pagamenti con paypal

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

Ciao Morrigam, Ciao Dogri,
    per fortuna siete intervenuti anche voi per mettere alcuni puntini sulle i. Sono d'accordo al 100% con voi sulle commissioni (l'importante è che siano descritte in tutte le vendite, come le altre condizioni di vendita). Ma il mio intervento voleva essere incentrato sulla spedizione per prioritaria relativa agli oggetti acquistati su Delcampe e pagati tramite Paypal. Ho trascorso l'ultima mezzora a fare un'escursione su Ebay (dove ho visto che molti venditori prevedono l'invio con prioritaria.....possibile chi siano così ingenui da soccombere di fronte ai reclami degli acquirenti in caso di mancata ricezione degli oggetti?........) e a leggere il regolamento di Paypal alle sezione 13 (dove sono descritte le norme sulla Protezione acquirenti).
    Sia per gli acquisti fatti su Ebay che su altri siti non è detto che venga data ragione all'acquirente in caso di "mancata ricezione degli oggetti". L'acquirente deve aprire una contestazione per cercare di risolvere la controversia con il venditore, seguita poi da un reclamo in caso di esito negativo. A questo punto interviene Paypal che decide. Ma non c'è scritto
    che decide a favore dell'acquirente o del venditore. Valuta il singolo caso.
    Voglio proprio vedere Paypal che, di fronte a una richiesta di invio con prioritaria da parte dell'acquirente o prevista nelle condizioni di vendita, darà ragione all'acquirente..............
    Sarebbe dare il via libera a qualsiasi acquirente di chiedere la posta prioritaria, dire che non ha ricevuto gli oggetti e ricevere il rimborso con pronta
    cassa.......per cui il rischio della prioritaria paradossalmente sarebbe del venditore anzichè dell'acquirente .
    Naturalmente ci saranno sempre quei saltuari casi di posta effettivamente
    non ricevuta (in alcuni casi anche non spedita, spero pochi..... ma basta guardare le valutazioni prima di fare offerte), ma in questo caso è il compratore che ha accettato il rischio della prioritaria.
    Se qualcuno avrà la briga di andarsi a leggere la sezione 13 di Paypal, avrei piacere di conoscere le sue deduzoni.
    Buon 2012 a tutti
    Giovanni
    • Creato 7 gen 2012 a 08:53
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

6057 messaggi

Italia

Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
    • Creato 7 gen 2012 a 10:49
    Ciao Maxlaterreur,
    non ti avevo compreso nel mio precedente messaggio per una dimenticanza in quanto i tuoi interventi erano di qualche mese fa all'inizio della discussione.
    Lo faccio adesso dichiarandomi d'accordo con tutto quello che hai scritto.
    Mi piacerebbe invece che lo Staff Delcampe (leggasi MARCO) eliminasse i messaggi di chi ha dichiarato "venditori pidocchiosi" coloro che come me applicano le commissioni paypal e lo sospendesse per un periodo di tempo per avere utiizzato parole offensive nei confronti di altri membri.
    A questo "signore" vorrei spiegare che io e molti altri venditori, vendiamo anche
    oggetti da euro 0,40 (anche 1 solo), chiediamo solo 0,60 per la prioritaria in Italia (la tariffa postale) e che se l'acquirente paga con paypal, Paypal ci soffia euro 0,40 per cui - tenendo conto anche delle commissioni Delcampe - la vendita sarebbe in perdita, qualora queste spese restassero a nostro carico.
    In due anni di vendite su Delcampe ho accumulato oltre 3700 valutazioni 100% e pochissimi dei mie acquirenti si sono mai lamentato delle commissioni Paypal, anche perchè non ci faccio la cresta. Saranno tutti stupidi?
    Sfido quel "signore" a darci di nuovo dei "venditori pidocchiosi". Come minimo ci dovrebbe delle scuse.
    Buon Anno 2012 a tutti
    Giovanni
  • morrigam

