PROBLEMI CON PAYPAL?

• giocardc

6257 messages

Italy

quancun' altro ha avuto problemi nel trasferire i fondi presenti da PAYPAL nel proprio conto corrente?
  • patrick6835

13 messages

Italy

Ciao Giovanni.
    Nessun problema con paypal nel trasferire tutto nella norma.
    Patrick
  • giocardc

6257 messages

Italy

Ciao Giovanni.
    Nessun problema con paypal nel trasferire tutto nella norma.
    Patrick
    • Created on Sep 11, 2025 at 9:05 AM
    Ciao,
    grazie del tuo contributo, nel frattempo ho chiamato Paypal e dopo diverso tempo di attesa (segnale forse di numerose chiamate per problemi simili?) ho parlato con 2 incaricati, entrambi rispondevano dall' Albania (la prima telefonata si era interrotta a metà dopo che l' incaricato mi aveva riferito che avrebbe posto il problema alla struttura tecnica per risolverlo e che mi avrebbe richiamato la prossima settimana. Dalla seconda invece ho ottenuto il risultato che mi avrebbe chiamato fra 2 giorni..........................................................
  • stelu7494

18 messages

Italy

Ciao,
    grazie del tuo contributo, nel frattempo ho chiamato Paypal e dopo diverso tempo di attesa (segnale forse di numerose chiamate per problemi simili?) ho parlato con 2 incaricati, entrambi rispondevano dall' Albania (la prima telefonata si era interrotta a metà dopo che l' incaricato mi aveva riferito che avrebbe posto il problema alla struttura tecnica per risolverlo e che mi avrebbe richiamato la prossima settimana. Dalla seconda invece ho ottenuto il risultato che mi avrebbe chiamato fra 2 giorni..........................................................
    • Created on Sep 11, 2025 at 9:21 AM
    Buongiorno,anche io sto avendo dei problemi a trasferire il denaro da paypal al conto,penso che non abbiamo ancora risolto
  • erosky

435 messages

Italy

Ciao,
    • Created on Sep 11, 2025 at 9:21 AM
    non è solo un problema di trasferimento fondi, non funziona neanche l'elenco delle attività. risolveranno
  • giocardc

6257 messages

Italy

Buongiorno,anche io sto avendo dei problemi a trasferire il denaro da paypal al conto,penso che non abbiamo ancora risolto
    • Created on Sep 12, 2025 at 9:30 AM
    Oggi mi hanno regolarmente addebitato il canone del negozio Delcampe di euro 19,95, per cui il problema sembra essere solo quello del trasferimento Paypal-conto corrente.
    Io non mi intendo di informatica ma mi sembra che la grafica delle pagine sia adesso diversa e non funziona il tasto per correggere l' importo della disponibilità in importo da trasferire. Oggi dopo il pagamento a favore di Delcampe, ho provato a bypassare la correzione dell' importo, trasferendo tutta la disponibilità residua, ma anche questo non ha funzionato, da ieri è anche apparso questo messaggio, una volta fatto l' accesso al sito
    ======================================================================================
    Sorry.

We were not able to process your request. Please try again later.

=======================================================================================

Teniamoci in contatto tramite il forum, spero che domani qualcuno dall' Albania si faccia vivo , poi abbiamo la domenica.......ovviamente chiuso......
  • giocardc

6257 messages

Italy

non è solo un problema di trasferimento fondi, non funziona neanche l'elenco delle attività. risolveranno
    • Created on Sep 12, 2025 at 10:25 AM
    il mio messaggio si è incrociato con il tuo.........immaginavo che il problema fosse più complesso dal tempo che era trascorso l' altro giorno per la risposta di Paypal al telefono...........
  • erosky

435 messages

Italy

il mio messaggio si è incrociato con il tuo.........immaginavo che il problema fosse più complesso dal tempo che era trascorso l' altro giorno per la risposta di Paypal al telefono...........
    • Created on Sep 12, 2025 at 10:32 AM
    si anche io ho fatto quelle prove, ma è bloccatyo. i pagamenti entrano regolarmente, non si può vedere l'elenco delle attività e non si possono ritirare i fondi. altre funzioni non ne ho provate.
  • giocardc

