Francobolli un po' insoliti. (Per me)

• siorarosa

176 messaggi

Italia

Buon notte .!!
    Continuando a rovistare nel solito scatolone mi sono trovata fra le mani i francobollo di cui alle immagini allegate.
    Per cortesia qualcuno mi può aiutare nell’attribuirli lo stato che li ha emessi ed un numero di catalogo.
    Molte grazie fin d’ora per il cortese aiuto.
    Cordiali saluti.
    Rosaria
  • brezza_marina
    Buon notte .!!
    Continuando a rovistare nel solito scatolone mi sono trovata fra le mani i francobollo di cui alle immagini allegate.
    Per cortesia qualcuno mi può aiutare nell’attribuirli lo stato che li ha emessi ed un numero di catalogo.
    Molte grazie fin d’ora per il cortese aiuto.
    Cordiali saluti.
    Rosaria
    • Creato 24 mar 2016 a 18:13
    C = Estonia 1938 - Coat of Arms
    D = Cecoslovacchia 1920 - Piccioni - Colomba
    A = Cina 1955 - Croce Rossa
    B = Bahawalpur 1949 - Giubileo d'argento di Sadiq Mohammad Khan V
    E = Vietnam - Cinderella Collection : Kingdom of Sedang 1m

Buone feste pasquali
    franco
  • siorarosa

176 messaggi

Italia

C = Estonia 1938 - Coat of Arms
    D = Cecoslovacchia 1920 - Piccioni - Colomba
    A = Cina 1955 - Croce Rossa
    B = Bahawalpur 1949 - Giubileo d'argento di Sadiq Mohammad Khan V
    E = Vietnam - Cinderella Collection : Kingdom of Sedang 1m

Buone feste pasquali
    franco
    • Creato 26 mar 2016 a 17:51
    Buon giorno!!
    Grazie per la cortese risposta.
    Per quanto riguarda i francobolli A-B-C-D è Chiarissimo.
    Per quanto riguarda il francobollo E :
    - Da una ricerca sul WEB risulta che il regno di Sedang, che durò dal 1888 al 1890, effettivamente emise una serie di sette francobolli.
    - Una ricerca su Delcampe con parola chiave “Sendang” ha evidenziato 17 “Vendite” ad un prezzo d ‘ asta di circa 30.00 euro.
    La maggior parte di queste vendite è inserita nella categoria “Francia (Vecchie colonie e protettorati) Indocina. Questa categoria, secondo me, non va bene perché la Francia non ebbe alcun rapporto col regno di Sendang. Cinque inserzioni datano i francobolli 1918. Perchè 1918?? Due francobolli sono su frammento, con data del timbro 1995. Possibile ???
    - Sul web, ho poi trovato che ci sono state due emissioni di queste francobolli. La prima, molto rara, a Shangai nel 1988, la seconda, abbastanza comune, a Parigi nel 1989. Nella seconda emissione le zampe del leone sono differenti.
    Adesso sono curiosa di sapere se il mio francobollo appartiene alla prima o alla seconda emissione.
    Grazie. Rosaria

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login