380 messaggi

Italia

Ciao Maxlaterreur, come ho scritto nel post precedente e come in altri per quanto riguarda le spedizioni con prioritaria paypal risponde.
    Nello specifico dopo aver contattato il servizio paypal tramite mail e telefonicamente, in quanto avevo denunciato il comportamento da solito furbetto di un acquirente, mi avevano detto che come forma non ripetitiva ma di cortesia, si potevano avere rimborsi per un massimo complessivo di euro 25,00 nel mese in corso.
    Ovvero nel caso che l' acquirente effettuava uno storno per posta non ricevuta e/o materiale rovinato, lo storno che paypal effettuava al venditore gli veniva restituito.
    Questo accadeva nel Novembre 2010, ora non so se è ancora così in quanto non ho più avuto altre situazioni simili, di sicuro il furbone è nella mia lista nera di qua e di la a tutt' oggi.
    Vado è pronta la pappa, a presto:coffee:
    Giovanni
  • giocardc

6057 messaggi

Italia

• Creato 14 set 2010 a 02:18
    QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I DURI SCENDONO IN CAMPO
    ==================================================
    Ho letto soltanto oggi il tuo messaggio e ho capito che serviva solo a farti pubblicità, ma potevi evitare di darci dei "venditori pidocchiosi". E' un insulto rivolto a centinaia di venditori su Delcampe e ciò è proibito dal regolamento Delcampe.
    Mi sono preso la briga di andare a controllare le tue condizioni di vendita.
    Ho visto che hai Paypal e Moneybookers e non fai cenno a eventuali spese, per cui può darsi che le chiedi al momento della fattura, ma non avendo le prove diciamo che non le chiedi.
    In compenso per le spese postali chiedi:
    a) prioritaria per l'italia fino a 100 gr. (per cui anche peso 20 gr.) euro 2,00
    b) raccomandata Italia fino a 100 gr. (per cui anche peso 20 gr.) euro 5,00
    c) prioritaria per l'estero fino a 50 gr. (per cui anche europa 20 gr.) euro 3,00
    d) raccomandata estero fino a 50 gr ( " " ) euro 7,00

Sai quanto prendiamo io e molti altri "pidocchiosi" per il primo porto (peso fino a 20 gr.)?
    a) euro 0,60
    b) euro 3,30
    c) euro 0,75
    d) euro 4,80

UN PO' DI PUBBLICITA' NEGATIVA PER COMPENSARE L'ALTRA

Buon anno 2012
    Giovanni
  • morrigam

380 messaggi

Italia

QUANDO IL GIOCO SI FA DURO, I DURI SCENDONO IN CAMPO
    ==================================================
    Ho letto soltanto oggi il tuo messaggio e ho capito che serviva solo a farti pubblicità, ma potevi evitare di darci dei "venditori pidocchiosi". E' un insulto rivolto a centinaia di venditori su Delcampe e ciò è proibito dal regolamento Delcampe.
    Mi sono preso la briga di andare a controllare le tue condizioni di vendita.
    Ho visto che hai Paypal e Moneybookers e non fai cenno a eventuali spese, per cui può darsi che le chiedi al momento della fattura, ma non avendo le prove diciamo che non le chiedi.
    In compenso per le spese postali chiedi:
    a) prioritaria per l'italia fino a 100 gr. (per cui anche peso 20 gr.) euro 2,00
    b) raccomandata Italia fino a 100 gr. (per cui anche peso 20 gr.) euro 5,00
    c) prioritaria per l'estero fino a 50 gr. (per cui anche europa 20 gr.) euro 3,00
    d) raccomandata estero fino a 50 gr ( " " ) euro 7,00

Sai quanto prendiamo io e molti altri "pidocchiosi" per il primo porto (peso fino a 20 gr.)?
    a) euro 0,60
    b) euro 3,30
    c) euro 0,75
    d) euro 4,80

UN PO' DI PUBBLICITA' NEGATIVA PER COMPENSARE L'ALTRA

Buon anno 2012
    Giovanni
    • Creato 7 gen 2012 a 11:45
    Caro Giovanni cosa dire dopo quanto detto.
    In questo momento mi sento un vile pidocchio per aver chiesto all' amico Francese 1,50 euro per una quartina da 40 cent e non 3,40 euro come invece altri avrebbero fatto.
    Spero che delcampe ci dia una icona con il pidocchio d' oro da mettere vicino ai nostri nik.
    Ciao
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

