...ma non si vende piu' nulla?

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • andrewmay73

658 messaggi

Italia

Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 22 set 2010 a 09:53
    Ciao nortek
    credo che la crisi non solo sia tangibile, ma che non sia in via di chiusura come tentano di farci intendere molti politici ed economisti.
    al di la di questo credo anche che sul nostro caso pesino molto anche le assurde tariffe postali vigenti per cui i piccoli pezzi (per esempio quelli che vendi tu), siano maggiormente penalizzati.

Spero di sbagliare ma lo vedo anche attraverso il lavoro quanto siano diminuiti i soldi in tasca.

Buone cose ed in bocca al lupo!!!

andrea
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 2 ott 2010 a 12:18
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 2 ott 2010 a 12:18
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 3 ott 2010 a 06:53
  • dogri

318 messaggi

Italia

• Creato 8 ott 2010 a 03:03
    Per quanto riguarda le vendite in Italia io continuo a ribadire che sono troppo alte e ingiustificate le spese di spedizione. Sto rinunciando ad acquisti per non pagare una prioritaria da 20 gr 2,50 Euro o una raccomandata dello stesso peso 6 Euro. Le spese del materiale da imballaggio non devono superare i 30 c, il tempo speso per confezionare....varrebbe troppo per farselo pagare. Ma siamo qui per coltivare un hobby o per fare affari? Se la risposta è la seconda....AUGURI A TUTTI!!!!!
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

Per quanto riguarda le vendite in Italia io continuo a ribadire che sono troppo alte e ingiustificate le spese di spedizione. Sto rinunciando ad acquisti per non pagare una prioritaria da 20 gr 2,50 Euro o una raccomandata dello stesso peso 6 Euro. Le spese del materiale da imballaggio non devono superare i 30 c, il tempo speso per confezionare....varrebbe troppo per farselo pagare. Ma siamo qui per coltivare un hobby o per fare affari? Se la risposta è la seconda....AUGURI A TUTTI!!!!!
    • Creato 18 ott 2010 a 14:18
  • dogri

318 messaggi

Italia

• Creato 19 ott 2010 a 01:14
    Secondo me nel tuo caso dovresti proporre anche la spedizione prioritaria, ovviamente, e specificandolo, a rischio del destinatario. Inoltre, spedisci raccomandata a 5,50 Euro: come sai il costo è di 3,30 (20 g.), ovvero ci sono 2,20 euro in più: se non cì è un acquirente più che interessato a quamcuno dei tuoi lotti difficilmente realizzerai.
    Esempio: se a un utente interessassero 5 o 6 dei francobolli usati italiani che proponi a 20 c, si ritroverebbe a spendere 6,50 Euro per avere 1 euro di francobolli. Diverso è se proponi la prioritaria a meno di 1 euro. Io (e mia moglie con lo pseudo Rosalina) continuiamo ad avere un discreto numero di vendite offrendo spedizione a prezzo equo.
    Ah, attenzione che il pacco celere 3 ora costa 11,40
    CIao
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 19 ott 2010 a 01:14
  • dogri

318 messaggi

Italia

• Creato 19 ott 2010 a 11:10
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 19 ott 2010 a 14:26
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 20 ott 2010 a 01:15
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 20 ott 2010 a 02:08
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 20 ott 2010 a 02:43
  • andrewmay73

658 messaggi

Italia

• Creato 20 ott 2010 a 01:15
    Buonasera a tutti

quoto nortek per ciò che riguarda l'avviso prioritaria: tutto vero e in effetti , nonostante gli assurdi rincari postali , io vendo e acquisto solo per raccomandata.

Vendo il 90% di ciò che acquisto per pagarmi il 10% che colleziono e funziona: purtroppo ho dovuto cambiare a causa delle spese postali metodi di acquisto e vendita spostandomi su lotti più grossi dove l'incidenza delle spese postali è minima.

Ho ricevuto da venti giorni un lotto dagli stati uniti ed ho pagato di spedizione 16 dollari, niente a che vedere con quello che avrei dovuto far pagare io ad un americano per il pari peso....(penso almeno 25 euro).

Sono dispiaciuto per chi lo fa di lavoro poichè lo stato italiano li mette in condizioni di svantaggio per la concorrenza europea e mondiale....

Cmq buone cose a tutti!!! :)
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 19 nov 2010 a 11:01
  • andrewmay73

658 messaggi

Italia

• Creato 19 nov 2010 a 11:25
    ciao a tutti

rispondo a offset dissentendo ma con alcune specifiche.
    Nel mio caso vendo pochino qui e ASSOLUTAMENTE NULLA su ebay.

La settimana scorsa per pubblicità su ebay ho messo tre annunci per un totale spesa di 40 euro ed ho ricevuto un totale di 130 visite circa per ZERO DOMANDE E ZERO OFFERTE.

Probabilmente dipende dalla tipologia del prodotto e non certo dall'appetibilità o dalla serietà delle persone.

Quello che però posso sostenere ad oggi, (parafrasando Keynes), che la propensione marginale al consumo del ceto medio (che in realtà quasi non esiste più) è decisamente diminuita e ciò che vendi, lo vendi per poco.
    Posso testimoniarlo nel piccolo attraverso le mie vendite in corso ma credo sia una realtà che tocca ndistintamente tutti. :crying2:

Davvero offset, lo dico senza alcun interesse e senza secondi fini: delcampe è da scoprire e anche chi dice che è più caro di ebay sbaglia perchè ho esaminato i prezzi minimi e massimi di 22 diverse serie di francobolli nelle due piattaforme e molti rimarrebbero sorpresi dal risultato.

