PROBLEMI DI PAGAMENTO CON MANGOPAY

• giocardc

6117 messages

Italy

confermo che anche a me è arrivato l' addebito. Per le schede telefoniche non mi stupisce che ci sia una ripresa (sperando in una risalita come un tempo) e lo spero tanto collezionandole e vendendole tutt'ora dal 1989, ancora quando eravamo in quattro gatti a girare per le cabine telefoniche e avevo tanti anni in meno, allora quanti scambi, quante vendite e acquisti....bei tempi!
    Il motivo di questa ripresa d' interesse credo sia dovuta a dei collezionisti che seguo su fb, cui uno di questi ha emesso il nuovo catalogo italiano e se non erro è anche organizzatore della PIM FAIR Link (https) e sta per emettere altri cataloghi mi sembra uno dedicato alle schede dell' egitto.
    Al momento non ne ho in vendita ho dato spazio più al cartaceo e sto riorganizzando tutto, un lavoraccio!
    Vedremo nel futuro come andrà con Delcampe, questa politica l' anno presa per ritirare su i bilanci considerando che sono in rosso, secondo me stanno facendo lo stesso errore che ha fatto la baia anni addietro, contenti loro.
    • Created on 12 Sept 2024 at 09:26
    io ho cominciato a collezionare carte telefoniche nel 1991 e poi tutti gli anni andavo alla fiera internazionale di Riccione dove ho conosciuto parecchi collezionisti e rivenditori, ho avuto anche l' occasione per scambiare qualche parola con uno degli autori del C.&C. Cecconi. Nel 2009 su indicazione di un collezionista canadese mi sono iscritto su Colnect tramite il quale sono riuscito a mettermi in contatto con collezionisti di tutto il mondo per fare gli scambi. Conoscevo già l' esistenza della PIM FAIR ma credo che l' organizzatore (o forse uno degli organizzatori) sia Davide Gambardella, che è anche il coordinatore delle carte telefoniche su Colnect. Quando ho qualche problema o richiesta di informazioni lo contatto tramite la messaggeria di Colnect......
  • alesulli62

13 messages

Italy

Pure io ho ricevuto la mail riguardo l'abbonamento, che nel mio caso è stato di modifica : sono passato a free , sotto i 1000 oggetti in vendita. Decisione presa in conseguenza del problema che ho avuto con Mangopay e che ancora non è stato risolto . Così ho evitato di avere anche "obblighi di pagamento con Mangopay" , per vedere se il conto si sbloccava. Ieri ho ricevuto una chiamata : è stato fatto il mio nome e cognome e richiesto se fossi stato io ad avere avuto un conto bloccato . Dopo un attimo di esitazione , perchè chissà se quella era davvero una dell'assistenza, ho fatto capire che ero io. E' caduta la linea e non hanno più richiamato. Ho provato a richiamare il numero di cellulare , talvolta era occupato, talvolta squillava, ma nessuno ha risposto.
  • giocardc

6117 messages

Italy

Pure io ho ricevuto la mail riguardo l'abbonamento, che nel mio caso è stato di modifica : sono passato a free , sotto i 1000 oggetti in vendita. Decisione presa in conseguenza del problema che ho avuto con Mangopay e che ancora non è stato risolto . Così ho evitato di avere anche "obblighi di pagamento con Mangopay" , per vedere se il conto si sbloccava. Ieri ho ricevuto una chiamata : è stato fatto il mio nome e cognome e richiesto se fossi stato io ad avere avuto un conto bloccato . Dopo un attimo di esitazione , perchè chissà se quella era davvero una dell'assistenza, ho fatto capire che ero io. E' caduta la linea e non hanno più richiamato. Ho provato a richiamare il numero di cellulare , talvolta era occupato, talvolta squillava, ma nessuno ha risposto.
    • Created on 12 Sept 2024 at 13:47
    scusa se ti faccio questa domanda, ma come faceva l' assistenza ad avere il tuo numero di telefono ? a meno che non glielo avevi comunicato tu in occasione del tuo messaggio inviato per risolvere la situazione
  • alesulli62

13 messages

Italy

Il numero ce l'ha Delcampe, perchè quando ho fatto la verifica dell'account, ho inserito il mio numero di cellulare .
    AlleGo copia della videata, da ACCOUNT/ VERIFICA ACCOUNT , abbuiando il mio numero :

Il tuo account è verificato tramite il tuo telefono.
    Numero di telefono verificato
    +39 xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Modificare
    Ora puoi effettuare transazioni in totale sicurezza.
  • giocardc

6117 messages

Italy

Il numero ce l'ha Delcampe, perchè quando ho fatto la verifica dell'account, ho inserito il mio numero di cellulare .
    AlleGo copia della videata, da ACCOUNT/ VERIFICA ACCOUNT , abbuiando il mio numero :

Il tuo account è verificato tramite il tuo telefono.
    Numero di telefono verificato
    +39 xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
    Modificare
    Ora puoi effettuare transazioni in totale sicurezza.
    • Created on 12 Sept 2024 at 16:35
    scusa....ma allora perchè tu avevi dei dubbi su chi ti stava chiamando?
  • Servitel

