NON RICEVO PIU' RICHIESTE ACQUISTI DAL 2 APRILE 2024

• castelgreengarden
    Non so cosa stia succedendo, da qualche settimana non vendo più niente, mi scrivono molti che delcampe risponde che io non voglio vendere nel loro Paese.
    Credo ci sia qualche nuovo parametro delle Zona di consegna o aree di vendita che non ho capito bene, che non funzioni,
    qualcuno mi può aiutare a risolvere questo problema ?
    grazie
    sergio
  • giocardc

6257 messages

Italy

Cambiamenti recenti sulle Zona di consegna non mi risultano. Può darsi che non volendo hai disattivato tu qualche zona. Basta andare ne "Il mio negozio - Condizioni di vendita" per verificare se sono tutte attive......
    Buona serata
    Giovanni
  • castelgreengarden
    Cambiamenti recenti sulle Zona di consegna non mi risultano. Può darsi che non volendo hai disattivato tu qualche zona. Basta andare ne "Il mio negozio - Condizioni di vendita" per verificare se sono tutte attive......
    Buona serata
    Giovanni
    • Created on Sep 9, 2024 at 3:03 PM
    forse sono ignorante io ma per "tutte attive" vuol dire che devono avere tutto lo spunto o no ?
    sono veramente stanco si questa situazione che ormai si trascina da più di una decina di giorni e ricevo continuamente messaggi da acquirenti che mi chiedono il motivo per il quale non intendo vendere nel loro Paese.
    Interpellata anche Heloise nei giorni scorsi mi sembra un po ingessata su un linguaggio tecnico di poca praticità anche per chi non ha tanta dimestichezza con le nuove tecnologie.
    In fin dei conti se ci sono questi sbarramenti ci rimette anche delcampe perchè se non vendiamo noi neanche loro non intascano commissioni !
    Io sono anche propenso ad immaginare che qualcosa nel sistema non funzioni correttamente.
    Qualcuno più informato di me sa qualcosa ?? grazie,
    saluti,
    sergio
  • giocardc

6257 messages

Italy

forse sono ignorante io ma per "tutte attive" vuol dire che devono avere tutto lo spunto o no ?
    sono veramente stanco si questa situazione che ormai si trascina da più di una decina di giorni e ricevo continuamente messaggi da acquirenti che mi chiedono il motivo per il quale non intendo vendere nel loro Paese.
    Interpellata anche Heloise nei giorni scorsi mi sembra un po ingessata su un linguaggio tecnico di poca praticità anche per chi non ha tanta dimestichezza con le nuove tecnologie.
    In fin dei conti se ci sono questi sbarramenti ci rimette anche delcampe perchè se non vendiamo noi neanche loro non intascano commissioni !
    Io sono anche propenso ad immaginare che qualcosa nel sistema non funzioni correttamente.
    Qualcuno più informato di me sa qualcosa ?? grazie,
    saluti,
    sergio
    • Created on Sep 10, 2024 at 10:55 AM
    io dal 2009 ho venduto sempre in tutto il mondo per cui non ho mai dovuto disattivare o attivare singoli paesi ma nella procedura attuale e nella tua pagina puoi vedere quali paesi sono presenti, che sono quelli attivi, ma adesso voglio farti io una domanda, a meno che non hai cambiato nick vedo che sei iscritto dal febbraio di questo anno per cui ti chiedo: finora hai venduto solo in Italia o anche all' estero, e se sì in quali paesi?
    Giovanni
    p.s tale procedura serve anche al venditore che vuole scegliere di vendere solo in determinati paesi e ovviamente i compratori residenti in quei paesi non possono protestare perchè il loro paese è in black list di determinati venditori......è una legittima scelta del venditore
  • castelgreengarden
    io dal 2009 ho venduto sempre in tutto il mondo per cui non ho mai dovuto disattivare o attivare singoli paesi ma nella procedura attuale e nella tua pagina puoi vedere quali paesi sono presenti, che sono quelli attivi, ma adesso voglio farti io una domanda, a meno che non hai cambiato nick vedo che sei iscritto dal febbraio di questo anno per cui ti chiedo: finora hai venduto solo in Italia o anche all' estero, e se sì in quali paesi?
    Giovanni
    p.s tale procedura serve anche al venditore che vuole scegliere di vendere solo in determinati paesi e ovviamente i compratori residenti in quei paesi non possono protestare perchè il loro paese è in black list di determinati venditori......è una legittima scelta del venditore
    • Created on Sep 10, 2024 at 12:32 PM
    caro amico, grazie per la tua sollecita risposta. Finora ho venduto sia Italia che estero, come vedi ho + di 180 feedback. Le cose sono cambiate in queste ultime settimane e anche con Elise non ho tirato
    fuori un ragno dal buco ! troppo formale, troppo burocratica ! Io non capisco perchè sono andati a complicare le cose quando anche prima tutto funzionava.
    Leggo qualche messaggio che mi sa di brutto presagio per le vendite che sembra siano in calo pauroso. Ho cambiato nome di recente, con il nick che avevo prima avevo + di 25000 feedack al 100%.
    Ti faccio una domanda da ignorante, scusami, ma quando su un Paese c'è lo spunto vuol dire che....io voglio vendere o non vendere in quel Paese ?? ?? grazie
    un cordiale saluto.
    sergio
  • giocardc

