salve , qualcuno può aiutarmi a scaricare da internet , la disposizione o legge (non so come si chiama ) , che attesta l'utilizzo dei francobolli in lire dal 1967 in poi . Questo perchè devo sbatterla in faccia a dei direttori e anche ipiegati che non sanno niente e no mi permettono di spedire lettere con affrancatura in lire , che è tutt'oggi possibile . Grazie a chi mi aiuterà.
In qualunque catalogo quando inizia il 1967 è scritto "dal 1° gennaio 1967 tutti i francobolli sono ammessi all' affrancatura senza limiti di validità". Ci sono le eccezioni ( sia prima che dopo il 1° gennaio 1967 ) , anche quelle sono scritte in qualunque catalogo. Dovrebbe essere sufficiente presentarsi con un volume; mi pare più immediato. Se ritengono che gli editori siano dei falsari, debbono dimostrarlo.
Renata
salve , qualcuno può aiutarmi a scaricare da internet , la disposizione o legge (non so come si chiama ) , che attesta l'utilizzo dei francobolli in lire dal 1967 in poi . Questo perchè devo sbatterla in faccia a dei direttori e anche ipiegati che non sanno niente e no mi permettono di spedire lettere con affrancatura in lire , che è tutt'oggi possibile . Grazie a chi mi aiuterà.
Ciao,
altri ti hanno risosto sulla questione da te posta, ma certi dirigenti postali a volte meritano una lezione...... se vuoi, puoi telefonare al numero verde 803160 e inoltrare un reclamo indicando l' ufficio postale e il motivo del reclamo, oppure puoi andare sul sito di Poste Itaiane e inoltrare
una reclamo on-line che sarebbe ancora meglio......quando ci vuole, ci vuole.........
Buon week-end
Giovanni
p.s. se le lettere sono di posta ordinaria, imbucale nella prima cassetta postale che trovi, alla faccia di chi lavora senza conoscere il proprio lavoro......................
Anche in Francia si possono usare i vecchi valori in franchi, mentre in Germania i valori in marchi vennero messi fuori corso all'avvento dell'euro, causando il crollo verticale delle quotazioni dei nuovi e, a ruota, una crisi della filatelica che qui (per fortuna) ce la sogniamo.
Avrei un consiglio per Giacomins: chiedi di poter fare un reclamo allo sportello e vedrai che improvvisamente diventeranno comprensivi; questo perché i dipendenti postali hanno dei premi di produttività che vengono meno se vengono presentati reclami nei loro confronti.
A me problemi non ne hanno mai creati, ma so di un conoscente che era andato ai Carabinieri facendo denucnia per interruzione di pubblico servizio. Senza arrivare a questo estremo, fai presente quanto ho scritto sopra.
Puoi verificare e far verificare su qualsiasi catalogo di francobolli: la validità postale è senza scadenza. Io mi ritengo fortunato d'avere degli impiegati postali che mi credono sulla parola. Diversamente, basterebbe una segnalazione.
Saluti e auguri /Carlo
This topic is older than 6 months. You can no longer reply to this message.
Cookie settings
Information about cookies
Our site uses cookies for the following purposes: to provide you with the services you have requested, to ensure the security of our platform, to remember your preferences in order to make your browsing more pleasant, to compile statistics in order to adapt our site to your needs, to display videos and to enable you to share content on social networks.
Some of these cookies are necessary for the operation of our site, others can be set according to your preferences.
More info