Messaggi di Sebastien

  • patrick6835

    11 Beiträge

    Italien

    E continuano i messaggi di Sebastien, naturalmente in Inglese che non conosco ed in Francese che anche se ci viene insegnato a scuola lo parla talmente veloce e stretto che lo capisce solo lui ed i Francesi, MA TUTTI GLI ALTRI DELCAMPISTI SONO DI SERIE B !!!!!!!!
    Patrick6835
  • pillo3

    3 Beiträge

    Italien

    Dal giorno 8 aprile siete riusciti a vendere ?
    Temo che abbiano sbagliato tutto :
    prima tartassavano i venditori, ora stanno mettendo in fuga gli acquirenti.
    Ed eBay se la ride sotto i baffi !!
  • yatri

    168 Beiträge

    Italien

    Dal giorno 8 aprile siete riusciti a vendere ?
    Temo che abbiano sbagliato tutto :
    prima tartassavano i venditori, ora stanno mettendo in fuga gli acquirenti.
    Ed eBay se la ride sotto i baffi !!
    • Erstellt am 10.04.2024 um 05:46
    • #1722056
    Con i prossimi aumenti di costo del negozio l'opera sarà completa. Credo però che tutte le e-mail da fine 2023 in poi (stop bonifici, costi ribaltati sugli acquirenti, ecc.) abbiano creato un sottile disagio. Questo al di là dei contenuti. Inviare comunicazioni "a nastro" è sempre controproducente.
  • luigi47

    155 Beiträge

    Italien

    Con i prossimi aumenti di costo del negozio l'opera sarà completa. Credo però che tutte le e-mail da fine 2023 in poi (stop bonifici, costi ribaltati sugli acquirenti, ecc.) abbiano creato un sottile disagio. Questo al di là dei contenuti. Inviare comunicazioni "a nastro" è sempre controproducente.
    • Erstellt am 12.04.2024 um 03:43
    • #1723250
    "sottile disagio" ??
    io direi proprio che stanno approfittando della situazione di quasi monopolio!!!
    non è che sul bay sia molto diverso, per compilare una vendita ci vuole mezz'ora e prima di incassare almeno tre settimane :what:
    Lasciamo perdere il cata..... dove devo avere solo roba da 1000€ se no rischio di vendere tutto a 1€ :mad:
    Siamo rimasti così pochi e invece di facilitarci ci mettono i bastoni fra e ruote :smash:
    In più per l'europa (minuscolo ehhh.) siamo tutti evasori e esportatori di capitali, quindi valgono di più le figurine dei calciatori!!!! :crying:
    Buona domenica.
  • yatri

    168 Beiträge

    Italien

    Allora, riepiloghiamo.
    Su ebay i pagamenti arrivano dopo due giorni.
    Non conosco catawiki, penso sia più adatto ai professionisti.
    Esistono altri siti di vendita oltre delcampe e ebay, ne conosco 3 (sicuramente ve ne sono altri) e su uno di questi 3 ci sono negozi di professionisti italiani.
    E .. si; sottile disagio, perché è stato più bruciante l'aver tolto il bonifico bancario e imposto lo sconto massimo 50%.
  • giocardc

    5538 Beiträge

    Italien

    sinceramente a me non ha creato nessun problema l' introduzione di queste 2 novità:

    1) vietato bonifico bancario diretto: adesso occorre fare un bonifico per finanziare Mangopay e poi fare il pagamento, nessun costo aggiuntivo rispetto al bonifico diretto
    2) sconto massimo 50%: puoi non rispondere oppure rifiutare, nessun problema....dov'è l' imposizione?
  • maxx66