6257 messages

Italy

caro amico, grazie per la tua sollecita risposta. Finora ho venduto sia Italia che estero, come vedi ho + di 180 feedback. Le cose sono cambiate in queste ultime settimane e anche con Elise non ho tirato
    fuori un ragno dal buco ! troppo formale, troppo burocratica ! Io non capisco perchè sono andati a complicare le cose quando anche prima tutto funzionava.
    Leggo qualche messaggio che mi sa di brutto presagio per le vendite che sembra siano in calo pauroso. Ho cambiato nome di recente, con il nick che avevo prima avevo + di 25000 feedack al 100%.
    Ti faccio una domanda da ignorante, scusami, ma quando su un Paese c'è lo spunto vuol dire che....io voglio vendere o non vendere in quel Paese ?? ?? grazie
    un cordiale saluto.
    sergio
    • Created on Sep 10, 2024 at 12:48 PM
    purtroppo non posso darti una risposta sulla spunta perchè io non ho mai toccato quella lista, posso solo dirti che per le 3 zone vedo questi paesi: ti faccio copia-incolla
    ==============================================================================
    Una zona di consegna è un gruppo di paesi in cui vuoi vendere e inviare i tuoi oggetti. Solo il tuo paese è obbligatorio.
    Zona 1: Nazionale
    1 paese
    Zona 2: Continentale
    54 paesi
    Zona 3: Internazionale
    195 paesi
    ==============================================================================
    Se poi apro le 2 zone appaiono gli elenchi dei 54 o dei 195 paesi che hanno tutti la flag, per cui la risposta è che secondo me i paesi con la spunta sono quelli in cui vuoi vendere.
    Io se fossi in te, dal momento che dovresti sapere di che nazione sono quei compratori che vorrebbero fare offerte, andrei a verificare nella pagina relativa se i loro paesi hanno la flag o meno, eventualmente le attivi e il problema dovrebbe essere risolto.
  • angeloema

257 messages

Italy

un cordiale saluto.
    sergio
    • Created on Sep 10, 2024 at 12:48 PM
    Prima di risponderti ho controllato ed ovviamente se c'è la spunta vuol dire che è attivo e si può vendere.
    Segui il consiglio di giocardc, controlla i paesi di chi ti ha scritto che non riesce a fare offerte, se questi hanno la spunta vuol dire che il problema è altrove e forse non dipende da te. Prova ad insistere con l'assistenza.
    Saluti
    Angelo
  • castelgreengarden
    Prima di risponderti ho controllato ed ovviamente se c'è la spunta vuol dire che è attivo e si può vendere.
    Segui il consiglio di giocardc, controlla i paesi di chi ti ha scritto che non riesce a fare offerte, se questi hanno la spunta vuol dire che il problema è altrove e forse non dipende da te. Prova ad insistere con l'assistenza.
    Saluti
    Angelo
    • Created on Sep 10, 2024 at 4:12 PM
    Caro Angelo (sono sergio berti) tra ieri ed oggi forse qualcosa si è sbloccato. Gira e rigira però sono sempre più in sospetto che sia da parte di Delcampe qualcosa che non funzioni, per loro è difficile forse ammetterlo.
    Rispondendo poi a Giocardc vedo che come lui scrive le zone sono differenti da quelle che ho io: io ho Europa, America Nord, america centrale, america del sud, asia, oceania. I compratori erano tutti europei e Nord america, quindi nulla di Paesi strani !!
    saluti,
    sergio
  • giocardc

6257 messages

Italy

Caro Angelo (sono sergio berti) tra ieri ed oggi forse qualcosa si è sbloccato. Gira e rigira però sono sempre più in sospetto che sia da parte di Delcampe qualcosa che non funzioni, per loro è difficile forse ammetterlo.
    Rispondendo poi a Giocardc vedo che come lui scrive le zone sono differenti da quelle che ho io: io ho Europa, America Nord, america centrale, america del sud, asia, oceania. I compratori erano tutti europei e Nord america, quindi nulla di Paesi strani !!
    saluti,
    sergio
    • Created on Sep 11, 2024 at 9:48 AM
    le zono sono diverse, perchè io ho solo e sempre utilizzato quelle che per default offre il sito e ripeto che dal 2009 non le ho mai nè modificate nè selezionato alcun paese, tu invece, da quello che scrivi, le hai fatte personalizzate per ogni area geografica: io ho solo Italia, Europa e Resto del Mondo.
    Tu inoltre, diversamente da me, hai impostato il sistema dei modelli con le spese postali già impostate, per cui hai dovuto fare le modifiche delle zone per adattarle alle diverse tariffe postali.......forse il tuo problema nasce proprio da questo..........................

Join the collectors community

Register Login