OFFERTE INFERIORI 30%

• giocardc

6048 messages

Italie

accetto offerte inferiori massimo del 30% su tutte le mie vendite relative ai francobolli usati e alle carte telefoniche usate
  • giocardc

6048 messages

Italie

accetto offerte inferiori massimo del 30% su tutte le mie vendite relative ai francobolli usati e alle carte telefoniche usate
    • Posté le 20 juil. 2024 à 00:49
    valida solo per gli oggetti con prezzo superiore ad 1 euro
  • paolotattoli

11 messages

Italie

Giocardc buona sera
    Forse potrà darmi una spiegazione circa il settaggio dello sconto massimo applicabile. Ovvero , ho impostato il 10% cento max ma continuo a ricevere offerte inferiori anche del 30%!!
    È modificabile questa impostazione?
    Grazie anticipatamente
  • giocardc

6048 messages

Italie

Giocardc buona sera
    Forse potrà darmi una spiegazione circa il settaggio dello sconto massimo applicabile. Ovvero , ho impostato il 10% cento max ma continuo a ricevere offerte inferiori anche del 30%!!
    È modificabile questa impostazione?
    Grazie anticipatamente
    • Posté le 21 juil. 2024 à 14:43
    Buongiorno,
    la procedura delle offerte inferiori ha avuto diverse modifiche tempo per tempo, quella attuale e tuttora in vigore è che si possono ricevere d' ufficio con un massimo del 30% di sconto. Ovviamente ogni venditore può decidere di applicare uno sconto superiore oppure di non accettare uno sconto del 10%. L' ultima parola aspetta sempre al venditore.
    Buone vendite
    Giovanni
    p.s. io ho avuto sempre il 30% come scelta personale, paradossalmente dopo tutte le modifiche intervenute ho ricevuto solo 2 offerte, mentre tutti gli altri venditori si lamentavano di essere inondati di offerte anche del 50% inferiori......a me non è mai successo, sono 7 mesi che non ricevo un offerta inferiore e allora mi sono deciso di pubblicizzare la questione su tutti i forum Delcampe (sono 5 in lingue diverse).......vediamo l' effetto che avrà..................
  • paolotattoli

11 messages

Italie

Buongiorno,
    la procedura delle offerte inferiori ha avuto diverse modifiche tempo per tempo, quella attuale e tuttora in vigore è che si possono ricevere d' ufficio con un massimo del 30% di sconto. Ovviamente ogni venditore può decidere di applicare uno sconto superiore oppure di non accettare uno sconto del 10%. L' ultima parola aspetta sempre al venditore.
    Buone vendite
    Giovanni
    p.s. io ho avuto sempre il 30% come scelta personale, paradossalmente dopo tutte le modifiche intervenute ho ricevuto solo 2 offerte, mentre tutti gli altri venditori si lamentavano di essere inondati di offerte anche del 50% inferiori......a me non è mai successo, sono 7 mesi che non ricevo un offerta inferiore e allora mi sono deciso di pubblicizzare la questione su tutti i forum Delcampe (sono 5 in lingue diverse).......vediamo l' effetto che avrà..................
    • Posté le 21 juil. 2024 à 22:29
    Grazie per l’ esaustivo chiarimento .
  • giocardc

6048 messages

Italie

Per tutto il mese di agosto accetto offerte inferiori e/o raggruppate con un massimo del 30% di sconto su tutte le mie vendite relative ai francobolli usati e alle carte telefoniche usate e con un prezzo superiore a euro 1,40
  • giocardc

6048 messages

Italie

..
  • giocardc

6048 messages

Italie

Per tutto il mese di settembre accetto offerte inferiori e/o raggruppate con un massimo del 30% di sconto su tutte le mie vendite relative ai francobolli usati e alle carte telefoniche usate e con un prezzo superiore a euro 1,40
  • giocardc