    197 Beiträge

    Italien

    "sottile disagio" ??
    io direi proprio che stanno approfittando della situazione di quasi monopolio!!!
    non è che sul bay sia molto diverso, per compilare una vendita ci vuole mezz'ora e prima di incassare almeno tre settimane :what:
    Lasciamo perdere il cata..... dove devo avere solo roba da 1000€ se no rischio di vendere tutto a 1€ :mad:
    Siamo rimasti così pochi e invece di facilitarci ci mettono i bastoni fra e ruote :smash:
    In più per l'europa (minuscolo ehhh.) siamo tutti evasori e esportatori di capitali, quindi valgono di più le figurine dei calciatori!!!! :crying:
    Buona domenica.
    • Erstellt am 13.04.2024 um 06:06
    • #1724168
    Ciao,
    non so che sistema usi ma io, per inserire una vendita su ebay ci metto circa 1 minuto, per i pagamenti puoi scegliere se averli per ogni transazione, giornalieri, settimanali o mensili.
    A volte bisogna scrivere le cose come stanno

    Saluti
  • luigi47

    155 Beiträge

    Italien

    Vedo di rispondere a tutti,
    :) yatri: le poche volte che ho venduto non ho ricevuto miente prima di TRE settimane!!! (anzi un venditore dopo l'aggiudicazione non ha pagato e non ho ricevuto nessun aiuto dal sito!!! chiaramente io non ho spedito)
    Su kata ho messo in vendita una serie di valore cat. 500€ e (se le cose non sono cambiate) sotto i 700€ tutti i lotti partivano da 1€ :oops:) e visto la quantità di materiale in vendita non credo siano solo commercianti!!
    :) Giocard: Per me non erano novità, io ho sempre usato PayPal (malgrado i costi) il bonifico una volta sola!
    Mi riferivo per esempio a quelle norme sulla "privacy" per cui non posso più vedere qual'è il campo di interesse di un acquirente e capire se sarà una cosa occasionale o se potrò aspettarmi altre vendite e vedere se i suoi interessi sono coerenti.
    :) mazz66: non so come fai, ma per mettere in vendita un francobollo tra le opzioni che offre il modulo (nuovo usato colorato a strisce spesso sottile ecc. ecc :what:) i suggerimenti che appaiono gia all'inizio del titolo, e poi le spese di spedizione? come faccio a saperle prima? In Italia posso essere sicuro, ma se per caso vendo in Inghilterra o in Nuova Zelanda come faccio a saperlo prima?
    Qui almeno le aggiungo a vendita chiusa dove so che va il lotto e quanto costa!!
    In quanto ai pagamenti, non ne ho così tanti da dover fare queste scelte e cmq io vendo e i soldi me li rigiri quando ti arrivano, perchè devo lasciarli a te per un mese visto che le spese me le prendi subito?
    Non so, sarà l'età, ma sto cominciando a essere insofferente a certi comportamenti :dunno:
    Buona domenica
  • giocardc

    5538 Beiträge

    Italien

    Ciao,
    non so che sistema usi ma io, per inserire una vendita su ebay ci metto circa 1 minuto, per i pagamenti puoi scegliere se averli per ogni transazione, giornalieri, settimanali o mensili.
    A volte bisogna scrivere le cose come stanno

    Saluti
    • Erstellt am 14.04.2024 um 02:30
    • #1724621
    ok 100%
  • giocardc

    5538 Beiträge

    Italien

    Vedo di rispondere a tutti,
    :) yatri: le poche volte che ho venduto non ho ricevuto miente prima di TRE settimane!!! (anzi un venditore dopo l'aggiudicazione non ha pagato e non ho ricevuto nessun aiuto dal sito!!! chiaramente io non ho spedito)
    Su kata ho messo in vendita una serie di valore cat. 500€ e (se le cose non sono cambiate) sotto i 700€ tutti i lotti partivano da 1€ :oops:) e visto la quantità di materiale in vendita non credo siano solo commercianti!!
    :) Giocard: Per me non erano novità, io ho sempre usato PayPal (malgrado i costi) il bonifico una volta sola!
    Mi riferivo per esempio a quelle norme sulla "privacy" per cui non posso più vedere qual'è il campo di interesse di un acquirente e capire se sarà una cosa occasionale o se potrò aspettarmi altre vendite e vedere se i suoi interessi sono coerenti.
    :) mazz66: non so come fai, ma per mettere in vendita un francobollo tra le opzioni che offre il modulo (nuovo usato colorato a strisce spesso sottile ecc. ecc :what:) i suggerimenti che appaiono gia all'inizio del titolo, e poi le spese di spedizione? come faccio a saperle prima? In Italia posso essere sicuro, ma se per caso vendo in Inghilterra o in Nuova Zelanda come faccio a saperlo prima?
    Qui almeno le aggiungo a vendita chiusa dove so che va il lotto e quanto costa!!
    In quanto ai pagamenti, non ne ho così tanti da dover fare queste scelte e cmq io vendo e i soldi me li rigiri quando ti arrivano, perchè devo lasciarli a te per un mese visto che le spese me le prendi subito?
    Non so, sarà l'età, ma sto cominciando a essere insofferente a certi comportamenti :dunno:
    Buona domenica
    • Erstellt am 14.04.2024 um 04:47
    • #1724714
    se usi Paypal è lo stesso: il compratore fa un bonifico per finanziare il suo conto Paypal e poi fa il pagamento con Paypal, nessun problema.........
  • maxx66

