Castello Aragonese Lire100

• sono_gold

583 messaggi

Italia

Vedo in giro per i vari siti prezzi folli (secondo me) per questo francobollo di cui foto, ma è diventato davvero cosi raro o truffano?
  • giocardc

6079 messaggi

Italia

Vedo in giro per i vari siti prezzi folli (secondo me) per questo francobollo di cui foto, ma è diventato davvero cosi raro o truffano?
    non colleziono e non sono esperto di varieta', per cui ho consultato il catalogo Unificato che riporta per il 100 lire dei castello una varietà determinata da una differente dentellatura rispetto al francobollo tipo:
    per l' esemplare nuovo la quotazione dell' Unificato è di euro 6,20 per l' esemplare nuovo, mentre per l' esemplare usato l' Unificato mette un trattino, il che significa questo: non c'è la possibilita di conoscere la disponibilità di questa varietà allo stato di usato, per cui non è possibile determinarne il valore........... a questo punto il prezzo della varietà usata la fa il mercato......
    Buona giornata
    Giovanni
    p.s. la cronaca il 100 lire normale è quotato 25 cent. nuovo e 15 cent. usato
  • giocardc

6079 messaggi

Italia

non colleziono e non sono esperto di varieta', per cui ho consultato il catalogo Unificato che riporta per il 100 lire dei castello una varietà determinata da una differente dentellatura rispetto al francobollo tipo:
    per l' esemplare nuovo la quotazione dell' Unificato è di euro 6,20 per l' esemplare nuovo, mentre per l' esemplare usato l' Unificato mette un trattino, il che significa questo: non c'è la possibilita di conoscere la disponibilità di questa varietà allo stato di usato, per cui non è possibile determinarne il valore........... a questo punto il prezzo della varietà usata la fa il mercato......
    Buona giornata
    Giovanni
    p.s. la cronaca il 100 lire normale è quotato 25 cent. nuovo e 15 cent. usato