francobollo sconosciuto

• giacomins

17 messaggi

Italia

Qualcuno sa dirmi che francobollo è , e quanto vale?grazie anticipatamente
  • giocardc

6052 messaggi

Italia

• Creato 6 mar 2014 a 11:52
    penso che conscerai il proverbio "l' abito non fa il monaco"........
    modificato, tale proverbio vale anche per il francobollo "la dentellatura non fa il francobollo"...........
    Giovanni
    p.s. - aspetto sempre la risposta sui francobolli cinesi e sui tuoi prezzi di vendita dei medesimi
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 6 mar 2014 a 11:52
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giacomins

17 messaggi

Italia

penso che conscerai il proverbio "l' abito non fa il monaco"........
    modificato, tale proverbio vale anche per il francobollo "la dentellatura non fa il francobollo"...........
    Giovanni
    p.s. - aspetto sempre la risposta sui francobolli cinesi e sui tuoi prezzi di vendita dei medesimi
    • Creato 6 mar 2014 a 12:19
    Ho risposto, forse non ha ricevuto.
    Ripeto il contenuto: ho messo quei prezzi alti perché non avendo cataloghi della Cina, ho dato un occhiata ad alcuni siti e anche Delcampe.
    Risultato confusione, ho visto alcuni che hanno messo prezzi nell'ordine di centesimi, e altri che Hanno esagerato (come me).
    Motivo: visto che se il francobollo è di valore , mettendolo ad un prezzo in centesimi, farei regali agli speculatori (non collezionisti), cosi facendo se i francobolli non riceveranno (come normalmente accade) né offerte né grandi visite, vorrà dire che sono di valore pari a zero o quasi, così posso ribassare il prezzo .
    Ho venduto alcuni francobolli cinesi a prezzo decente così facendo.
    Poi vedendo che altri hanno messo prezzi alti mi sono accodato , non conoscendo la filatelia cinese .
    Ringrazio tutti voi che siete espertissimi nel settore e date sempre buoni consigli
    Cordiali saluti a tutti
  • giocardc

6052 messaggi

Italia

Ho risposto, forse non ha ricevuto.
    Ripeto il contenuto: ho messo quei prezzi alti perché non avendo cataloghi della Cina, ho dato un occhiata ad alcuni siti e anche Delcampe.
    Risultato confusione, ho visto alcuni che hanno messo prezzi nell'ordine di centesimi, e altri che Hanno esagerato (come me).
    Motivo: visto che se il francobollo è di valore , mettendolo ad un prezzo in centesimi, farei regali agli speculatori (non collezionisti), cosi facendo se i francobolli non riceveranno (come normalmente accade) né offerte né grandi visite, vorrà dire che sono di valore pari a zero o quasi, così posso ribassare il prezzo .
    Ho venduto alcuni francobolli cinesi a prezzo decente così facendo.
    Poi vedendo che altri hanno messo prezzi alti mi sono accodato , non conoscendo la filatelia cinese .
    Ringrazio tutti voi che siete espertissimi nel settore e date sempre buoni consigli
    Cordiali saluti a tutti
    • Creato 7 mar 2014 a 09:15
    volevo solo precisare come funziona il forum. se rispondi, il messaggio appare sul forum stesso. non si tratta di riceverlo o meno. molto probabilmente non avevi dato l'invio.
    buon collezionismo
    Giovanni
    p.s. ma come si fa a mettere in vendita un francobollo che vale 30 cent. a quasi 500 euro?
    altro che esagerazione..........................

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login