6048 messages

Italie

..
  • giocardc

6048 messages

Italie

.
  • giocardc

6048 messages

Italie

Per tutto il mese di ottobre accetto offerte inferiori e/o raggruppate con un massimo del 30% di sconto su tutte le mie vendite relative ai francobolli usati e alle carte telefoniche usate e con un prezzo superiore a euro 1,40
  • giocardc

6048 messages

Italie

.
  • giocardc

6048 messages

Italie

.
  • giocardc

6048 messages

Italie

.
  • yatri

211 messages

Italie

Non è necessario che tu pubblichi questa offerta a ripetizione.
    E' sufficiente che tu applichi uno sconto in fattura.
  • giocardc

6048 messages

Italie

Non è necessario che tu pubblichi questa offerta a ripetizione.
    E' sufficiente che tu applichi uno sconto in fattura.
    • Posté le 19 oct. 2024 à 14:29
    per il venditore in effetti è lo stesso, ma non per il compratore:
    1) lo sconto sulla fattura gli farà pagare comunque le commissioni Delcampe a prezzo pieno, anche la percentuale del 10%
    2) vero anche che questa differenza è minima per gli oggetti di piccolo importo, ma aumenta con l' aumentare del prezzo
    3) comunque il compratore avrebbe sempre un guadagno a fare le offerte inferiori, a parità di prezzo pagherebbe di meno, in quanto la percentuale del 10% viene sempre calcolate sul prezzo del venditore
  • yatri

211 messages

Italie

Potresti offrire l'unificazione in un'unica vendita per le offerte inferiori raggruppate; su 10 acquisti sarebbero 2,70€ in meno, a cui aggiungeresti il tuo 30%, ma solo limitatamente ai singoli oggetti oltre € 1,40
  • giocardc

6048 messages

Italie

Potresti offrire l'unificazione in un'unica vendita per le offerte inferiori raggruppate; su 10 acquisti sarebbero 2,70€ in meno, a cui aggiungeresti il tuo 30%, ma solo limitatamente ai singoli oggetti oltre € 1,40
    • Posté le 21 oct. 2024 à 12:45
    L' anno scorso proposi a Delcampe, in caso di offerte raggruppate, di considerarle un solo oggetto nel momento in cui venissero accettate dal venditore........mi avevano risposto che era una soluzione interessante e fattibile............................purtroppo ancora non hanno fatto niente in merito.........
  • magmacollector

206 messages

Italie

L' anno scorso proposi a Delcampe, in caso di offerte raggruppate, di considerarle un solo oggetto nel momento in cui venissero accettate dal venditore........mi avevano risposto che era una soluzione interessante e fattibile............................purtroppo ancora non hanno fatto niente in merito.........
    • Posté le 21 oct. 2024 à 22:31
    Ho i mei dubbi che Delcampe prenda in considerazione una cosa del genere, che sarebbe interessante e intelligente, ancora più lo sarebbe rimuovere quella fastidiosa e anticommerciale tariffa fissa e metterla solo su singola fattura senza doverla applicare sulle offerte inferiori come hai richiesto o singoli oggetti.
    Ma pensano solo a ''fare cassa'' invece che aiutare a stimolare le '' vendite'', considerando che sono passato dal vendere al chiedere se c'è ancora vita qua su Delcampe....e mi sà che la loro cassa sarà sempre più vuota se non si adeguano a fare concorrenza alle grandi piattaforme.
  • giocardc

6048 messages

Italie

Ho i mei dubbi che Delcampe prenda in considerazione una cosa del genere, che sarebbe interessante e intelligente, ancora più lo sarebbe rimuovere quella fastidiosa e anticommerciale tariffa fissa e metterla solo su singola fattura senza doverla applicare sulle offerte inferiori come hai richiesto o singoli oggetti.
    Ma pensano solo a ''fare cassa'' invece che aiutare a stimolare le '' vendite'', considerando che sono passato dal vendere al chiedere se c'è ancora vita qua su Delcampe....e mi sà che la loro cassa sarà sempre più vuota se non si adeguano a fare concorrenza alle grandi piattaforme.
    • Posté le 22 oct. 2024 à 02:44
    Per me l' errore più grande che ha fatto Delcampe è stato quello di non limitarsi a cambiare il sistema di pagamento delle sue commissioni, se avesse fatto solo quello avrebbe avuto un immediato aumento della propria liquidità, da monitorare per almeno un anno. Se non fosse stato sufficiente, in un secondo momento avrebbe potuto aumentare la percentuale dal 7% al 10% , fare tutto in un unico momento non è stato apprezzato dagli acquirenti che hanno visto solo l' aumento delle commissioni in unica soluzione.............................................
  • magmacollector