430 messages

Switzerland

Mah, su suggerimento di un delcampista francese ho messo la notifica che per ogni acquisto verrà rimborsato il 10% pari al costo delle commissioni. Risultato ZERO ASSOLUTO di vendite per i miei clienti

en passant, ieri un mio cliente ha ricevuto la mail di disattivazione delle API, però ha avuto l'addebito per l'abbonamento alle API. Non c'è volta che non succeda qualche pasticcio su D* e bisogna pedalare per sistemare i loro errori :whiteflag:
  • giocardc

6117 messages

Italy

Mah, su suggerimento di un delcampista francese ho messo la notifica che per ogni acquisto verrà rimborsato il 10% pari al costo delle commissioni. Risultato ZERO ASSOLUTO di vendite per i miei clienti

en passant, ieri un mio cliente ha ricevuto la mail di disattivazione delle API, però ha avuto l'addebito per l'abbonamento alle API. Non c'è volta che non succeda qualche pasticcio su D* e bisogna pedalare per sistemare i loro errori :whiteflag:
    • Created on 13 Sept 2024 at 03:23
    Scusa se ti rifaccio la stessa domanda che ti feci alcuni mesi fa e che tu avevi interpretato in senso ironico: ma se un venditore è disposto a rimborsare il 10% per ogni acquisto, non conviene abbassare i suoi prezzi del 10%? ......te lo chiedo con le migliori intenzioni perchè anche io sono tentato di abbassare i miei prezzi fra qualche mese
    Buona giornata
    Giovanni
  • Servitel

430 messages

Switzerland

Scusa se ti rifaccio la stessa domanda che ti feci alcuni mesi fa e che tu avevi interpretato in senso ironico: ma se un venditore è disposto a rimborsare il 10% per ogni acquisto, non conviene abbassare i suoi prezzi del 10%? ......te lo chiedo con le migliori intenzioni perchè anche io sono tentato di abbassare i miei prezzi fra qualche mese
    Buona giornata
    Giovanni
    • Created on 13 Sept 2024 at 07:52
    Non conviene abbassare i prezzi del 10% perchè un utente non può sapere che li hai abbassati.

Mentre scalandogli il 10% DOPO l'acquisto lui sa per certo che pagherà il 10% meno di quanto evidenziato a video.

Alla fine è la stessa cosa ma è una questione di marketing.

Però ripeto ZERO VENDITE per gli utenti che hanno accettato di mettere questa clausola
  • giocardc

6117 messages

Italy

Non conviene abbassare i prezzi del 10% perchè un utente non può sapere che li hai abbassati.

Mentre scalandogli il 10% DOPO l'acquisto lui sa per certo che pagherà il 10% meno di quanto evidenziato a video.

Alla fine è la stessa cosa ma è una questione di marketing.

Però ripeto ZERO VENDITE per gli utenti che hanno accettato di mettere questa clausola
    • Created on 13 Sept 2024 at 07:55
    Grazie per la risposta...ritengo che la clausola venga messa in modo che sia leggibile in ogni vendita....
    ma se non entrano nelle vendite gli acquirenti non possono leggerla......io è da 2 mesi che metto annunci sui 5 forum Delcampe in cui comunico che per i relativi mesi accetto offerte inferiori o raggruppate del 30% su tutte le mie vendite di carte telefoniche e francobolli usati con un prezzo superiore a 1,30 euro...il primo mese ne ho ricevuta solo una pe un oggetto di 0,50 euro che non ho accettato, questo mese finora ne ho ricevuta un' altra di circa 3,00 che ho accettato.......
  • Servitel

430 messages

Switzerland

Grazie per la risposta...ritengo che la clausola venga messa in modo che sia leggibile in ogni vendita....
    ma se non entrano nelle vendite gli acquirenti non possono leggerla......io è da 2 mesi che metto annunci sui 5 forum Delcampe in cui comunico che per i relativi mesi accetto offerte inferiori o raggruppate del 30% su tutte le mie vendite di carte telefoniche e francobolli usati con un prezzo superiore a 1,30 euro...il primo mese ne ho ricevuta solo una pe un oggetto di 0,50 euro che non ho accettato, questo mese finora ne ho ricevuta un' altra di circa 3,00 che ho accettato.......
    • Created on 13 Sept 2024 at 08:10
    La clausola è messa in grassetto nella descriozione dell'oggetoo (in tutte le lingue) e in più nelle condizioni di vendita

Più di così non so proprio cosa fare per spingere le vendite dei miei clienti. Adesso arriva il periodo migliore, se non ripartono le vendite facilmente i miei clienti abbandoneranno D* perchè è diventato costoso per chi ha più di 100.000 oggetti (costa più di e* che ti permette di pubblicare su tutti i loro siti con visibilità 10x rispetto a qui....)
  • giocardc

6117 messages

Italy

io pure aspetto fino alla fine dell' anno e poi decido
  • alesulli62

13 messages

Italy

scusa....ma allora perchè tu avevi dei dubbi su chi ti stava chiamando?
    • Created on 13 Sept 2024 at 02:05
    Perchè non conosco il loro numero. E comunque ai cellulari che non conosco solitamente non rispondo .

Join the collectors community

Register Login