5 centesimi 1896 num 59: azzurro o cosa?

• andrewmay73

658 messaggi

Italia

Mentre sistemavo un po’ di dozzinali regno mi sono imbattuto in quello che , a prima vista , mi sembrava un normalissimo 5 centesimi del num. 59 del 1891.
    Eppure , sebbene nel catalogo Sassone sia indicato le due tipologie (verde e verde azzurro), questo mi sembra decisamente azzurro. A protata di mano non ho alcun catalogo specializzato; mi dite cortesemente se è una varietà comune o se devo considerarmi fortunato? Grazie mille per il vostro aiuto
    andrea
    :)
  • andrewmay73

658 messaggi

Italia

Mentre sistemavo un po’ di dozzinali regno mi sono imbattuto in quello che , a prima vista , mi sembrava un normalissimo 5 centesimi del num. 59 del 1891.
    Eppure , sebbene nel catalogo Sassone sia indicato le due tipologie (verde e verde azzurro), questo mi sembra decisamente azzurro. A protata di mano non ho alcun catalogo specializzato; mi dite cortesemente se è una varietà comune o se devo considerarmi fortunato? Grazie mille per il vostro aiuto
    andrea
    :)
    • Creato 23 mag 2012 a 16:55
    confermo decolorazione chimica.... peccato....
  • joel_d

93 messaggi

Italia

confermo decolorazione chimica.... peccato....
    • Creato 15 giu 2012 a 18:21
    Buonasera,
    "frugando" nei forum ho letto questo post e, siccome non sono molto esperto ma sono comunque un tipo curioso :D volevo chiederle: da cosa ha capito che è una decolorazione chimica piuttosto che, ad esempio, una varietà non catalogata?
    Saluti
    Davide
  • andrewmay73

658 messaggi

Italia

Buonasera,
    "frugando" nei forum ho letto questo post e, siccome non sono molto esperto ma sono comunque un tipo curioso :D volevo chiederle: da cosa ha capito che è una decolorazione chimica piuttosto che, ad esempio, una varietà non catalogata?
    Saluti
    Davide
    • Creato 19 ott 2012 a 16:24
    per quel che mi riguarda lo ha visionato un perito gratuitamente, io non sarei in grado
  • joel_d

93 messaggi

Italia

per quel che mi riguarda lo ha visionato un perito gratuitamente, io non sarei in grado
    • Creato 19 ott 2012 a 19:08
    Capisco! Come detto non sono molto esperto per cui quando posso cerco di impararne qualcosa di più...anche se capisco che il parere di un perito sia indispensabile in molti casi! Grazie della risposta e buona giornata!

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login