/03/2020 05.31 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
    18/03/2020 23.51 In transito dal Centro Operativo Postale verso Sportello Inesitate PESCHIERA BORROMEO MI
    19/03/2020 07.41 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale SANT'ANGELO LODIGIANO LO
    19/03/2020 10.53 In consegna SANT'ANGELO LODIGIANO LO
    • Created on Mar 19, 2020 at 9:01 AM
    consegnata ieri IN PROVINCIA DI LODI

14/03/2020 11.37 Presa in carico da Ufficio Postale Ufficio Postale CUPRAMARITTIMA in VIA BUONARROTI 1
    14/03/2020 12.43 In lavorazione presso l'ufficio Postale Ufficio Postale CUPRAMARITTIMA in VIA BUONARROTI 1
    16/03/2020 21.04 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale ANCONA AN
    18/03/2020 05.31 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
    18/03/2020 23.51 In transito dal Centro Operativo Postale verso Sportello Inesitate PESCHIERA BORROMEO MI
    19/03/2020 07.41 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale SANT'ANGELO LODIGIANO LO
    19/03/2020 13.08 Consegnata SANT'ANGELO LODIGIANO LO
  • giocardc

6261 messages

Italy

La destinazione finale è PONTELAGORINO (FE)

14/03/2020 11.36 Presa in carico da Ufficio Postale Ufficio Postale CUPRAMARITTIMA in VIA BUONARROTI 1
    16/03/2020 16.34 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale ANCONA AN
    17/03/2020 02.21 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale ANCONA AN
    18/03/2020 23.58 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale BOLOGNA BO
    19/03/2020 08.59 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale CODIGORO FE
    19/03/2020 10.48 In consegna CODIGORO FE
    • Created on Mar 19, 2020 at 9:31 AM
    consegnata ieri in PROVINCIA DI FERRARA
    14/03/2020 11.36 Presa in carico da Ufficio Postale Ufficio Postale CUPRAMARITTIMA in VIA BUONARROTI 1
    16/03/2020 16.34 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale ANCONA AN
    17/03/2020 02.21 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale ANCONA AN
    18/03/2020 23.58 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale BOLOGNA BO
    19/03/2020 08.59 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale CODIGORO FE
    19/03/2020 10.48 In consegna CODIGORO FE
    19/03/2020 15.57 Consegnata CODIGORO FE
  • giocardc

6261 messages

Italy

Ripilogando, delle 3 raccomandate spedite il 14.3.20 le 2 dirette in Italia sono state consegnate ai destinatari, la terza è gia partita per gli U.S.A. e la cui consegna adesso è nella mani di altra amministrazione postale.
  • giocardc

6261 messages

Italy

spedita il 17.3.20 e consegnata ieri in PROVINCIA DI LODI (stesso destinatario della precedente)

17/03/2020 11.40 Presa in carico da Ufficio Postale Ufficio Postale CUPRAMARITTIMA in VIA BUONARROTI 1
    17/03/2020 12.43 In lavorazione presso l'ufficio Postale Ufficio Postale CUPRAMARITTIMA in VIA BUONARROTI 1
    17/03/2020 19.11 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale ANCONA AN
    18/03/2020 05.36 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
    19/03/2020 01.52 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PESCHIERA BORROMEO MI
    19/03/2020 07.33 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale SANT'ANGELO LODIGIANO LO
    19/03/2020 13.08 Consegnata SANT'ANGELO LODIGIANO LO
  • giocardc

6261 messages

Italy

spedita il 17.3.20 e diretta a FAE' DI ODERZO (provincia di TREVISO) risulta in consegna presso l' ufficIo di ODERZO: dalla legenda sembrerebbe che ci sia stato un tentativo di consegna con successivo deposito presso l' ufficio postale di Oderzo, ma forse mi sbaglio

