Monete

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

6052 messaggi

Italia

Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    io non colleziono monete ma nella mia vita ho avuto parecchie di quelle monete perchè sono le 500 lire d' argento che erano in normale circolazione
  • orazio56
    Conto chiuso
    free

1 messaggio

Italia

sono due belle monete da lire 500 in argento,ad occhio e croce,senbrerebbero spl
    per avere una valutazione del loro effettivo valore,devi guardare il contorno ,vi sono le date di conio impresse. quella del 1961 è una data nc,dal 1980 in poi,provengono dalle confezioni della zecca emesse per collezionisti,e se in ottima conservazione,valgono di più.
    se ti piace iniziare a collezionare, ti consiglio di acquistare il catalogo gigante o altro,ma sopratutto di non provare con la pietra di paragone,poichè si rovinano,e perdono di valore.
    se non sei sicuro del metallo della stessa,basta andare da un gioielliere,e a titolo di cortesia,ti informerà se è in metallo pregiato o nò.
  • yaw

101 messaggi

Italia

Mai, e poi mai pulire le monete con dell'acido, e tanto meno grattare con materiale duro, al massimo pulire con acqua e sapone liquido e asciugare immediatamente. Ciao a tutti. :cool2:

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login