Le offerte inferiori raggruppate

• ombretta0209

731 messages

Italy

buon giorno a chi legge

sulla pagina dove ho ricevuto delle offerte inferiori raggruppate c'è ( scritto in alto)
    rimangono attive per 3 giorni.

Nella colonna degli oggetti invece leggo :

4 set 2024 alle 07:48

Scade il 05/09/2024 alle 08:52
  • ombretta0209

731 messages

Italy

Ho fatto una contro offerta, questo significa che dopo aver risposto il tempo scade dopo 24 ore ?

...e se quel giorno l'acquirente non è nelle condizioni di poter vedere la mia risposta?
  • giocardc

6047 messages

Italy

Ciao Ombretta,
    le offerte inferiori e/o raggruppate sotto questo aspetto sono sempre state così':
    1) il venditore non è obbligato a rispondere all' offerta
    2) il compratore non è obbligato a rispondere alla eventuale controfferta
    Il motivo delle non risposte non sarà mai chiaro alla rispettiva controparte.....ognuno prende atto che la vendita non si è conclusa.... e arrivederci alla prossima..............
  • ombretta0209

731 messages

Italy

Ciao Giovanni
    non mi era mai successo, è sparita la risposta che ti avevo inviato poco fa.

La mia domanda però era un'altra rispetto a quello che mi hai risposto :

se le offerte inferiori raggruppate rimangono attive per 3 giorni
    e l'offerta mi è stata fatta il giorno 4 alle 7,58
    perchè scade il giorno 5 alle 8,52 ?

l'ora corrisponde a quando ho risposto con la contro offerta, ma pur sempre dopo 24 ore.

Se l'acquirente rifiuta l'offerta mi sembra ci sia l'avviso,
    se non risponde dovrebbe restare attiva fino allo scadere del terzo giorno
  • giocardc

6047 messages

Italy

Cara Ombretta,
    io non ho risposto alla tua domanda perchè non ho la risposta, intanto non capisco il fatto che tu hai fatto notare che la tua controfferta è stata fatta dopo 24 ore...adesso sono io che ti faccio una domanda: perchè hai aspettatto, non potevi farla dopo dieci minuti? Io le ho sempre fatte anche subito dopo averle ricevute. Inoltre ormai dovresti vedere dalla tua pagina delle offerte inferiori lo stato di questa offerta: se è ancora valida oppure no...............visto che sono le 17,00 del giorno 5..........con tutte le modifiche che Delcampe ha fatto sulle offerte inferiori, non mi meraviglio più di niente.............................
  • ombretta0209

731 messages

Italy

Giovanni scusa se non mi sono saputa spiegare,
    io la conto offerta l'ho fatta subito, alle 8,52, quando l'ho vista, meno di un'ora dopo che mi è stata inviata.

Non ho risposto dopo 24 ore è delcampe che ha messo quella scadenza
  • giocardc

6047 messages

Italy

Ho fatto una contro offerta, questo significa che dopo aver risposto il tempo scade dopo 24 ore ?

...e se quel giorno l'acquirente non è nelle condizioni di poter vedere la mia risposta?
    • Created on 4 Sept 2024 at 20:03
    la mia "non risposta" era a questo tuo messaggio e si riferiva solo ai tempi della risposta da parte del compratore .....................non entrava nel merito dell' offerta specifica
    ==============================================================================Ho fatto una contro offerta, questo significa che dopo aver risposto il tempo scade dopo 24 ore ?

==============================================================================
  • giocardc

6047 messages

Italy

Giovanni scusa se non mi sono saputa spiegare,
    io la conto offerta l'ho fatta subito, alle 8,52, quando l'ho vista, meno di un'ora dopo che mi è stata inviata.