17/03/2020 11.41 Presa in carico da Ufficio Postale Ufficio Postale CUPRAMARITTIMA in VIA BUONARROTI 1
    17/03/2020 12.43 In lavorazione presso l'ufficio Postale Ufficio Postale CUPRAMARITTIMA in VIA BUONARROTI 1
    17/03/2020 19.11 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale ANCONA AN
    18/03/2020 13.14 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale PADOVA PD
    19/03/2020 05.43 In lavorazione presso il Centro Operativo Postale ODERZO TV
    19/03/2020 07.02 In transito dal Centro Operativo Postale verso Sportello Inesitate ODERZO TV
    19/03/2020 10.34 Disponibile per il ritiro presso l'Ufficio Postale a partire dal 19/03/20 . Ufficio Postale ODERZO in VIA ARTURO MARTINI 13.
    19/03/2020 10.35 In lavorazione presso l'ufficio Postale Ufficio Postale ODERZO in VIA ARTURO MARTINI 13
    .
  • giocardc

6261 messages

Italy

Riepilogando, delle 3 raccomandate spedite il 17.3.20 1 è stata consegnata, un' altra è sul posto
    a disposizione del destinatario, la terza (diretta in Portogallo) è in lavorazione al C.S.I.
  • @marco
    Administrator

264 messages

Italy

La situazione aggiornata a ieri, 19 marzo 2020, in un comunicato ufficiale di Poste Italiane:
    Link (https)
    Come potete vedere, ad oggi, il servizio di recapito è garantito su tutto il territorio nazionale, eccetto i CAP sopra indicati (per ordinanze locali, non per direttive nazionali); in tutti gli altri casi, non è garantito (in 5 casi: Bergamo, Bologna, Brescia, Cuneo, Firenze) oppure è rallentato.
    Atteniamoci sempre alle indicazioni ufficiali. E' importante, soprattutto in questo momento di caos.
    Stiamo calmi; "stringiamoci a coorte" invece.
    Buona giornata, Marco.
  • roma77

187 messages

Italy

Riepilogando, delle 3 raccomandate spedite il 17.3.20 1 è stata consegnata, un' altra è sul posto
    a disposizione del destinatario, la terza (diretta in Portogallo) è in lavorazione al C.S.I.
    • Created on Mar 20, 2020 at 4:42 AM
    grazie , info molto utili
  • roma77

187 messages

Italy

La situazione aggiornata a ieri, 19 marzo 2020, in un comunicato ufficiale di Poste Italiane:
    Link (https)
    Come potete vedere, ad oggi, il servizio di recapito è garantito su tutto il territorio nazionale, eccetto i CAP sopra indicati (per ordinanze locali, non per direttive nazionali); in tutti gli altri casi, non è garantito (in 5 casi: Bergamo, Bologna, Brescia, Cuneo, Firenze) oppure è rallentato.
    Atteniamoci sempre alle indicazioni ufficiali. E' importante, soprattutto in questo momento di caos.
    Buona giornata, Marco.
    • Created on Mar 20, 2020 at 5:01 AM
    Stringiamoci a coorte !
  • giapoz49k

2564 messages

Italy

Oggi sono riuscito, dopo tre giorni di tentativi, a spedire due raccomandate (italia e estero);
    Queste sono le mie ultime spedizioni, non rientrando tra i motivi validi per l'autocertificazione.
    I controlli sono serrati.

D'ora in avanti, agli eventuali acquirenti, prima di inviare la "richiesta di pagamento",
    proporrò queste 4 opzioni, con più dettagli, che qui sintetizzo :
    1) - pagamento immediato (No PayPal), spedizione a COVID-19 debellato.
    2) - pagamento successivo a COVID-19 debellato.
    3) - Spedizione, a proprio rischio e pericolo (No PayPal), con posta semplice (A4 o postamail) entro i 14 giorni previsti da delcampe (andando a fare la spesa, una buca delle lettere si trova sempre).
    4) - Annullare la vendita con valutazione Neutra reciproca (Delcampe dovrebbe vigilare).
    ciao,
    mascherineguantiocchiali + 1,50 m., Gianpiero
  • @marco
    Administrator

264 messages

Italy

Oggi sono riuscito, dopo tre giorni di tentativi, a spedire due raccomandate (italia e estero);
    Queste sono le mie ultime spedizioni, non rientrando tra i motivi validi per l'autocertificazione.
    I controlli sono serrati.

