Parere del Forum

• cc1960

113 messaggi

Italia

Buongiorno a tutti i Delcampisti.
    Vorrei un vostra parere su questo quesito :
    E' meglio inserire i Francobolli per TEMATICA oppure ognuno per il suo paese di Origine ?
    Anche se la risposta è soggettiva sarei contento di avere un vostro parere.
    Ringrazio fin d'ora quelli che mi risponderanno
    cc1960
  • 1195

2457 messaggi

Svizzera

E' meglio inserire i Francobolli per TEMATICA oppure ognuno per il suo paese di Origine ?
    cc1960
    Buongiorno
    A quanto pare nessuno ti risponde. Io su questo sito non metto mai francobolli nella sezione tematica. Piuttosto li metto nel paese, specificando nella descrizione le specificità tematiche del francobollo. In questo modo, chi cerca pesci o elefanti, li può trovare con la ricerca avanzata.
  • cc1960

113 messaggi

Italia

Grazie per la tua gentile risposta. Ormai avevo perso ogni speranza.
    Comunque va bene lo stesso. Deciderò di testa mia.
    Buona giornata .
    Willy
  • atg80

851 messaggi

Italia

si anche io se la serie è unica di uno stato lo metterei li
    se invece sono francobolli diversi allora opterei per la tematica

poi sono scelte in base a dove pensi di avere più "successo"

un saluto a tutti
  • giocardc

6047 messaggi

Italia

cc1960
    Cerco di darti una risposta diversa, se tu dovessi chiedere ai compratori cosa preferirerebbero, sono sicuro che i collezionisti tematici ti risponderebbero "per tematica".
    la risposta sarebbe diversa da chi colleziona "per paese"......la soluzione ideale, peraltro già richiesta da diversi venditori da diverso tempo, sarebbe quella di poter mettere in vendita contemporaneamente la stessa vendita sia per paese che per tematica, in modo che quando viene venduta, in automatico verrebbe tolta dal sito....ma ancora Delcampe non ha acconsentito a questa modifica procedurale......
  • cc1960

113 messaggi

Italia

Grazie a tutti per i vostri PREZIOSI consigli.
    Vedrò il da farsi.
    Quella prospettata da Giocard sarebbe la soluzione migliore. Chissà se delcampe la renderà possibile.
    Willy
  • 1195

2457 messaggi

Svizzera

Grazie a tutti per i vostri PREZIOSI consigli.
    Vedrò il da farsi.
    Quella prospettata da Giocard sarebbe la soluzione migliore. Chissà se delcampe la renderà possibile.
    Willy
    £conosco un sito (molto piccolo) che offre questa possibilità. A mia conoscenza è l'unico.
  • marengo1800

123 messaggi

Italia

Sì, ci sono almeno due siti che danno la possibilità di vendere in più categorie (uno in due, l'altro in tre), peccato che su Delcampe non sia prevista.
    Personalmente, non ho un criterio fisso, ma mi regolo per così dire per "prevalenza": per quei Paesi per i quali ho un buon assortimento, inserisco nel Paese anche i francobolli tematici, per gli altri invece inserisco per tematica se c'è (il Paese solo nel caso proprio non ci sia una tematica...).
    C'è anche chi scrive la tematica in più lingue per attrarre più possibili ricerche.
    Un saluto cordiale.
  • cc1960

113 messaggi

Italia

Grazie per la cortese e precisa risposta.
    Willy (cc1960)
  • renabo

681 messaggi

Italia

cc1960
    Io inserisco molti francobolli in Tematica e ho verificato che in alcune vendo: Animali, Religione, Militaria ... mentre in altre, come Bandiere, pur avendo un alto numero di visite, non vendo nulla e sto usando quei francobolli per affrancare.

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login