Aiuto

• snaporaz947

36 berichten

Italië

Non sono riuscito a trovare sul catalogo Yvert questo foglietto(vedere allegato)
    gradirei un aiuto per capire.
    Grazie
  • maxx66
    Rekening afgesloten
    free

197 berichten

Italië

Non sono riuscito a trovare sul catalogo Yvert questo foglietto(vedere allegato)
    gradirei un aiuto per capire.
    Grazie
    • Aangemaakt 2 apr 2014 op 15:04
    L'ultima emissione "legale" del Malawi è del 2004. Tutte le seguenti emissioni sono state dichiarate "illegali" dalle poste ufficiali del Malawi. La fonte di questa citazione è il catalogo Scott.
  • omarb

43 berichten

Italië

L'ultima emissione "legale" del Malawi è del 2004. Tutte le seguenti emissioni sono state dichiarate "illegali" dalle poste ufficiali del Malawi. La fonte di questa citazione è il catalogo Scott.
    • Aangemaakt 3 apr 2014 op 02:29
    Scusate ma non capisco. Lo stato del malawi esiste ancora. Comè possibile che l ultima emissione legale è del 2004?? Da allora cosa si utilizza per le affrancature?
  • maxx66
    Rekening afgesloten
    free

197 berichten

Italië

Scusate ma non capisco. Lo stato del malawi esiste ancora. Comè possibile che l ultima emissione legale è del 2004?? Da allora cosa si utilizza per le affrancature?
    • Aangemaakt 3 apr 2014 op 13:13
    Ti ho riportato quel che dice lo Scott...poi per altre info spera che qualche altro delcampista più informato di me ti risponda...io non so darti una spiegazione logica
  • erosky

424 berichten

Italië

• Aangemaakt 3 apr 2014 op 13:13
    utilizzeranno i francobolli emessi prima. sicuramente non avranno mai utilizzato francobolli del tipo che mostri perchè li emettono solo per il mercato filatelico. evidentemente per qualche motivo dal 2004 hanno smesso di emettere e chi glieli stampava ha fatto da se. è successo con molti stati africani ed ex-sovietici. c'è una lista ufficiale dell'UPU con l'elenco delle emissioni illegali, su delcampe è vietato metterle in vendita
    paolo
  • fbmania

53 berichten

Italië

Ti ho riportato quel che dice lo Scott...poi per altre info spera che qualche altro delcampista più informato di me ti risponda...io non so darti una spiegazione logica
    • Aangemaakt 3 apr 2014 op 13:26
    Per completezza d'informazione: allego il link Upu dove ci sono tutte le emissioni legali di tutti gli stati e quelle in attesa di registrazioni. Emissioni assenti (come quella del foglietto in questione) sono illegali o comunque destinate al solo commercio. Per quanto riguarda il Malawi non ha emesso francobolli nel 2006 e 2007, per il 2008/09/13 sono in attesa di comunicazioni ufficiali.

Link (http)

cliccando sulle annate compaiono i francobolli e le relative informazioni. Purtroppo questo servizio inizia solo dal 2002

Word lid van de verzamelaars-community!

Registreren Aanmelden