6257 messages

Italy

stamattina ho richiamato Paypal dove mi hanno confermato che il problema è generalizzato e riguarda tutta l' Europa e che ci stanno lavorando, il problema è stato causato dagli aggiornamenti........però una domanda me la pongo.....i pagamenti funzionano, i prelevamenti no, diciamo che è da Giovedì che io ho rilevato questo problema e se va bene la cosa si risolverà fra 1 o 2 giorni....siamo sulla settimana........un noto politico italiano, ora scomparso, ero solito dire " a pensar male, qualche volta ci si indovina"......quanti miliardi di liquidità gratis ottiene Paypal in questi giorni?.........................................perchè risolvere il problema subito? meglio prendere la palla al balzo........
  • giocardc

6257 messages

Italy

parlato con Paypal dieci minuti fa.....il problema è più complicato di quello che sembrava........la settimana scorsa c'è stato un atttacco infermatico di hacker sui conti di Paypal (non generalizzato come era stato definitoin un primo tempo, ma diffuso) per cui il sito è stato costretto a bloccare i trasferimenti sui conti che sono stati interessati dal virus informatico......da quello che ho capito hanno usato la procedura dei trsferimenti sia sulla carta di credito che sul conto bancario per prelevare denaro a loro favore, i tecnici di Paypal stanno lavorando su blocchi di conti per poterli regolarizzare nel più breve tempo possibile, ma non mi hanno dato nessuna data certa....per adesso io cerco di farmi pagare via Mango Pay........................
  • Servitel

448 messages

Switzerland

parlato con Paypal dieci minuti fa.....il problema è più complicato di quello che sembrava........la settimana scorsa c'è stato un atttacco infermatico di hacker sui conti di Paypal (non generalizzato come era stato definitoin un primo tempo, ma diffuso) per cui il sito è stato costretto a bloccare i trasferimenti sui conti che sono stati interessati dal virus informatico......da quello che ho capito hanno usato la procedura dei trsferimenti sia sulla carta di credito che sul conto bancario per prelevare denaro a loro favore, i tecnici di Paypal stanno lavorando su blocchi di conti per poterli regolarizzare nel più breve tempo possibile, ma non mi hanno dato nessuna data certa....per adesso io cerco di farmi pagare via Mango Pay........................
    • Created on Sep 17, 2025 at 4:03 AM
    Sì, dai primi di settembre le banche hanno bloccato gli addebiti da parte di PayPal perchè sembrerbbe (paypal non l'ha confermato) che ci sia stato un databreach importante.
    Conviene cambiare la pwd e utilizzare SEMPRE l'autenticazione a 2 fattori (2FA)

Nell'underground però non se ne parla. A metà agosto era stato pubblicato un annuncio di vendita di un databsae con oltre 15 milioni di account. Però paypal si era affrettata a dire che era un data breach del 2022
  • giocardc

6257 messages

Italy

trovato su Google questo titolo apparso il 24.8.25...........................................

PayPal hackerato: 16 milioni di password nel dark web a 2 dollari

Sempre su Google il 23.8.25........................................................

Milioni di login PayPal sono stati messi in vendita sul dark web. Gli esperti non sono sicuri dell'aggiornamento dei dati. Niente panico, però: è possibile proteggersi da brutte sorprese con alcuni accorgimenti.
  • Servitel

448 messages

Switzerland

trovato su Google questo titolo apparso il 24.8.25...........................................

PayPal hackerato: 16 milioni di password nel dark web a 2 dollari

Sempre su Google il 23.8.25........................................................

Milioni di login PayPal sono stati messi in vendita sul dark web. Gli esperti non sono sicuri dell'aggiornamento dei dati. Niente panico, però: è possibile proteggersi da brutte sorprese con alcuni accorgimenti.
    • Created on Sep 17, 2025 at 4:30 AM
    infatti probabilmente quei dati non si riferifano a un hacking del 2022.........
  • giocardc

6257 messages

Italy

infatti probabilmente quei dati non si riferifano a un hacking del 2022.........
    • Created on Sep 17, 2025 at 4:51 AM
    Io non ci capisco più niente, avevo scritto alla struttura per sapere se potevo chiedere il pagamento solo con Mango Pay e subito dopo mi è arrivato questo messaggio che riproduco in calce con il copia-incolla. Io non avevo chiesto la disattivazione di Paypal, come invece è successo...... inoltre non capisco cosa devo fare una volta entrato in Papal con questo link...........

=======================================================================================

A seguito della tua richiesta, i parametri relativi ai tuoi metodi di pagamento sono stati modificati.

