Stampati 1861 - Può essere una varietà?

• marengo1800

123 messages

Italie

Buongiorno a tutti,
    sottopongo questo francobollo agli amici appassionati di questo forum.
    Si tratta di un francobollo per stampati del 1861 da 1 cent., con soprastampa "2" capovolta.
    E' gommato (pur con tre linguelle piuttosto pesanti) e il francobollo sembra originale, della soprastampa non saprei dire, come possibile varietà non la ho trovata catalogata (quantomeno sul Sassone).
    Cosa ve ne pare?
    Grazie
    Fabio
  • giapoz49k

2557 messages

Italie

non è catalogata neppure sull'Unificato,
    né sul Sassone Specializzato,
    né sul C.E.I.;
    da approfondire . . . .
    buona ricerca, Gianpiero
  • erosky

424 messages

Italie

Buongiorno a tutti,
    Si tratta di un francobollo per stampati del 1861 da 1 cent., con soprastampa "2" capovolta.
    E' gommato (pur con tre linguelle piuttosto pesanti) e il francobollo sembra originale, della soprastampa non saprei dire, come possibile varietà non la ho trovata catalogata (quantomeno sul Sassone).
    Cosa ve ne pare?
    Grazie
    Fabio
    • Posté le 6 oct. 2017 à 05:29
    ci sono tanti scarti di stamperia su cui sono state impresse le varietà più improbabili. anche l'ampio bordo di foglio è improbabile. fallo vedere a qualche collezionista di quarta di sardegna e ti togli il dubbio...ma non sperare troppo...
    paolo c
  • marengo1800

123 messages

Italie

Per curiosità, guardate questo pezzo, proposto da una casa d'aste:
    Lien (https)
    Non so cosa pensare, purtroppo vivo in una piccola città e non ci sono molti esperti a cui sottoporre il mio esemplare.
    Al momento il mio dubbio è se valga o meno la pena di farlo periziare.
    Saluti cordiali.
    Fabio
  • giapoz49k

2557 messages

Italie

la differenza che noto :
    in quello della casa d'aste il 2 è capovolto in rilievo positivo,
    nel tuo il 2 è capovolto, ma in rilievo negativo innaturale,
    un esperto può chiarire,
    buona fortuna, Gianpiero
  • erosky

424 messages

Italie

diciamo che la qualità della stampa mi fa pensare ad uno scarto. che una casa d'aste metta in vendita una varietà sconosciuta senza uno straccio di perizia poi...
  • erosky

424 messages

Italie

diciamo che la qualità della stampa mi fa pensare ad uno scarto. che una casa d'aste metta in vendita una varietà sconosciuta senza uno straccio di perizia poi...
    • Posté le 9 oct. 2017 à 07:45
    mostralo quì Lien (http) vedrai che ti danno la risposta giusta
  • Compte supprimé
    Compte supprimé

0 message

Italie

Buongiorno a tutti,
    Cosa ve ne pare?
    Grazie
    Fabio
    Les informations ne sont plus disponibles car le compte de cet utilisateur est supprimé (Règlement RGPD)
  • giapoz49k

2557 messages

Italie

Buongiorno a tutti,
    Cosa ve ne pare?
    Grazie
    Fabio
    trovato niente ?
    c'è anche chi vende una capovolta (senza errore di cifra) a prezzo pieno di catalogo . . .
    Auguri, Gianpiero
  • giapoz49k

2557 messages

Italie

oppure . . . "errore di cifra" ,
    a prezzo maggiore del catalogo (Unificato) . . . .
  • Compte supprimé
    Compte supprimé

0 message

Italie

• Posté le 9 oct. 2017 à 07:45
    Les informations ne sont plus disponibles car le compte de cet utilisateur est supprimé (Règlement RGPD)

Rejoignez la communauté des collectionneurs !

S'inscrire Se connecter