Ciao Morrigam, Ciao Dogri,
    per fortuna siete intervenuti anche voi per mettere alcuni puntini sulle i. Sono d'accordo al 100% con voi sulle commissioni (l'importante è che siano descritte in tutte le vendite, come le altre condizioni di vendita). Ma il mio intervento voleva essere incentrato sulla spedizione per prioritaria relativa agli oggetti acquistati su Delcampe e pagati tramite Paypal. Ho trascorso l'ultima mezzora a fare un'escursione su Ebay (dove ho visto che molti venditori prevedono l'invio con prioritaria.....possibile chi siano così ingenui da soccombere di fronte ai reclami degli acquirenti in caso di mancata ricezione degli oggetti?........) e a leggere il regolamento di Paypal alle sezione 13 (dove sono descritte le norme sulla Protezione acquirenti).
    Sia per gli acquisti fatti su Ebay che su altri siti non è detto che venga data ragione all'acquirente in caso di "mancata ricezione degli oggetti". L'acquirente deve aprire una contestazione per cercare di risolvere la controversia con il venditore, seguita poi da un reclamo in caso di esito negativo. A questo punto interviene Paypal che decide. Ma non c'è scritto
    che decide a favore dell'acquirente o del venditore. Valuta il singolo caso.
    Voglio proprio vedere Paypal che, di fronte a una richiesta di invio con prioritaria da parte dell'acquirente o prevista nelle condizioni di vendita, darà ragione all'acquirente..............
    Sarebbe dare il via libera a qualsiasi acquirente di chiedere la posta prioritaria, dire che non ha ricevuto gli oggetti e ricevere il rimborso con pronta
    cassa.......per cui il rischio della prioritaria paradossalmente sarebbe del venditore anzichè dell'acquirente .
    Naturalmente ci saranno sempre quei saltuari casi di posta effettivamente
    non ricevuta (in alcuni casi anche non spedita, spero pochi..... ma basta guardare le valutazioni prima di fare offerte), ma in questo caso è il compratore che ha accettato il rischio della prioritaria.
    Se qualcuno avrà la briga di andarsi a leggere la sezione 13 di Paypal, avrei piacere di conoscere le sue deduzoni.
    Buon 2012 a tutti
    Giovanni
    • Creato 7 gen 2012 a 08:53
  • dogri

318 messaggi

Italia

Ciao Maxlaterreur,
    non ti avevo compreso nel mio precedente messaggio per una dimenticanza in quanto i tuoi interventi erano di qualche mese fa all'inizio della discussione.
    Lo faccio adesso dichiarandomi d'accordo con tutto quello che hai scritto.
    Mi piacerebbe invece che lo Staff Delcampe (leggasi MARCO) eliminasse i messaggi di chi ha dichiarato "venditori pidocchiosi" coloro che come me applicano le commissioni paypal e lo sospendesse per un periodo di tempo per avere utiizzato parole offensive nei confronti di altri membri.
    A questo "signore" vorrei spiegare che io e molti altri venditori, vendiamo anche
    oggetti da euro 0,40 (anche 1 solo), chiediamo solo 0,60 per la prioritaria in Italia (la tariffa postale) e che se l'acquirente paga con paypal, Paypal ci soffia euro 0,40 per cui - tenendo conto anche delle commissioni Delcampe - la vendita sarebbe in perdita, qualora queste spese restassero a nostro carico.
    In due anni di vendite su Delcampe ho accumulato oltre 3700 valutazioni 100% e pochissimi dei mie acquirenti si sono mai lamentato delle commissioni Paypal, anche perchè non ci faccio la cresta. Saranno tutti stupidi?
    Sfido quel "signore" a darci di nuovo dei "venditori pidocchiosi". Come minimo ci dovrebbe delle scuse.
    Buon Anno 2012 a tutti
    Giovanni
    • Creato 7 gen 2012 a 11:16
    Avaro, miserabile, tirchio, meschino. Dal dizionario dei sinonimi e contrari alla voce "Pidocchioso" inteso non come dispregiativo, in quanto inteso come termine proprio ho trovato "infestato dai pidocchi". Scarto subito il termine più stretto in quanto la mia capoccia ormai quasi pelata non è terreno fertile per i pidocchi, e rimangono "Avaro, miserabile, tirchio, meschino" a cui occorre ora aggiungere "Venditore su Delcampe che chiede il rimborso delle commissioni Paypal".

Bene, allora sono un pidocchioso anch' io.