Hai disattivato:

PayPal marinelli-giovanni@alice.it

Il tuo conto PayPal è stato aggiunto, ma è richiesta ancora un'azione da parte tua. A tal fine, vai su PayPal per completare la configurazione del tuo conto.

La nostra Assistenza Clienti è a tua disposizione tramite il Centro Assistenza o il nostro modulo di contatto.

Cordiali saluti,
    Lo Staff Delcampe
  • giocardc

6257 messages

Italy

ancora più complicato, solo adesso ho verificato che il messaggio riprodotto sopra è delle 9,21, mentre io ho scritto alla struttura alle 10,40.... un'ora dopo, per cui sembrerebbe che Delcampe lo abbia disattivato d' ufficio dai metodi di pagamento.......perchè?.............................
  • giocardc

6257 messages

Italy

io non ho mai chiesto la disattivazione di Paypal dal sistema dei pagamenti Delcampe, per cui l' operazione è stata eseguita d' ufficio........perchè? aspetto anche su questo una risposta della struttura......io comunque l' ho riattivata nuovamente anche se in questi giorni cercherò di farmi pagare con Mango Pay..................................
  • stelu7494

18 messages

Italy

io non ho mai chiesto la disattivazione di Paypal dal sistema dei pagamenti Delcampe, per cui l' operazione è stata eseguita d' ufficio........perchè? aspetto anche su questo una risposta della struttura......io comunque l' ho riattivata nuovamente anche se in questi giorni cercherò di farmi pagare con Mango Pay..................................
    • Created on Sep 17, 2025 at 7:49 AM
    Ho scoperto adesso che la mia carta collegata al conto paypal risulta non attiva..domani chiedero' delucidazioni in banca
  • giocardc

6257 messages

Italy

Ho scoperto adesso che la mia carta collegata al conto paypal risulta non attiva..domani chiedero' delucidazioni in banca
    • Created on Sep 17, 2025 at 12:01 PM
    ma è una carta di credito (tipo Visa o Mastercard) o una carta di debito (tipo Bancomat)?
  • Servitel

448 messages

Switzerland

• Created on Sep 17, 2025 at 12:01 PM
    okkio che in germania le banche ha sconnesso i pagamenti richiesti da PayPal
    può essere che anche le banche italiane abbiano fatto la stessa cosa per sicurezza
  • stelu7494

18 messages

Italy

ma è una carta di credito (tipo Visa o Mastercard) o una carta di debito (tipo Bancomat)?
    • Created on Sep 17, 2025 at 12:42 PM
    E' una carta di credito superflash mastercard
  • giocardc

6257 messages

Italy

E' una carta di credito superflash mastercard
    • Created on Sep 17, 2025 at 2:20 PM
    Se la utilizzavi per trasferirci il saldo disponibile che avevi su Paypal penso e temo che tale trasferimento dovrebbe essere bloccato come così come è quello sul conto corrente, giustificato dalle misure di sicurezza.............il problema caso mai è quello che non si sa quando la situazione sarà normalizzata
  • popoff78

44 messages

Italy

Racconto la mia esperienza con paypal. Io lo uso solo per pagare e non per ricevere soldi ed è da qualche mese che non lo uso. Avevo anch'io sentito che c'erano stati dei problemi e avevo già modificato la password.

Ancora prima (inizio anno) avevo ricevuto attraverso paypal richieste di pagamenti da utenti strani e li avevo segnalati come phishing perchè sulla richiesta chiedevano di chiamare numeri di telefono negli USA. Da paypal ho ricevuto il messaggio di ringraziamento per le segnalazioni senza altre comunicazioni.

Da qualche mese ricevo da paypal email che mi dicono di controllare l'estratto conto mensile, l'ultimo è arrivata cinque giorni fa. Ma io, come dicevo, è da mesi che non faccio transazioni. Non solo, entro sul sito e non trovo nessun estratto conto. Mi chiedono invece di associare al conto paypal un conto bancario o una carta. Ma io ho già una carta associata!

La mia conclusione è che abbiano problemi di gestione del sito e siano diventati poco affidabili. Finora non ho ancora chiuso il conto perchè pensavo che potesse ancora essere utile, ma vedo che anche per i pagamenti a rate ormai ci sono alternative e comunque faccio acquisti solo su siti affidabili e quindi non ci sono problemi a usare la carta direttamente.