Non ho risposto dopo 24 ore è delcampe che ha messo quella scadenza
    • Created on 5 Sept 2024 at 11:21
    faccio solo una ipotesi: le 8,52 del 5.9 potrebbe essere la scadenza di 24 ore concessa al compratore per accettare la tua controfferta............se Delcampe ha fretta di incassare, ridurre il tempo dei 3 giorni
    in caso di controfferta andrebbe anche a suo vantaggio, ovviamente se viene accettata........................
    però continuo a non capire: adesso sono le ore 17,37 del 5.9.......la scadenza è avvenuta..... qual'è lo stato di questa offerta raggruppata? è ancora in piedi? la scadenza è sparita? ne è comparsa un' altra?
  • ombretta0209

731 messages

Italy

faccio solo una ipotesi: le 8,52 del 5.9 potrebbe essere la scadenza di 24 ore concessa al compratore per accettare la tua controfferta............se Delcampe ha fretta di incassare, ridurre il tempo dei 3 giorni
    in caso di controfferta andrebbe anche a suo vantaggio, ovviamente se viene accettata........................
    però continuo a non capire: adesso sono le ore 17,37 del 5.9.......la scadenza è avvenuta..... qual'è lo stato di questa offerta raggruppata? è ancora in piedi? la scadenza è sparita? ne è comparsa un' altra?
    • Created on 5 Sept 2024 at 11:47
    L'offerta c'è ancora, ho appena controllato,
    se fosse scaduta o l'acquirente l'avesse rifiutata non ci dovrebbe più essere
  • angeloema

252 messages

Italy

buon giorno a chi legge

sulla pagina dove ho ricevuto delle offerte inferiori raggruppate c'è ( scritto in alto)
    rimangono attive per 3 giorni.

Nella colonna degli oggetti invece leggo :

4 set 2024 alle 07:48

Scade il 05/09/2024 alle 08:52
    • Created on 4 Sept 2024 at 19:59
    Le offerte inferiori durano 3 giorni, se fai una controfferta anche questa dura 3 giorni da quando la fai.
    Se l'acquirente l'accetta l'oggetto risulta venduto, se non risponde l'offerta scompare dopo 3 giorni.

Le date e le ore indicate erano spesso sballate, addirittura una volta ho ricevuto una offerta con data di scadenza di 2 giorni PRIMA!! Non so se ora le cose sono migliorate perchè non le guardo più :no: :no: :no:
  • ombretta0209

731 messages

Italy

L'offerta c'è ancora, ho appena controllato,
    se fosse scaduta o l'acquirente l'avesse rifiutata non ci dovrebbe più essere
    • Created on 5 Sept 2024 at 13:02
    grazie angeloema
    la mia esperienza conferma che la cosa è peggiorata

grazie Giovanni
    buona serata a chi legge
  • giocardc

6047 messages

Italy

Le offerte inferiori durano 3 giorni, se fai una controfferta anche questa dura 3 giorni da quando la fai.
    Se l'acquirente l'accetta l'oggetto risulta venduto, se non risponde l'offerta scompare dopo 3 giorni.

Le date e le ore indicate erano spesso sballate, addirittura una volta ho ricevuto una offerta con data di scadenza di 2 giorni PRIMA!! Non so se ora le cose sono migliorate perchè non le guardo più :no: :no: :no:
    • Created on 5 Sept 2024 at 13:09
    io spero di riceverle, sono convinto che se le accetto non ci saranno problemi.............................
  • ombretta0209

731 messages

Italy

• Created on 5 Sept 2024 at 11:47
    Giovanni
    che io abbia risposto subito alle 8 della mattina è stata un'eccezione, mi collego quando non ho impegni e la mattina il tempo non mi avanza mai.
    Spesso lo faccio dopo un giorno perchè quando si raggiunge l'accordo delcampe chiude subito le vendite mostrando solo quell'orario lasciandomi nella difficoltà di trovarle perchè le ho classificate tutte con l'orario originale di scadenza

Prima mi devo segnare tutte quando scadono e solo dopo posso rispondere
  • ombretta0209

731 messages

Italy

io spero di riceverle, sono convinto che se le accetto non ci saranno problemi.............................
    • Created on 5 Sept 2024 at 13:41
    io accetto solo lo sconto del 10 % e nemmeno di tutte, altrimenti parto subito col prezzo più basso per tutti
  • giocardc