• giocardc

6057 messaggi

Italia

• Creato 8 gen 2012 a 08:42
    ciao,
    mi sembra di avere chiarito che avendo letto il regolamento di Paypal, in caso di contestazione da parte dell'acquirente è Paypal che decide. Per cui ritengo che se un acquirente ha chiesto A SUO RISCHIO la spedizione con prioritaria Paypal difficilmente gli darà ragione perchè altrimenti il rischio sarebbe a carico del venditore e non del compratore. Ti sembra giusto che un compratore per un suo legittimo risparmio si ASSUME IL RISCHIO della prioritaria e poi se non riceve nulla, questo rischio ricada sul venditore che non ha risparmiato niente?
    Se la scelta è dell'acquirente, perchè dovrebbe risponderne il venditore?
    I casi in cui si dichiara di non ricevere la posta prioritaria possono essere 3:
    a) disguido postale all'interno del servizio (caso più ricorrente)
    b) la merce arriva ma l'acquirente dichiara di non averla ricevuta (casi rari)
    c) la merce non arriva perche il venditore non la spedisce (casi rari)
    Per evitare i casi b) e c) ci si potrebbe riferire alle valutazioni anche se il venditore non può scegliersi gli acquirenti. E' inutile girare intorno alle parole: l'acquirente si ASSUME ANCHE IL RISCHIO CHE IL VENDITORE NON SPEDISCA LA MERCE. Per cui prima di acquistare vada a leggersi le valutazioni del venditore: altrimenti a cosa servono?
    Per esperienza personale spedisco per prioritaria fino a 10 euro e su circa 4000 oggetti venduti e 2 anni di attività finora solo 3 lettere prioritarie sono state dichiarate non pervenute dagli acquirenti (ti assicuro che le avevo spedite): nessuno ha reclamato e nessuno mi ha dato valutazione negativa.
    Voglio proprio vederlo in faccia qualcuno che si assume un rischio e poi protesta.
    Buon anno
    Giovanni
  • giocardc

6057 messaggi

Italia

Avaro, miserabile, tirchio, meschino. Dal dizionario dei sinonimi e contrari alla voce "Pidocchioso" inteso non come dispregiativo, in quanto inteso come termine proprio ho trovato "infestato dai pidocchi". Scarto subito il termine più stretto in quanto la mia capoccia ormai quasi pelata non è terreno fertile per i pidocchi, e rimangono "Avaro, miserabile, tirchio, meschino" a cui occorre ora aggiungere "Venditore su Delcampe che chiede il rimborso delle commissioni Paypal".

Bene, allora sono un pidocchioso anch' io.

• Creato 8 gen 2012 a 08:53
    Ciao Dogri,
    mi sembra di avere letto che partivi per il Perù (se non ricordo male). Spero che ti farai sentire più spesso perchè qui c'è bisogno anche dei tuoi interventi. C'è molta confusione sotto il cielo............
    Buon anno ovunque tu sia
    Giovanni
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• dogri

318 messaggi

Italia

Ciao Dogri,
    mi sembra di avere letto che partivi per il Perù (se non ricordo male). Spero che ti farai sentire più spesso perchè qui c'è bisogno anche dei tuoi interventi. C'è molta confusione sotto il cielo............
    Buon anno ovunque tu sia
    Giovanni
    • Creato 8 gen 2012 a 09:16
    Ciao Giovanni, e buon anno anche a te.

Partirò il 20, a giorni chiudo tutte le mie aste.

Ma anche da Lima seguirò Delcampe, a presto

Domenico
  • giocardc

6057 messaggi

Italia

• Creato 8 gen 2012 a 09:27
    e no, caro amico,
    se ti vai a leggere alla pagina 2 di questo post troverai un messaggio inviato il 14.9.10 (un'anno e 4 mesi fa ma le parole sono pietre anche dopo tanto tempo)
    alle ore 10,18 da claudio_pasi che chiama (ci chiama) venditori pidocchiosi coloro che su Delcampe chiedono le commissioni Paypal (che poi magari chiedono le spese postali al puro costo diversamente da quello che fa lui che in certi casi le triplica).
    Ti consiglio di andarlo a leggere e poi se vuoi dirai quello che ne pensi.
    Con l'occasione ti ringrazio dei tuoi interventi perchè per noi venditori è importante conoscere anche il parere degli acquirenti.
    Se poi hai una mezz'oretta di tempo, ti invito a leggere il Regolamento di Paypal
    al capitolo 13 relativo alla Protezione acquirenti (però non limitarti a qualche comma. Bisogna leggerlo tutto e vedrai che quello che dici tu non è automatico.
    Paypal valuta i singoli reclami e decide di volta in volta a seconda dei casi. Sono d'accordo con te che se diversi acquirenti protestano nei confronti di un singolo
    venditore la decisione sarà a favore degli acquirenti. Ma negli altri casi?????)
    Buon anno
    Giovanni
  • morrigam

