uso forsennato di Easy Uploader

• numismaticavicentina

106 mensajes

Italia

Salve a tutti
    apro un nuovo argomento che mi stà particolarmente a cuore
    Noto che da qualche tempo alcuni venditori usano sempre con piu' frequenza l'Easy Uploader .
    Questo significa che le mie vendite inserite tra ieri e stamattina per default ,passano oggi velocemente all '11 pagina di 480 lotti cad .
    Idem per le cartoline. Non so se per i francobolli capita la stessa cosa.
    Capite che se si cercano le novità del giorno difficilmente si arriva a leggerle continuando così :no: a ripresentare sempre gli stessi oggetti
    Ho già fatto presente la cosa ma al momento non vedo cambiamenti
    Che ne pensate ?
    Giulia
    :no:
  • magmacollector

206 mensajes

Italia

Salve a tutti
    Noto che da qualche tempo alcuni venditori usano sempre con piu' frequenza l'Easy Uploader .
    Questo significa che le mie vendite inserite tra ieri e stamattina per default ,passano oggi velocemente all '11 pagina di 480 lotti cad .
    Capite che se si cercano le novità del giorno difficilmente si arriva a leggerle continuando così :no: a ripresentare sempre gli stessi oggetti
    Che ne pensate ?
    Giulia
    il sistema Delcampe nella visualizzazione delle vendite funziona solo con il sistema dell' ultimo inserimento, chi arriva dopo di te è avvantaggiato e se poi sono commercianti con partita iva che usano questi programmi che lanciano le inserzioni in massa non puoi farci nulla, hanno tutto il diritto di uso come lo avresti anche te- dovrebbero guardare anche le performace del venditore come si fa su altri siti simili, ma il padrone che decide nel bonus e nel malus.
    Puoi solo rassegnarti o fare gli inserimenti a scaglioni sperando in maggiore visualizzazione o aspettare persone interessate che cercano con il motore di ricerca l' oggetto nello specifico o ti adatti come fanno anche loro con inserimenti massivi.
  • numismaticavicentina

106 mensajes

Italia

il sistema Delcampe nella visualizzazione delle vendite funziona solo con il sistema dell' ultimo inserimento, chi arriva dopo di te è avvantaggiato e se poi sono commercianti con partita iva che usano questi programmi che lanciano le inserzioni in massa non puoi farci nulla, hanno tutto il diritto di uso come lo avresti anche te- dovrebbero guardare anche le performace del venditore come si fa su altri siti simili, ma il padrone che decide nel bonus e nel malus.
    Puoi solo rassegnarti o fare gli inserimenti a scaglioni sperando in maggiore visualizzazione o aspettare persone interessate che cercano con il motore di ricerca l' oggetto nello specifico o ti adatti come fanno anche loro con inserimenti massivi.
    infatti continuo a scaglionare.
    Però credo che tali inserimenti non dovrebbero avere cadenza quasi settimanale
    Se una moneta non la vendi da 5 anni non credo che presentandola 3 volte al mese tu possa avere piu' successo o almeno questo,è il mio pensiero
    Giulia
  • sono_gold

577 mensajes

Italia

Salve a tutti
    Che ne pensate ?
    Giulia
    Oramai è la stessa cosa in tutti i marketplaces, sono saturi di venditori che lottano fra di loro per avere un pò di visibilità, tu che hai p.iva iva però potresti farti un ecommerce personale e cercare di portare li i tclienti.
  • numismaticavicentina

106 mensajes

Italia

Oramai è la stessa cosa in tutti i marketplaces, sono saturi di venditori che lottano fra di loro per avere un pò di visibilità, tu che hai p.iva iva però potresti farti un ecommerce personale e cercare di portare li i tclienti.
    Già provato a suo tempo
    tempo e soldi spesi inutilmente
    Meglio il mare grande
    :pc_user2:
  • Servitel

396 mensajes

Suiza

infatti continuo a scaglionare.
    Però credo che tali inserimenti non dovrebbero avere cadenza quasi settimanale
    Se una moneta non la vendi da 5 anni non credo che presentandola 3 volte al mese tu possa avere piu' successo o almeno questo,è il mio pensiero
    Giulia
    Il sistema di ripubblicare oggetti funziona alla grande. Su e* si fà da 7/8 anni.....
    Orami gli utenti sono "pigri" e guardano solo gli oggetti nuovi. Che poi siano stati ripubblicati 1000 volte non cambia. Per loro è nuovo.
    Io ho sviluppato un sistema per i miei clienti che lo fà in automatico a "bassa frequenza" nell'arco di tutta la giornata e in effetti aiuta moltissimo le vendite.