D'ora in avanti, agli eventuali acquirenti, prima di inviare la "richiesta di pagamento",
    proporrò queste 4 opzioni, con più dettagli, che qui sintetizzo :
    1) - pagamento immediato (No PayPal), spedizione a COVID-19 debellato.
    2) - pagamento successivo a COVID-19 debellato.
    3) - Spedizione, a proprio rischio e pericolo (No PayPal), con posta semplice (A4 o postamail) entro i 14 giorni previsti da delcampe (andando a fare la spesa, una buca delle lettere si trova sempre).
    4) - Annullare la vendita con valutazione Neutra reciproca (Delcampe dovrebbe vigilare).
    ciao,
    • Created on Mar 20, 2020 at 5:22 AM
    I quattro punti mi sembrano corretti e ragionevoli.
    Il quarto punto, che riguarda cosa dovrebbe fare Delcampe, per cortesia scrivilo nell'altro post, tra le cose che ti aspetti che faccia Delcampe. Ci serve per non disperdere le informazioni. Grazie.
  • giapoz49k

2564 messages

Italy

I quattro punti mi sembrano corretti e ragionevoli.
    Il quarto punto, che riguarda cosa dovrebbe fare Delcampe, per cortesia scrivilo nell'altro post, tra le cose che ti aspetti che faccia Delcampe. Ci serve per non disperdere le informazioni. Grazie.
    • Created on Mar 20, 2020 at 5:29 AM
    Scrivo qua e là.
    4) - Scrivere, nella valutazione neutra del venditore, il testo : " vendita annullata causa corinavirus" ,
    Delcampe deve vigilare che non venga data una valutazione negativa in risposta (solo neutra o positiva).

ciao,
  • angeloema

257 messages

Italy

Link (https)
    Buona giornata, Marco.
    • Created on Mar 20, 2020 at 5:01 AM
    Per non creare ulteriore caos
    Il comunicato di Poste Italiane (vedi link di Marco) dice:

"Di seguito l’elenco delle Filiali SDA in cui si registrano criticità di natura operativa"
    e poi segue l'elenco delle città

Ma questo si riferisce alla spedizione di pacchi, non della normale corrispondenza, vero?
    Stabiliamo bene questo punto, altrimenti non si capisce più niente.
  • giapoz49k

2564 messages

Italy

"Di seguito l’elenco delle Filiali SDA in cui si registrano criticità di natura operativa"

Ma questo si riferisce alla spedizione di pacchi, non della normale corrispondenza, vero?
    • Created on Mar 20, 2020 at 5:46 AM
    Credo anch'io sia solo per :
    - PACCHI E CORRIERE ESPRESSO -

ciao,
  • giocardc

6261 messages

Italy

penso la stessa cosa
  • @marco
    Administrator

264 messages

Italy

Certo, confermo che si tratta di pacchi e corriere espresso. Chiedo scusa se non l'ho specificato nel mio messaggio e grazie per averlo evidenziato.
    Marco
  • ombretta0209

741 messages

Italy

se posso permettermi un consiglio, dovresti aggiornare le tue condizioni di vendita e la presentazione. Così intanto avvisi i compratori che oggi non è come ieri......Il testo l' ha proposto l' amico Giampiero che io ho ricopiato con il copia-incolla. Se sei d' accordo, potresti fare lo stesso.
    Magari prendi il testo dal negozio di Giampiero perchè lui ha fatto una piccola aggiunta ad integrazione che io ancora non ho avuto tempo di sistemare.
    Molti acquirenti non sanno o fanno finta di non sapere che siamo di fronte a una catastrofe mondiale, per cui avvisiamoli che ci sono dei problemi postali sia in Italia che nel paese di destinazione.
    • Created on Mar 19, 2020 at 11:17 AM
    ciao Giovanni
    con il piacere di ritrovare anche tutti gli altri.

Da subito ho tentato di seguire il tuo consiglio aggiornando gli acquirenti del problema con le spedizioni.

