PAYPAL > MANGOPAY

• roma77

182 messages

Italy

Vedo che con questo nuovo curioso sistema dei pagamenti è stata esclusa la possibilità di , PER ESEMPIO, preferire un pagamento con mangopay piuttosto che con l'altro innominabile :D
    Chiedo alla vostra esperienza se sbaglio e in questo caso come poter fare (senza peraltro eliminare la voce ppal perchè molti hanno solo quello)? grazie
  • giocardc

6057 messages

Italy

Vedo che con questo nuovo curioso sistema dei pagamenti è stata esclusa la possibilità di , PER ESEMPIO, preferire un pagamento con mangopay piuttosto che con l'altro innominabile :D
    Chiedo alla vostra esperienza se sbaglio e in questo caso come poter fare (senza peraltro eliminare la voce ppal perchè molti hanno solo quello)? grazie
    • Created on 6 Feb 2024 at 04:13
    abbiamo tutti lo stesso problema....
  • giapoz49k

2557 messages

Italy

Questo chiarisce . . . perché PayPal è la prima opzione.
  • giocardc

6057 messages

Italy

Questo chiarisce . . . perché PayPal è la prima opzione.
    • Created on 6 Feb 2024 at 12:34
    Ciao Giampiero,
    grazie per il contributo, ma ti confesso che ho capito diverse cose, ma non quella di Paypal prima opzione......adesso ti dico quello che ho capito
    1) ho capito perchè non si accettano pagamenti diversi da Mango Pay e Paypal: se le spese di Delcampe vengono pagate nel momento del pagamento dell' acquirente al venditore......ne deduco che non sarà possibile pagare la commissione in caso di bonifico bancario diretto .....per cui rientrerebbe
    in una vendita "FUORI DELCAMPE " e passibile delle previste sanzioni
    2) nell' esempio di cui sopra il venditore emette una richiesta di pagamento di 11,55, il sistema aggiungerà 1,30 per un totale di 12,85
    3) il compratore effettua il pagamento per 12,85
    4) il venditore riceve 11,55
    5) Delcampe riceve 1,30 "al volo"
    E nel caso di bonifico bancario diretto come incasserà le commissioni Delcampe?
    E tutto questo vale anche per tutti i sistemi di pagamento diversi da Mango Pay e Paypal (io correttamente uso l' ordine alfabetico, :D :D così non adotto il sistema della prima opzione che invec e adotta il sito) :p :p
  • giocardc

6057 messages

Italy

correggo in parte: il conteggio di cui sopra è esatto solo se il pagamento avviene con Mango Pay, perchè sul pagamento tramite Paypal ci sarà anche la detrazione delle sue commissioni, per cui il venditore riceverà una cifra anche al netto di queste commissioni.......se ho ragione, questo è un motivo in più per privilegiare Mango Pay da parte dei venditori :cool: :cool: :cool:
  • 1195

2457 messages

Switzerland

correggo in parte: il conteggio di cui sopra è esatto solo se il pagamento avviene con Mango Pay, perchè sul pagamento tramite Paypal ci sarà anche la detrazione delle sue commissioni, per cui il venditore riceverà una cifra anche al netto di queste commissioni.......se ho ragione, questo è un motivo in più per privilegiare Mango Pay da parte dei venditori :cool: :cool: :cool:
    • Created on 6 Feb 2024 at 13:22
    Ciao Giovanni
    Solo ,che ci, sono molti clienti che non vogliono pagare via Mangopay (vedi il forum francese), ne con Paypal (perchè non ce l'hanno) il che provoca un mucchio di annullamenti di vendite con relativa perdita di cifre d'affari (e commissioni per Delcampe).
  • giocardc

6057 messages

Italy

Ciao Giovanni
    Solo ,che ci, sono molti clienti che non vogliono pagare via Mangopay (vedi il forum francese), ne con Paypal (perchè non ce l'hanno) il che provoca un mucchio di annullamenti di vendite con relativa perdita di cifre d'affari (e commissioni per Delcampe).
    • Created on 7 Feb 2024 at 05:44
    Ciao Eric,
    tutti questi problemi, per altro attuati con approssimazioni successive, rendono tutto più difficile sia ai venditori che ai compratori....io credo che finchè non sarà varata la "nuova protezione acquirenti" il numero delle vendite andate a buon fine sarà inferiore rispetto a prima dell' introduzione di tutte queste novità........l' acquirente vuole conoscere quali garanzie avrà, il venditore vuole la garanzia che se il compratore sceglie la posta ordinaria resti una sua responsabilità, che paghi con Mango Pay o con Paypal......
    purtroppo non ho tempo di andare sul forum francese.....

Join the collectors community

Register Login