Bucht an der Adria. 1914-16

• peguy51

1291 messaggi

Francia

Buongiorno,

Qualcuno può aiutarmi per identificare questa località ?

Grazie in anticipo per i vostri commenti.

Cordiali saluti
  • peguy51

1291 messaggi

Francia

Buongiorno,

Cordiali saluti
    • Creato 1 feb 2012 a 08:16
    Buongiorno,

Guardando la foto, con il mare a sinistra, pensavo a una città italiana,
    da Trieste in giù, ma forse mi sbaglio...

Cordiali saluti
  • atg80

856 messaggi

Italia

Buongiorno,

Guardando la foto, con il mare a sinistra, pensavo a una città italiana,
    da Trieste in giù, ma forse mi sbaglio...

Cordiali saluti
    • Creato 2 feb 2012 a 03:54
    da una ricerca dovrebbe essere una località dell' adriatico forse emilia romagna?
  • peguy51

1291 messaggi

Francia

da una ricerca dovrebbe essere una località dell' adriatico forse emilia romagna?
    • Creato 2 feb 2012 a 06:49
    Buongiorno Atg80,

Grazie per l'informazione. Potrebbe infatti essere una città dell'Emilia Romagna o delle Marche.
    Durante la prima guerra mondiale, l'Austria e la Germania hanno bombardato molte città della costa adriatica.

Ho provato a cercare su Delcampe con ponte, viadotto, ferrovia, ciminiere ma non ho trovato niente di simile .

Cordiali saluti
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Francia

Buongiorno Atg80,

Grazie per l'informazione. Potrebbe infatti essere una città dell'Emilia Romagna o delle Marche.
    Durante la prima guerra mondiale, l'Austria e la Germania hanno bombardato molte città della costa adriatica.

Ho provato a cercare su Delcampe con ponte, viadotto, ferrovia, ciminiere ma non ho trovato niente di simile .

Cordiali saluti
    • Creato 2 feb 2012 a 09:09
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

6091 messaggi

Italia

Buongiorno,

Cordiali saluti
    buongiorno,
    scusate se mi intrometto essendo un collezionista solo di francobolli e schede telefoniche ma frequento spesso il forum e ho visto anche questo post.
    Abito ad Ancona e mi sento di escludere che questa cartolina sia relativa alla costa marchigiana (regione peraltro molto piccola), però leggendo sulla cartolina in basso a destra c'è scritto in tedesco una didascalia che potrebbe limitare la ricerca) perchè può essere tradotta (o intesa) in 2 modi:
    1) baia di adria
    oppure
    2) baia dell'adriatico
    1) Secondo alcuni storici il nome adriatico deriva appunto dalla città di adria (attualmente si trova in Veneto e pur non essendo sul mare è abbastanza vicina per poter dare il nome alla baia). Se si osserva la cartina dell'Italia Adria si trova tra Venezia e Ravenna per cui è probabile che la cartolina si riferisca a un punto della costa situata tra queste due città e in prossimità di Adria.
    2) nel secondo caso è chiaro che si tratta di una località dell'Adriatico ma allora la
    costa Adriatica è parecchio lunga e interessa parecchie regioni
    Saluti a tutti
    Giovanni
  • giocardc

6091 messaggi

Italia

Buongiorno,

Cordiali saluti
    ERRATA CORRIGE
    la didascalia è in basso a sinistra della cartolina
    giovanni
  • premier2000

16 messaggi

Serbia

Buongiorno,

Cordiali saluti
    E' Trieste panorama verso Barcola
  • peguy51

1291 messaggi

Francia

buongiorno,
    scusate se mi intrometto essendo un collezionista solo di francobolli e schede telefoniche ma frequento spesso il forum e ho visto anche questo post.
    Abito ad Ancona e mi sento di escludere che questa cartolina sia relativa alla costa marchigiana (regione peraltro molto piccola), però leggendo sulla cartolina in basso a destra c'è scritto in tedesco una didascalia che potrebbe limitare la ricerca) perchè può essere tradotta (o intesa) in 2 modi:
    1) baia di adria
    oppure
    2) baia dell'adriatico
    1) Secondo alcuni storici il nome adriatico deriva appunto dalla città di adria (attualmente si trova in Veneto e pur non essendo sul mare è abbastanza vicina per poter dare il nome alla baia). Se si osserva la cartina dell'Italia Adria si trova tra Venezia e Ravenna per cui è probabile che la cartolina si riferisca a un punto della costa situata tra queste due città e in prossimità di Adria.
    2) nel secondo caso è chiaro che si tratta di una località dell'Adriatico ma allora la
    costa Adriatica è parecchio lunga e interessa parecchie regioni
    Saluti a tutti
    Giovanni
    • Creato 11 feb 2012 a 10:40
    Buonasera Giovanni,

Grazie per l'aiuto anche se le cartoline non sono la sua specialità. Effettivamente ha ragione , questa città non é nelle Marche.

Premier2000 ha trovato la soluzione: Trieste, panorama verso Barcola.

Avevo scritto, con il mare a sinistra dovrebbe essere da Trieste in giù, avrei dovuto fermarmi all'inizio ...

Cordiali saluti

Lucien
  • peguy51

1291 messaggi

Francia

E' Trieste panorama verso Barcola
    • Creato 11 feb 2012 a 16:48
    Buonasera Premier2000,

Bel colpo e grazie per l'aiuto. Ho controllato su Delcampe e ho visto altre cartoline di Trieste , panorama verso Barcola.

Cordiali saluti

Lucien

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login