380 messaggi

Italia

• Creato 8 gen 2012 a 08:42
    Ciao caporale, scusa ma non sappiamo come ti chiami, finalmente ho capito il tuo discorso.
    La risposta è all' inizio di questa pagina in quello che ho scritto.
    Anche allora, come sempre, nelle mie inserzioni richiedevo le spese paypal e sono stato rimborsato ugualmente.
    Ciao Domenico bello il tuo cambio d' abito, scusami se ti ho paragonato a noi piidocchiosi ma felici di esistere.
    Giovanni
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

ciao,
    mi sembra di avere chiarito che avendo letto il regolamento di Paypal, in caso di contestazione da parte dell'acquirente è Paypal che decide. Per cui ritengo che se un acquirente ha chiesto A SUO RISCHIO la spedizione con prioritaria Paypal difficilmente gli darà ragione perchè altrimenti il rischio sarebbe a carico del venditore e non del compratore. Ti sembra giusto che un compratore per un suo legittimo risparmio si ASSUME IL RISCHIO della prioritaria e poi se non riceve nulla, questo rischio ricada sul venditore che non ha risparmiato niente?
    Se la scelta è dell'acquirente, perchè dovrebbe risponderne il venditore?
    I casi in cui si dichiara di non ricevere la posta prioritaria possono essere 3:
    a) disguido postale all'interno del servizio (caso più ricorrente)
    b) la merce arriva ma l'acquirente dichiara di non averla ricevuta (casi rari)
    c) la merce non arriva perche il venditore non la spedisce (casi rari)
    Per evitare i casi b) e c) ci si potrebbe riferire alle valutazioni anche se il venditore non può scegliersi gli acquirenti. E' inutile girare intorno alle parole: l'acquirente si ASSUME ANCHE IL RISCHIO CHE IL VENDITORE NON SPEDISCA LA MERCE. Per cui prima di acquistare vada a leggersi le valutazioni del venditore: altrimenti a cosa servono?
    Per esperienza personale spedisco per prioritaria fino a 10 euro e su circa 4000 oggetti venduti e 2 anni di attività finora solo 3 lettere prioritarie sono state dichiarate non pervenute dagli acquirenti (ti assicuro che le avevo spedite): nessuno ha reclamato e nessuno mi ha dato valutazione negativa.
    Voglio proprio vederlo in faccia qualcuno che si assume un rischio e poi protesta.
    Buon anno
    Giovanni
    • Creato 8 gen 2012 a 09:06
  • dogri

318 messaggi

Italia

Caporalekirk41, la risposta fin troppo pacata di Giocardc non era diretta a te ma a Claudio_pasi che ha usato il termine.

Ne approfitto anche per entrare un momento nella tua ultima argomentazione: il francobollo da 50 cent. che porti ad esempio vorresti pagarlo con Paypal senza accollartene l' onere? Ok, facciamo due conti:

50 cent. il ricavo lordo del venditore

Meno:

41 cent. spese Paypal (Inclusa spedizione AL COSTO di 60 cent.;
    3 cent commissione Delcampe

Lasciamo perdere la stampata e la busta.

Rimangono ben 6 centesimi al venditore, che corrispondono al guadagno netto ammesso c he il francobollo glielo abbiano regalato. Questi 6 centesimi includono anche ovviamente la scansione del francobollo stesso e il suo stockaggio in attesa della vendita.

Se lo stesso francobollo lo compri ad esempio, ma solo ad esempio, da Claudio_pasi NON pagherai la commissione Paypal (o credi di non farlo), ma in questo caso al venditore rimarranno:

1,40 Euro con la cresta della spedizione;
    MENO 0,50 Euro per Paypal (Che se la paga lui, stai tranquillo!)
    MENO 3 cent per Delcampe,

IN TOTALE

gli rimarranno 87 centesimi di Euro.

