offerta duplicata da eliminare

• marphil

18 messaggi

Italia

per cause sconosciute alcuni articoli in vendita vengono duplicati nel sistema. Come procedere per eliminare DEFINITIVAMENTE il duplicato ?
    Potrebbe essere questa la causa? :
    se l'offerta del doppione viene "chiusa o cancellata", un ordine di riapertura delle vendite dopo una momentanea sospensione, potrebbe fare riapparire i doppioni precedentemente "chiusi".
    Grazie per l'aiuto
    Marphil
  • ombretta0209

737 messaggi

Italia

per cause sconosciute alcuni articoli in vendita vengono duplicati nel sistema. Come procedere per eliminare DEFINITIVAMENTE il duplicato ?
    se l'offerta del doppione viene "chiusa o cancellata", un ordine di riapertura delle vendite dopo una momentanea sospensione, potrebbe fare riapparire i doppioni precedentemente "chiusi".
    Grazie per l'aiuto
    Marphil
    • Creato 10 ott 2011 a 05:25
    ciao Marphil

l'oggetto ha il numero diverso ?
    oppure è stato duplicato anche quello ?
  • marphil

18 messaggi

Italia

ciao Marphil

l'oggetto ha il numero diverso ?
    oppure è stato duplicato anche quello ?
    • Creato 10 ott 2011 a 09:15
    numero diverso, grazie per il riscontro
    saluti
    Marphil
  • ombretta0209

737 messaggi

Italia

numero diverso, grazie per il riscontro
    saluti
    Marphil
    • Creato 10 ott 2011 a 12:53
    ariCIAO

allora se il numero dell'inserzione è diverso
    credo impossibile venga rimessa in vendita quella duplicata

BUONA SERATA
    Ombretta
  • marphil

18 messaggi

Italia

ariCIAO

allora se il numero dell'inserzione è diverso
    credo impossibile venga rimessa in vendita quella duplicata

BUONA SERATA
    Ombretta
    • Creato 10 ott 2011 a 13:58
    ciao Ombretta,
    eliminiamo quella che pensavo fosse una possibile causa e grazie per l'aiuto relativo al numero identificativo diverso.
    Altre possibili cause : una nuova ricarica tramite Lister di un articolo gia in rete o qualche altro mio errore, resta il problema di come eliminare una vendita duplicata con numero diverso a fronte di un solo item in stock.
    Mi è già capitato di scusarmi per non poter fornire items in quanto gia inviati diversi mesi prima.
    Nella guida in rete non ho troato indicazioni su come eliminare un oggetto in offerta in quanto duplicato con diverso identificativo.
    Ancora tks
    Marphil
  • giocardc

6091 messaggi

Italia

Grazie per l'aiuto
    Marphil
    • Creato 10 ott 2011 a 05:25
    buongiorno,
    spero di avere capito qual'è il problema e vorrei dare un mio contributo.
    Per la mia personale esperienza posso dire quanto segue: non è sufficiente chiudere un'asta per non farla ripartire ma è necessario (dopo averla chiusa) archiviarla, altrimenti rimane nelle "vendite scadute senza acquirente" e soggette alla ripartenza. Se poi si vuole anche cancellarla dall'archivio si può fare, ma non sarebbe necessario, in quanto una volta archiviata il sistema non permette la ripartenza, a meno che non si decida manualmente di toglierla dall' archivio per rimetterla nelle "vendite scadute senza acquirente".
    Ho circa 10000 vendite su Delcampe, non ho mai operato con il Lister e posso confermare che non mi è mai successo che una "vendita scaduta senza acquirente" archiviata (o addirittura cancellata) sia ripartita.
    Buon collezionismo a tutti
    Giovanni
  • marphil

18 messaggi

Italia

buongiorno,
    spero di avere capito qual'è il problema e vorrei dare un mio contributo.
    Per la mia personale esperienza posso dire quanto segue: non è sufficiente chiudere un'asta per non farla ripartire ma è necessario (dopo averla chiusa) archiviarla, altrimenti rimane nelle "vendite scadute senza acquirente" e soggette alla ripartenza. Se poi si vuole anche cancellarla dall'archivio si può fare, ma non sarebbe necessario, in quanto una volta archiviata il sistema non permette la ripartenza, a meno che non si decida manualmente di toglierla dall' archivio per rimetterla nelle "vendite scadute senza acquirente".
    Ho circa 10000 vendite su Delcampe, non ho mai operato con il Lister e posso confermare che non mi è mai successo che una "vendita scaduta senza acquirente" archiviata (o addirittura cancellata) sia ripartita.
    Buon collezionismo a tutti
    Giovanni
    • Creato 11 ott 2011 a 04:24
    Buongiorno Giovanni,
    suggerimento valido e sulla base delle vostre esperienze credo risolverà il problema.
    Lister presenta molti vantaggi ma nelle varie fasi di aggiornamento delle cartelle potrebbe generare duplicati indesiderati con una nuova numerazione.
    Forse dovrei vuotare tutte le cartelle del Lister una volta terminata la messa in rete prima di aggiungere nuovi oggetti per il successivo invio.
    Senza il Lister mi aumenteà il lavoro ma meglio evitare l'imbarazzo di dire che l'oggetto rischiesto non è più disponibile.
    Grazie ancora e molti saluti
    Giancarlo

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login