Spedizione ricevuta con involucro aperto da terzi

• bartolomeo99

1 mensaje

Italia

Ho ricevuto oggi un documento di storia postale, inviato tramite raccomandata dalla Francia, ma al ricevimento ho notato la busta aperta con i sigilli rotti, con mancanza di alcuni francobolli dell'affrancatura di spedizione. Ma il peggio è che il documento postale all'interno, sebbene presente, presentava uno strappo con mancanza di un pezzo, con un grave danneggiamento, pertanto non era più integro. Nulla da obiettare contro il venditore, ma come si procede in questo caso? Grazie, Antonio
  • giocardc

6052 mensajes

Italia

Ho ricevuto oggi un documento di storia postale, inviato tramite raccomandata dalla Francia, ma al ricevimento ho notato la busta aperta con i sigilli rotti, con mancanza di alcuni francobolli dell'affrancatura di spedizione. Ma il peggio è che il documento postale all'interno, sebbene presente, presentava uno strappo con mancanza di un pezzo, con un grave danneggiamento, pertanto non era più integro. Nulla da obiettare contro il venditore, ma come si procede in questo caso? Grazie, Antonio
    per la mia esperienza penso che ormai hai poche possibilità di ricevere un' indennizzo dalle Poste, la cosa più corretta era quella di non ritirare la raccomandata (da come scrivi, non è chiaro se tu ti sei accorto dell' anomalia prima di accettare il ritiro della raccomandata o subito dopo averlo fatto).
    Se tu non avessi ritirato la raccomandata, potevi fare un reclamo spiegando il motivo della tua decisione e poi aspettavi la risposta delle Poste su come proseguire.
    A questo punto non so proprio cosa puoi fare......non mi è mai capitata un caso simile......puoi sempre provare a sentire alle Poste su quello che puoi fare...
    Spero anche che altri possano darti un consiglio anche diverso dal mio.......................................
    Giovanni
    p.s. facile che la busta durante il viaggio sia capitata tra le mani di un collezionista di francobolli attratto dall' affrancatura... anche tra i dipendenti postali ci sono collezionisti di francobolli........non è la prima volta che capita e non sarà l' ultima............sarà stato un francese o un italiano????? :question: :question: :question: :question:

Únese a la comunidad de coleccionistas

Inscripción Identificarse