differenza prezzi

• paolotattoli

11 berichten

Italië

buona sera
    perdonate la richiesta di aiuto che ai più sembrerà verosimilmente stupida
    tuttavia non sono proprio riuscito a capire la natura della differenza fra il prezzo di vendita e quello visto dall'acquirente.
    Lancio quindi il mio S.O.S.
    grazie anticipatamente
  • giocardc

6051 berichten

Italië

il prezzo di vendita è quello che incassa il venditore, il prezzo visto dall' acquirente è quello che deve pagare
    esempio: mio prezzo di vendita 1 euro + commissioni Delcampe (0,30 + 0,10) totale visto dal compratore 1,40
  • paolotattoli

11 berichten

Italië

il prezzo di vendita è quello che incassa il venditore, il prezzo visto dall' acquirente è quello che deve pagare
    esempio: mio prezzo di vendita 1 euro + commissioni Delcampe (0,30 + 0,10) totale visto dal compratore 1,40
    • Aangemaakt 8 mei 2024 op 12:02
    grazie mille
    tuttavia vorrei ancora ben capire come sono calcolati il .30 e il .10
    ed infine le spese di commissione paypal come le carico al compratore? le aggiungo alla affrancatura?
    ti sarei grato per una tua nuova risposta chiarificatrice.
    saluti
    TP
  • giocardc

6051 berichten

Italië

grazie mille
    ed infine le spese di commissione paypal come le carico al compratore? le aggiungo alla affrancatura?
    saluti
    TP
    • Aangemaakt 8 mei 2024 op 14:57
    i 30 centesimi fissi e il 10% sono uguali per tutti i venditori, sono le commissioni Delcampe attualmente stabilite dal sito e vengono aggiunte in automatico dal sistema al momento della messa in vendita dei nuovi oggetti, (per la cronaca aggiungo che il 2 aprile queste commissioni sono state aggiunte ai prezzi che erano già presenti nelle relative vendite) per cui il venditore ha la sola possibilità di stabilire il suo prezzo di vendita, il resto avviene da se'.......per quanto riguarda le spese postali ognuno
    decide a livello personale, per le commissioni Paypal posso solo risponderti che il regolamento Paypal
    vieta il recupero di tali commissioni..........non posso darti una risposta diversa.....................................chiediti intanto come farai a sapere con quale strumento, Mango Pay o Paypal ti pagherà il compratore.,...io lo chiedo a tutti gli acquirenti prima di inviare la richiesta di pagamento
  • magmacollector

206 berichten

Italië

l' aggiunta delle spese paypal sono vietate sia per regolamento europeo, regolamento di paypal e ora anche nella carte di Delcampe che si è adeguata alle direttive Europee etc etc, rischi anche che il compratore possa avviarti una controversia con ammonimenti o chiusura del profilo se non anche denunciati in penale.
    Infatti per ovviare a questo problema Delcampe ha rimosso la funzione delle spese di gestione che non possono essere richieste e possono essere solo richieste spese di spedizione eque e con i pagamenti accettati dal sito paypal e mangopay, poi a tua scelta e rischio se richiedere la ordinaria o la raccomandata, ricordandoti che se trovi l' acquirente '' furbo'' se spedisci con ordinaria potrebbe avviarti un reclamo per mancata ricezione che va poi a tuo discapito per quanto riguarda paypal e la protezione vendite, forse in futuro anche con il mangopay.

Se vendi troverai due voci una è il prezzo che inserisci te, e in automatico sotto trovi la seconda voce con il prezzo finito con la commissione (10% +0,30€) che è poi quello che vede l' aquirente nel tuo negozio o nel sito.
  • giapoz49k

2557 berichten

Italië

grazie mille
    saluti
    TP
    • Aangemaakt 8 mei 2024 op 14:57
    Riguardo il 30 cent. e il 10 % ,
    vedi le Tariffe Delcampe.
    ciao, Gianpiero

Link (https)
  • paolotattoli

11 berichten

Italië

buongiorno
    grazie a tutti per le esaustive e risolutive risposte. Grazie ancora.
    Paolo

Word lid van de verzamelaars-community!

Registreren Aanmelden