Inoltre vi invito adare un occhiata a questo forum che ho aperto giovedì 18 su dc.

Link (http)

Avrei MOOOLTO piacere ad avere le vs opinioni a riguardo.

un saluto a tutti gli amici collezionisti:cool:

andrea
  • dogri

318 messaggi

Italia

ciao a tutti

rispondo a offset dissentendo ma con alcune specifiche.
    Nel mio caso vendo pochino qui e ASSOLUTAMENTE NULLA su ebay.

La settimana scorsa per pubblicità su ebay ho messo tre annunci per un totale spesa di 40 euro ed ho ricevuto un totale di 130 visite circa per ZERO DOMANDE E ZERO OFFERTE.

Probabilmente dipende dalla tipologia del prodotto e non certo dall'appetibilità o dalla serietà delle persone.

Quello che però posso sostenere ad oggi, (parafrasando Keynes), che la propensione marginale al consumo del ceto medio (che in realtà quasi non esiste più) è decisamente diminuita e ciò che vendi, lo vendi per poco.
    Posso testimoniarlo nel piccolo attraverso le mie vendite in corso ma credo sia una realtà che tocca ndistintamente tutti. :crying2:

Davvero offset, lo dico senza alcun interesse e senza secondi fini: delcampe è da scoprire e anche chi dice che è più caro di ebay sbaglia perchè ho esaminato i prezzi minimi e massimi di 22 diverse serie di francobolli nelle due piattaforme e molti rimarrebbero sorpresi dal risultato.

Inoltre vi invito adare un occhiata a questo forum che ho aperto giovedì 18 su dc.

Link (http)

Avrei MOOOLTO piacere ad avere le vs opinioni a riguardo.

un saluto a tutti gli amici collezionisti:cool:

andrea
    • Creato 20 nov 2010 a 02:36
    Ciao Andrewmay73,

senza scomodare illustri economisti per qualche francobollo (...) posso sicuramente quotare quanto dici rispetto al parallelo con Ebay: pero quanto riguarda articoli di poco valore, come nel caso di francobolli sciolti, a parte ovviamente i pezzi pregiati, qui su Delcampe è possibile vendere senza problemi anche pezzi da pochi centesimi, come nel caso di chi "fa la spesa" comprando venti, cinquanta o duecento francobolli usati. Intantop, le commissioni di vendita costano la metà rispetto a Ebay, e se quest' ultimo ha deciso di lasciar pubblicare gratis nel formato asta (no compralo subito) non lo ha certo fatto per fare un piacere a noi ma per adeguarsi. QUi però è possibile accettare Paypal e chiedere il rimborso delle commissioni, mentre su Ebay è proibito. Inoltre qui possiamo accettare alla luce del Sole Postepay senza ricorrere alle fantasie più strane per farlo capire agli acquirenti su Ebay.
    Inoltre, e non è poco di questi tempi, i prezzi di acquisto su Delcampe sono decisamente più bassi, per via appunto delle minori restrizioni e delle tariffe più abbordabili per i venditori.
  • fbmania

53 messaggi

Italia

Ciao Andrewmay73,

senza scomodare illustri economisti per qualche francobollo (...) posso sicuramente quotare quanto dici rispetto al parallelo con Ebay: pero quanto riguarda articoli di poco valore, come nel caso di francobolli sciolti, a parte ovviamente i pezzi pregiati, qui su Delcampe è possibile vendere senza problemi anche pezzi da pochi centesimi, come nel caso di chi "fa la spesa" comprando venti, cinquanta o duecento francobolli usati. Intantop, le commissioni di vendita costano la metà rispetto a Ebay, e se quest' ultimo ha deciso di lasciar pubblicare gratis nel formato asta (no compralo subito) non lo ha certo fatto per fare un piacere a noi ma per adeguarsi. QUi però è possibile accettare Paypal e chiedere il rimborso delle commissioni, mentre su Ebay è proibito. Inoltre qui possiamo accettare alla luce del Sole Postepay senza ricorrere alle fantasie più strane per farlo capire agli acquirenti su Ebay.
    Inoltre, e non è poco di questi tempi, i prezzi di acquisto su Delcampe sono decisamente più bassi, per via appunto delle minori restrizioni e delle tariffe più abbordabili per i venditori.
    • Creato 20 nov 2010 a 04:10
    C'è da fare una precisazione: le commissioni paypal si pagano anche su ebay per il semplice fatto che sono già conteggiate sul costo del/dei francobolli. In pratica sono mascherate, ci sono ma non si vedono. Non lo fanno tutti i venditori ma la maggior parte si. Per la mia scarsa esperienza (è da poco che vendo) ho offerte per la maggior parte da acquirenti esteri e pochi italiani ma vanno via anche francobolli di scarsissimo valore, basta avere un poco di pazienza. Se si pensa di inserire aste oggi per vendere subito domani è meglio rinunciare. Se si usa Delcampe per vendere eccedenze a misura di collezionista (e quindi senza frenesia) devo dire che funziona bene.

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login