6047 messages

Italy

Giovanni
    che io abbia risposto subito alle 8 della mattina è stata un'eccezione, mi collego quando non ho impegni e la mattina il tempo non mi avanza mai.
    Spesso lo faccio dopo un giorno perchè quando si raggiunge l'accordo delcampe chiude subito le vendite mostrando solo quell'orario lasciandomi nella difficoltà di trovarle perchè le ho classificate tutte con l'orario originale di scadenza

Prima mi devo segnare tutte quando scadono e solo dopo posso rispondere
    • Created on 5 Sept 2024 at 13:44
    perchè se vai negli oggetti venduti non le trovi?
  • ombretta0209

731 messages

Italy

perchè se vai negli oggetti venduti non le trovi?
    • Created on 5 Sept 2024 at 13:54
    no,
    gli oggetti venduti hanno l'orario di quando sono stati chiusi , non il giorno e l'ora scelti da me per averli in ordine nella catalogazione, parliamo di migliaia di esemplari
  • ombretta0209

731 messages

Italy

no,
    gli oggetti venduti hanno l'orario di quando sono stati chiusi , non il giorno e l'ora scelti da me per averli in ordine nella catalogazione, parliamo di migliaia di esemplari
    • Created on 5 Sept 2024 at 18:08
    gli oggetti venduti con offerta inferiore o raggruppata intendo che non hanno più la scadenza che corrisponde alla catalogazione
  • giocardc

6047 messages

Italy

gli oggetti venduti con offerta inferiore o raggruppata intendo che non hanno più la scadenza che corrisponde alla catalogazione
    • Created on 5 Sept 2024 at 18:09
    adesso ho capito, tu parli della difficoltà di trovare gli oggetti venduti al momento di fare la spedizione....
    ovviamente ognuno si organizza come meglio crede, anche se io non riesco ad immaginarmi un riferimento collegato alla scadenza delle vendite.....
    Buona giornata
    Giovanni
  • ombretta0209

731 messages

Italy

ciao Giovanni
    ovvio che ho tutte le serie suddivise e messe ognuna in un album a se
    Ma la maggior parte, migliaia di pezzi, può non avere serie, come le fotografie fatte da me , mi sembra più di mille, , ne una data di produzione catalogabili assieme con una logica facile da ricordare, ci sono tante varianti inserite in tempi diversi che mi hanno obbligata così, essendo riproduzioni non doppie mi diventa difficile memorizzare il giorno della settimana e l'ora in cui le ho messe in vendita svariati anni prima

Oltretutto questo mi ha permesso di distanziare le vendite in modo razionale, cioè che in scadenza ci siano sempre le mie inserzioni, a qualsiasi ora partendo dalle 0, 1 di ogni giorno della settimana
  • ombretta0209

731 messages

Italy

adesso ho capito, tu parli della difficoltà di trovare gli oggetti venduti al momento di fare la spedizione....
    ovviamente ognuno si organizza come meglio crede, anche se io non riesco ad immaginarmi un riferimento collegato alla scadenza delle vendite.....
    Buona giornata
    Giovanni
    • Created on 6 Sept 2024 at 00:27
    ciao Giovanni
    Ma la maggior parte, migliaia di pezzi, può non avere serie, come le fotografie fatte da me , mi sembra più di mille, , ne una data di produzione catalogabili assieme con una logica facile da ricordare, ci sono tante varianti inserite in tempi diversi che mi hanno obbligata così, essendo riproduzioni non doppie mi diventa difficile memorizzare il giorno della settimana e l'ora in cui le ho messe in vendita svariati anni prima

Oltretutto questo mi ha permesso di distanziare le vendite in modo razionale, cioè che in scadenza ci siano sempre le mie inserzioni, a qualsiasi ora partendo dalle 0, 1 di ogni giorno della settimana
  • giocardc