Certo farlo a mano con il lister non è così semplice, e non so se puoi configurarlo per pubblicare gli oggetti nell'arco di più tempo (non conosco quel software perchè mai usato)
  • yatri

211 mensajes

Italia

Delcampe può essere inteso come un giornalaio o una biblioteca: nel primo cerchi le ultime notivà, nella seconda trovi gradite sorprese.
  • numismaticavicentina

106 mensajes

Italia

Delcampe può essere inteso come un giornalaio o una biblioteca: nel primo cerchi le ultime notivà, nella seconda trovi gradite sorprese.
    continuando sul metodo d'uso dell'easy uploader .
    Sto tenendo d'occhio la questione
    Andando ad esempio su settori di mio maggior interesse ( parlo di questo perchè li seguo giornalmente e meno di altri settori ) quali cartoline o monete noto che, c'è qualche venditore che ormai GIORNALMENTE rinnova le sue vendite.
    Questo significa che se io al mattino o durante la giornata inserisco delle vendite me le trovo quasi subito come minimo dopo la 7 o 8 pagina di 480 oggetti cad.
    Inoltre vedo che il numero di vendite di questi siti rimangono ferme anche piu' giorni annullando contestualmente l'uso di uploader ( che a mio parere non puo' essere giornliero)
    Almeno le le 5/6000 monete proposte giornalmente non dovrebbero essere sempre le stesse.
    Ho visto che la stessa cosa capita anche se meno spesso sulle cartoline.
    Non conosco gli altri settori tipo la filatelia
    Ovviamente tutti abbiamo notato un calo nelle vendite ma non credo che anche il sito debba dare una mano a tale situazione che alla fine rimane negativa un pò per tutti.
    Giulia

:dunno:
  • Servitel

396 mensajes

Suiza

continuando sul metodo d'uso dell'easy uploader .
    Sto tenendo d'occhio la questione
    Andando ad esempio su settori di mio maggior interesse ( parlo di questo perchè li seguo giornalmente e meno di altri settori ) quali cartoline o monete noto che, c'è qualche venditore che ormai GIORNALMENTE rinnova le sue vendite.
    Questo significa che se io al mattino o durante la giornata inserisco delle vendite me le trovo quasi subito come minimo dopo la 7 o 8 pagina di 480 oggetti cad.
    Inoltre vedo che il numero di vendite di questi siti rimangono ferme anche piu' giorni annullando contestualmente l'uso di uploader ( che a mio parere non puo' essere giornliero)
    Almeno le le 5/6000 monete proposte giornalmente non dovrebbero essere sempre le stesse.
    Ho visto che la stessa cosa capita anche se meno spesso sulle cartoline.
    Non conosco gli altri settori tipo la filatelia
    Ovviamente tutti abbiamo notato un calo nelle vendite ma non credo che anche il sito debba dare una mano a tale situazione che alla fine rimane negativa un pò per tutti.
    Giulia

:dunno:
    Boh, il relist su Delcampe si è sempre fatto. Prima veniva fatto "selvaggiamente", poi hanno messo il limite giornaliero di 10.000 oggetti e il relist è diminuito. Va fatto con più accortezza

Il relist è uno dei pochi mezzi a disposizione per vendere decentemente su D*, se tolgono anche questo lo elimino dai siti di pubblicazione per i miei clienti

Comunque chi riposta TUTTO il catalogo assieme non è molto furbo :)
  • numismaticavicentina

106 mensajes

Italia

Non sò se farlo tutti i giorni sia opinabile e non significhi selvaggiamente
    per mè, si
    Giulia
  • giocardc

6051 mensajes

Italia

Non sò se farlo tutti i giorni sia opinabile e non significhi selvaggiamente
    per mè, si
    Giulia
    speriamo che almeno sia costoso.......Delcampe potrebbe aumentare anche questa funzione che ovviamente favorisce solo i grandi venditori a scapito dei medi e piccoli.......
  • Servitel

396 mensajes

Suiza

speriamo che almeno sia costoso.......Delcampe potrebbe aumentare anche questa funzione che ovviamente favorisce solo i grandi venditori a scapito dei medi e piccoli.......
    se hai le API lo fai con un programma :) Così ammortizzi il costo mensile
  • peterfranco

8 mensajes

Italia

Amici Delcampisti

Dal 12/9/2024 il mio negozio sarà ridotto a 1000 oggetti in vendita in quanto non intendo sottoscrivere alcun abbonamento imposto da Delcampe.

Se siete interessati ai miei oggetti, APPROFITTATE adesso, poi non li troverete più.

Un cordiali saluto a tutti
    Peterfranco

Únese a la comunidad de coleccionistas

Inscripción Identificarse