Un saluto a tutti!
  • giocardc

6257 messages

Italy

Racconto la mia esperienza con paypal. Io lo uso solo per pagare e non per ricevere soldi ed è da qualche mese che non lo uso. Avevo anch'io sentito che c'erano stati dei problemi e avevo già modificato la password.

Ancora prima (inizio anno) avevo ricevuto attraverso paypal richieste di pagamenti da utenti strani e li avevo segnalati come phishing perchè sulla richiesta chiedevano di chiamare numeri di telefono negli USA. Da paypal ho ricevuto il messaggio di ringraziamento per le segnalazioni senza altre comunicazioni.

Da qualche mese ricevo da paypal email che mi dicono di controllare l'estratto conto mensile, l'ultimo è arrivata cinque giorni fa. Ma io, come dicevo, è da mesi che non faccio transazioni. Non solo, entro sul sito e non trovo nessun estratto conto. Mi chiedono invece di associare al conto paypal un conto bancario o una carta. Ma io ho già una carta associata!

La mia conclusione è che abbiano problemi di gestione del sito e siano diventati poco affidabili. Finora non ho ancora chiuso il conto perchè pensavo che potesse ancora essere utile, ma vedo che anche per i pagamenti a rate ormai ci sono alternative e comunque faccio acquisti solo su siti affidabili e quindi non ci sono problemi a usare la carta direttamente.

Un saluto a tutti!
    • Created on Sep 17, 2025 at 3:27 PM
    Quello che mi colpisce comunque è il silenzio di Delcampe su questo problema: noi venditori non sappiamo come comportarci, ci sono aspetti giuridici, di regolamento del sito Delcampe del diritto del compratore a ricevere gli oggetti ma anche il diritto del venditore di poter incassare il pagamento prima di fare la spedizione.....Delcampe, se ci sei, batti un colpo........ :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
  • giocardc

6257 messages

Italy

finora nessuna soluzione da Paypal, bene che ti va ti dicono " stiamo lavorando per risolvere ma i fondi si possono comunque usare per fare altri acquisti" (mi verrebbe da rispondere " grazie al ca..o" così voi riprendete un' altra commissione anche se all' altro venditore )....... oggi è domenica, cui aspettiamo la prossima settimana........ su 6 acquirenti con acquisti scaduti da alcuni giorni, 2 mi hanno pagato con Mango Pay, 3 non hanno ancora risposto se sono disponibili a usare Mango Pay, 1 ha deciso di aspettare la soluzione dei problemi di Paypal..... che fare? intanto io non mando la richiesta di pagamento a nessuno fino a che Paypal non risolve il problema o fino a che non accettano di pagare con Mango Pay.........in assenza di una presa di posizione di Delcampe purtroppo bisogna arrangiarsi :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
  • sono_gold

613 messages

Italy

finora nessuna soluzione da Paypal, bene che ti va ti dicono " stiamo lavorando per risolvere ma i fondi si possono comunque usare per fare altri acquisti" (mi verrebbe da rispondere " grazie al ca..o" così voi riprendete un' altra commissione anche se all' altro venditore )....... oggi è domenica, cui aspettiamo la prossima settimana........ su 6 acquirenti con acquisti scaduti da alcuni giorni, 2 mi hanno pagato con Mango Pay, 3 non hanno ancora risposto se sono disponibili a usare Mango Pay, 1 ha deciso di aspettare la soluzione dei problemi di Paypal..... che fare? intanto io non mando la richiesta di pagamento a nessuno fino a che Paypal non risolve il problema o fino a che non accettano di pagare con Mango Pay.........in assenza di una presa di posizione di Delcampe purtroppo bisogna arrangiarsi :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
    • Created on Sep 21, 2025 at 1:43 AM
    Oramai tutte le piattaforme inviano il pagamento al venditore dopo l'avvenuta spedizione o il ricevimento della merce, è probabile che anche Paypal si stia adeguando ma è difficile per loro controllare perchè delcampe non ha un sistema di tracciamento integrato e automatizzato con il pagamento.
    Inoltre non ho sentito di simili problematiche fuori da delcampe, il probema potrebbe anche essere legato alla sicurezza del collegamento delc-payp.
    Molti venditori, io compreso, viste le problematiche iniziali di tale collegamento hanno deciso di tenere solo mangopay.

Join the collectors community

Register Login