6047 messages

Italy

ciao Giovanni

• Created on 6 Sept 2024 at 02:51
    la stessa difficoltà ho incontrato io per quanto riguarda le carte telefoniche di altri paesi. Per Italia,
    San Marino e Vaticano, di cui ho i relativi cataloghi, le ho inserite nei classificatori in ordine di catalogo.
    Per tutti gli altri paesi al momento (non calcolando i doppi) ne ho catalogate più di 10.000 diverse.
    Ho preso i fogli per le carte letefoniche di 8 caselle per facciata e con fronte e retro sono 16 carte per foglio.
    Poi le ho numerate mettendo delle pecette sulle singole caselle dei fogli, che sono trasparenti, partendo dal n. 1 fino a oltre 10.000. Nella singola vendita ho inserito il numero di riferimento che è univoco, per cui è molto facile trovarle.
    Il risultato finale è che adesso ho 8 scatoloni di medie dimensioni, dentro i quali ci sono circa 1250 carte
    ognuna. Questi numeri ovviamente deve essere depurato da quelle che nel frattempo (sono circa 14 anni) sono state vendute. Al momento non ho più altre carte da inserire se non doppioni di quelle già in vendita, per cui il lavoro di catalogazione per fortuna è finito da tempo. Per i doppioni uso lo stesso codice del primo esemplare venduto e li inserisco nella stessa casella.
  • ombretta0209

731 messages

Italy

la stessa difficoltà ho incontrato io per quanto riguarda le carte telefoniche di altri paesi. Per Italia,
    San Marino e Vaticano, di cui ho i relativi cataloghi, le ho inserite nei classificatori in ordine di catalogo.
    Per tutti gli altri paesi al momento (non calcolando i doppi) ne ho catalogate più di 10.000 diverse.
    Ho preso i fogli per le carte letefoniche di 8 caselle per facciata e con fronte e retro sono 16 carte per foglio.
    Poi le ho numerate mettendo delle pecette sulle singole caselle dei fogli, che sono trasparenti, partendo dal n. 1 fino a oltre 10.000. Nella singola vendita ho inserito il numero di riferimento che è univoco, per cui è molto facile trovarle.
    Il risultato finale è che adesso ho 8 scatoloni di medie dimensioni, dentro i quali ci sono circa 1250 carte
    ognuna. Questi numeri ovviamente deve essere depurato da quelle che nel frattempo (sono circa 14 anni) sono state vendute. Al momento non ho più altre carte da inserire se non doppioni di quelle già in vendita, per cui il lavoro di catalogazione per fortuna è finito da tempo. Per i doppioni uso lo stesso codice del primo esemplare venduto e li inserisco nella stessa casella.
    • Created on 6 Sept 2024 at 04:32
    aggiornamento :

da questa mattina trovo la scadenza aggiornata da delcampe prolungata fino al :
    10 settembre ore 8,53

secondo me qualcuno ha letto questo post e ha corretto l'errore del sito altrimenti non si spiega
  • giocardc

6047 messages

Italy

aggiornamento :

da questa mattina trovo la scadenza aggiornata da delcampe prolungata fino al :
    10 settembre ore 8,53

secondo me qualcuno ha letto questo post e ha corretto l'errore del sito altrimenti non si spiega
    • Created on 7 Sept 2024 at 05:26
    però c'è qualcosa che non quadra, tu avevi fatto la controfferta il giorno 4, per cui sarebbe scaduta stamattina alle 8,53, forse per farsi perdonare dell' errore l' hanno prolungata di altri 3 giorni..........
    adesso bisogna vedere se il compratore nel frattempo si è disinteressato della tua proposta
  • ombretta0209

731 messages

Italy

però c'è qualcosa che non quadra, tu avevi fatto la controfferta il giorno 4, per cui sarebbe scaduta stamattina alle 8,53, forse per farsi perdonare dell' errore l' hanno prolungata di altri 3 giorni..........
    adesso bisogna vedere se il compratore nel frattempo si è disinteressato della tua proposta
    • Created on 7 Sept 2024 at 06:20
    "forse per farsi perdonare dell' errore l' hanno prolungata di altri 3 giorni"

...ma ci rendiamo conto?

A questo punto mi domando cosa spinga un acquirente a fare acquisti qui...mi riferisco al fatto che deve pagare per comprare, come se al cinema facessero pagare l'ingresso oltre al biglietto,.
    E che non ci vengano a raccontare che quei sodi li fanno risparmiare a noi.

Se fossi un cliente metterei questo sito nella lista nera, ma forse in molti lo hanno già fatto

Join the collectors community

Register Login