MORALE:

Claudio_pasi avrà guadagnato in percentuale poco meno del 1500% in più e, inoltre, lui non sarà un pidocchioso, mentre io si!!

E' chiaro chistu fattu????
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

Ciao caporale, scusa ma non sappiamo come ti chiami, finalmente ho capito il tuo discorso.
    Anche allora, come sempre, nelle mie inserzioni richiedevo le spese paypal e sono stato rimborsato ugualmente.
    Ciao Domenico bello il tuo cambio d' abito, scusami se ti ho paragonato a noi piidocchiosi ma felici di esistere.
    Giovanni
    • Creato 8 gen 2012 a 09:55
  • dogri

318 messaggi

Italia

Giovanni
    • Creato 8 gen 2012 a 09:55
    Ciao Morrigan,

il nuovo abito mi ritrae sulle curve del Colle San Bernardo, con un mezzo non proprio ideale, ma con una R1 tutti sono buoni.....

Nessun problema per il paragone, insomma anche i pidocchi da qualche parte dovranno pur vivere, no? I venditori sono famosi, oltre che per i loro lauti guadagni (Giuro, dal prossimo anno a Cortina non ci vado più...), anche per essere degli accoglientissimi condomini!!
  • giocardc

6057 messaggi

Italia

• Creato 8 gen 2012 a 10:05
    infatti ti avevo indicato il messaggio di un altro delcampista (ho messo il nick e il giorno e l'ora che era stato inviato) che lo aveva scritto. Mi ero rivolto a te non perchè l'autore di quei termini ma perchè in un tuo messaggio avevi detto che nessuno aveva usato il termine "venditori pidocchiosi". Dovresti leggere con più attenzione i messaggi prima di rispondere, altrimenti nascono equivoci.
    Saluti
    Giovanni
  • morrigam

380 messaggi

Italia

Ciao Giuseppe, il cambio d' abito ed il pidocchioso era rivolto a Dogri e non a te.
    Scusami se ho intercalato nel mio post.
    Per quanto riguarda il tuo discorso, credo di aver capito la tua preocupazione nel fatto che su ebay non vengono menzionate le spese paypal, mentre qui le dichiariamo tranquillamente.
    Quindi il tuo dubbio è.
    - se acquisto su ebay potrei essere garantito da paypal
    - se acquisto su delcampe da chi richiede le commissioni paypal potrei non essere protetto o garantito da paypal.
    Esiste, penso anche oggi, un programma di rimborso a forma di cortesia per importi non continuativi pari ad un massimo di 25 euro anche su posta prioritaria.
    Poi non è detto che nel costo altro, ci siano le spese paypal, potrebbe essere il costo di imballo e confezionamento ed non averti fatto pagare le spese paypal.
    Perdonami se non sono stato chiaro.
    Giovanni
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• giocardc

6057 messaggi

Italia

• Creato 8 gen 2012 a 10:37
    ciao Giuseppe,
    leggo solo ora che hai fatto ricorso a Paypal per alcuni acquisti fatti su Ebay (se ho capito bene). Sarebbe interessante sapere se in quelle occasioni avevi chiesto tu la spedizione con prioritaria oppure se era prevista nelle condizoni della vendita e soprattutto conoscere come si sono conclusi i tuoi reclami. Insomma, Paypal ti ha rimborsato o no?
    Spero in una tua risposta.
    Giovanni
    P.S. ( Ma te li vai a cercare con il lanternino questi venditori?. Possibile che capitano tutti a te?)
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

ciao Giuseppe,
    leggo solo ora che hai fatto ricorso a Paypal per alcuni acquisti fatti su Ebay (se ho capito bene). Sarebbe interessante sapere se in quelle occasioni avevi chiesto tu la spedizione con prioritaria oppure se era prevista nelle condizoni della vendita e soprattutto conoscere come si sono conclusi i tuoi reclami. Insomma, Paypal ti ha rimborsato o no?
    Spero in una tua risposta.
    Giovanni
    P.S. ( Ma te li vai a cercare con il lanternino questi venditori?. Possibile che capitano tutti a te?)
    • Creato 8 gen 2012 a 10:53
  • giocardc