206 messages

Italie

Per me l' errore più grande che ha fatto Delcampe è stato quello di non limitarsi a cambiare il sistema di pagamento delle sue commissioni, se avesse fatto solo quello avrebbe avuto un immediato aumento della propria liquidità, da monitorare per almeno un anno. Se non fosse stato sufficiente, in un secondo momento avrebbe potuto aumentare la percentuale dal 7% al 10% , fare tutto in un unico momento non è stato apprezzato dagli acquirenti che hanno visto solo l' aumento delle commissioni in unica soluzione.............................................
    • Posté le 22 oct. 2024 à 06:15
    Stesso errore che fece la baia anni addietro, hanno continuato ad aumentare le commissioni a dismisura che per un utente ordinario mettere in vendita un oggetto era diventato insostenibile tra commissioni dell' inserzione (pagavi l'invenduto) e commissioni sul venduto esagerate hanno finito per avere una moria di utenti che hanno chiuso il profilo o non accedevano piu al sito.
    Allora si sono svegliati e hanno incominciato a dare inserzioni gratuite prima 50, poi aggiungevano qualche promozione ogni mese per raddopiarle fino arrivare ora a 150 al mese e hanno tagliato a metà le commissioni per i privati.............invece che imparare dagli errori di altri ci si buttano nello stesso a capofitto, qui nel giro di pochi anni hanno raddoppiano i costi per di piu attribuendoli agli acquirenti e mettendo costi al negozio per il venditore (se si vendesse qua come prima non sarebbe un problema) , tenendo presente che ora non hanno piu monopolio ma la concorrenza è aumentata e si trovano siti di vendita piu a buon mercato se non gratuiti e sopratutto più modernizzati con un app di vendita.
    Non si accorgono che lo stesso utente privato che guadagna soldi dalla piattaforma li rinveste comprando altri oggetti dalla piattaforma, considerando che è una piattaforma di collezionisti.
  • yatri

211 messages

Italie

• Posté le 21 oct. 2024 à 22:31
    Proponilo tu direttamente, e fissa un termine per la risposta: 24 ore, oppure 12 se hai maggiore assiduità davanti al computer. Scrivi che trascorso il termine l'offerta rimane valida per lo sconto richiesto, ma non per il vantaggio dell'inserzione unica. Può darsi che qualcuno non risponda o non accetti perché preferisce accumulare valutazioni.
  • giocardc

6048 messages

Italie

Proponilo tu direttamente, e fissa un termine per la risposta: 24 ore, oppure 12 se hai maggiore assiduità davanti al computer. Scrivi che trascorso il termine l'offerta rimane valida per lo sconto richiesto, ma non per il vantaggio dell'inserzione unica. Può darsi che qualcuno non risponda o non accetti perché preferisce accumulare valutazioni.
    • Posté le 24 oct. 2024 à 14:20
    La mia proposta presuppone che Delcampe modifichi la procedura delle offerte raggruppate, altrimenti non è fattibile tecnicamente..................................................................
  • giocardc

6048 messages

Italie

Per tutto il mese di novembre accetto offerte inferiori e/o raggruppate con un massimo del 30% di sconto su tutte le mie vendite relative ai francobolli usati e alle carte telefoniche usate e con un prezzo superiore a euro 1,40
  • giocardc

6048 messages

Italie

.

Rejoignez la communauté des collectionneurs !

S'inscrire Se connecter