Ieri sera pensavo fosse un problema mio non riuscendo a fare il copia incolla dalla presentazione di Gianpiero , solitamente però queste trascrizioni mi riescono.

Ho tentato tante volte provando a cambiare google con firefox, poi ho provato con la tua pagina ma è uguale, copio ma poi non incolla

Questa mattina lo stesso ,mi sono decisa a copiare il testo a mano ma sussiste lo stesso inconveniente,
    se vado nella mia pagina quella delle valutazioni :
    PRESENTAZIONE
    si apre c'è la scritta : nessuna presentazione
    quella scritta non si cancella e non mi permette di scrivere niente
  • giapoz49k

2564 messages

Italy

ciao Giovanni

Da subito ho tentato di seguire il tuo consiglio aggiornando gli acquirenti del problema con le spedizioni.

Ieri sera pensavo fosse un problema mio non riuscendo a fare il copia incolla dalla presentazione di Gianpiero , solitamente però queste trascrizioni mi riescono.

Ho tentato tante volte provando a cambiare google con firefox, poi ho provato con la tua pagina ma è uguale, copio ma poi non incolla

Questa mattina lo stesso ,mi sono decisa a copiare il testo a mano ma sussiste lo stesso inconveniente,
    PRESENTAZIONE
    • Created on Mar 20, 2020 at 8:07 AM
    Strano ho appena fatto decine di copia incolla,
    ma tutto funziona,
    prova a spegnere e riaccendere il computer.

Per la presentazione devi cliccare su modifica, sopra la foto del tuo profilo.

ciao,
  • giocardc

6261 messages

Italy

ciao Giovanni

PRESENTAZIONE
    • Created on Mar 20, 2020 at 8:07 AM
    ti ha già risposto l' amico Giampiero, per la presentazione anch' io l' altro giorno non mi ricordavo più la procedura, ma poi ci sono riuscito
  • @marco
    Administrator

264 messages

Italy

Abbiamo attivato una pagina dedicata, con un po' di informazioni utili che ci impegniamo di tenere sempre aggiornate.
    Link (https)
    Forza, ce la faremo!
    Marco
  • @marco
    Administrator

264 messages

Italy

Abbiamo anche attivato un nuovo forum, "Coronavirus", dove ho spostato sia questo che l'altro thread, così da avere tutte le info e le discussioni sull'argomento non sparpagliate.
    Grazie per l'attenzione.
    Noi ce la mettiamo tutta per stare al vostro fianco: insieme ce la faremo.
    Ciao, Marco
  • giapoz49k

2564 messages

Italy

La Lombardia è isolata :
    non si può entrare, non si può uscire.
    L'esercito vigila . . .
    I morti sono sempre di più . . .
  • @marco
    Administrator

264 messages

Italy

La Lombardia è isolata :
    non si può entrare, non si può uscire.
    L'esercito vigila . . .
    I morti sono sempre di più . . .
    • Created on Mar 21, 2020 at 4:59 PM
    Non è vero che non si può entrare e non si può uscire.
    Possiamo attenerci alle fonti ufficiali? Grazie.
    Ciao, Marco
  • giapoz49k

2564 messages

Italy

Non è vero che non si può entrare e non si può uscire.
    Possiamo attenerci alle fonti ufficiali? Grazie.
    Ciao, Marco
    • Created on Mar 22, 2020 at 6:18 AM
    Ho scritto il messaggio dopo l'ordinanza della Regione Lombardia del 21 marzo 2020;
    dopo poche ore si è adeguato anche Conte.

Link (https)

Se non rientri nelle attività di pubblico servizio, non puoi andare da nessuna parte, tra le altre cose :
    " - non è consentito lo spostamento verso abitazioni diverse da quella principale, comprese le seconde case utilizzate per vacanza. "
    quindi, oltre che a fare la spesa e in Farmacia, dove vai ? In più ti devono rilevare la temperatura corporea.
    Le Poste Italiane proseguono nella loro attività ridotta.

Già da giorni, le strade sono deserte, sembra la scena di un film, solo le ambulanze passano a ripetizione.

ciao,

Join the collectors community

Register Login