6057 messaggi

Italia

• Creato 8 gen 2012 a 11:22
    ciao,
    sinceramene non conosco cosa sia la Posta internazionale normale: è soggetta a registrazione pur non essendo una raccomandata? Non ho mai comperato all'estero, per cui non conosco come funziona questo tipo di posta.
    Il consiglio che ti posso dare è questo (sempre se hai disponibilità di soldi, altrimenti finisce quì): prima di inserire offerte per la prima volta su oggetti di un venditore controlla le sue valutazioni ma non limitarti al semplice calcolo numerico, pure importante.
    Leggi non solo le valutazioni ricevute ma anche quelle che ha dato e le rispettive motivazioni. In genere si riesce a capire con che tipo di persona si ha a che fare, con i relativi difetti e pregi.
    Poi decidi se inserire le offerte o passare ad altro venditore. Sono un collezionista anche io (sto vendendo le eccedenze delle mie collezioni) di francobolli e di schede telefoniche e conosco le tentazioni di noi collezionisti:
    magari vediamo un oggetto che vogliamo acquistare, lo vediamo in vendita da un solo venditore e pensiamo ...................speriamo che sia una persona onesta.....e inseriamo l'offerta senza tante incertezze........
    ACQUISTA PURE MA CON PIU' CAUTELA. E SOPRATTUTTO SU DELCAMPE.
    I PREZZI SONO PIU' BASSI CHE SU EBAY PERCHE' QUI' LE COMMISSIONI
    DEL SITO SONO INFERIORI RISPETTO A QUELLE RICHIESTE DA EBAY.
    Infine per quanto riguarda la 'protezione acquirenti' dormici sopra. Se il venditore spedisce, hai 99 probabilità su 100 di ricevere la posta.
    Anche se non ti arriva una lettera prioritaria, hai sempre risparmiato il costo di diverse raccomandate, per cui il conto torna a tuo favore.
    Naturalmente per acquisti consistenti chiedi sempre la raccomandata.
    Io spedisco con prioritaria solo fino a euro 10,00 di acquisti, anche se questo
    puo' farmi perdere qualche acquirente.
    Saluti
    Giovanni

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

ciao,
    sinceramene non conosco cosa sia la Posta internazionale normale: è soggetta a registrazione pur non essendo una raccomandata? Non ho mai comperato all'estero, per cui non conosco come funziona questo tipo di posta.
    Il consiglio che ti posso dare è questo (sempre se hai disponibilità di soldi, altrimenti finisce quì): prima di inserire offerte per la prima volta su oggetti di un venditore controlla le sue valutazioni ma non limitarti al semplice calcolo numerico, pure importante.
    Leggi non solo le valutazioni ricevute ma anche quelle che ha dato e le rispettive motivazioni. In genere si riesce a capire con che tipo di persona si ha a che fare, con i relativi difetti e pregi.
    Poi decidi se inserire le offerte o passare ad altro venditore. Sono un collezionista anche io (sto vendendo le eccedenze delle mie collezioni) di francobolli e di schede telefoniche e conosco le tentazioni di noi collezionisti:
    magari vediamo un oggetto che vogliamo acquistare, lo vediamo in vendita da un solo venditore e pensiamo ...................speriamo che sia una persona onesta.....e inseriamo l'offerta senza tante incertezze........
    ACQUISTA PURE MA CON PIU' CAUTELA. E SOPRATTUTTO SU DELCAMPE.
    I PREZZI SONO PIU' BASSI CHE SU EBAY PERCHE' QUI' LE COMMISSIONI
    DEL SITO SONO INFERIORI RISPETTO A QUELLE RICHIESTE DA EBAY.
    Infine per quanto riguarda la 'protezione acquirenti' dormici sopra. Se il venditore spedisce, hai 99 probabilità su 100 di ricevere la posta.
    Anche se non ti arriva una lettera prioritaria, hai sempre risparmiato il costo di diverse raccomandate, per cui il conto torna a tuo favore.
    Naturalmente per acquisti consistenti chiedi sempre la raccomandata.
    Io spedisco con prioritaria solo fino a euro 10,00 di acquisti, anche se questo
    puo' farmi perdere qualche acquirente.
    Saluti
    Giovanni

• Creato 8 gen 2012 a 12:16

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login