    197 Beiträge

    Italien

    Vedo di rispondere a tutti,
    :) yatri: le poche volte che ho venduto non ho ricevuto miente prima di TRE settimane!!! (anzi un venditore dopo l'aggiudicazione non ha pagato e non ho ricevuto nessun aiuto dal sito!!! chiaramente io non ho spedito)
    Su kata ho messo in vendita una serie di valore cat. 500€ e (se le cose non sono cambiate) sotto i 700€ tutti i lotti partivano da 1€ :oops:) e visto la quantità di materiale in vendita non credo siano solo commercianti!!
    :) Giocard: Per me non erano novità, io ho sempre usato PayPal (malgrado i costi) il bonifico una volta sola!
    Mi riferivo per esempio a quelle norme sulla "privacy" per cui non posso più vedere qual'è il campo di interesse di un acquirente e capire se sarà una cosa occasionale o se potrò aspettarmi altre vendite e vedere se i suoi interessi sono coerenti.
    :) mazz66: non so come fai, ma per mettere in vendita un francobollo tra le opzioni che offre il modulo (nuovo usato colorato a strisce spesso sottile ecc. ecc :what:) i suggerimenti che appaiono gia all'inizio del titolo, e poi le spese di spedizione? come faccio a saperle prima? In Italia posso essere sicuro, ma se per caso vendo in Inghilterra o in Nuova Zelanda come faccio a saperlo prima?
    Qui almeno le aggiungo a vendita chiusa dove so che va il lotto e quanto costa!!
    In quanto ai pagamenti, non ne ho così tanti da dover fare queste scelte e cmq io vendo e i soldi me li rigiri quando ti arrivano, perchè devo lasciarli a te per un mese visto che le spese me le prendi subito?
    Non so, sarà l'età, ma sto cominciando a essere insofferente a certi comportamenti :dunno:
    Buona domenica
    • Erstellt am 14.04.2024 um 04:47
    • #1724714
    Se lasciare o meno i pagamenti decidi tu sulle impostazioni indipendentemente dal numero delle vendite, se scegli di esser pagato ad ogni transazione hai i soldi sul tuo conto in 48 ore, le opzioni che offre il modulo sono, appunto, opzionali, io uso il metodo della descrizione nello spazio apposito mettendo le caratteristiche fondamentali dell'oggetto. Per quanto riguarda le spese di spedizione se vuoi ti crei una maschera con tutti gli stati e la salvi altrimenti, e io faccio così, faccio una media e propongo due metodi per le spedizioni in italia (quello non tracciato solo se il valore sotto ai 5€) e due metodi per quella internazionale (idem come per le nazionali).
    Tieni presente che affrancando con francobolli e attenendomi alle regole delle poste, si trovano affrancature con un risparmio sul facciale anche del 70% , in questo modo posso anche andare (di facciata) in perdita con alcune spedizioni senza perderci nulla. Non dico nulla su catawiki perchè ne ho usufruito solo come acquirente.
  • magmacollector

    92 Beiträge

    Italien

    Vedo di rispondere a tutti,
    :) yatri: le poche volte che ho venduto non ho ricevuto miente prima di TRE settimane!!! (anzi un venditore dopo l'aggiudicazione non ha pagato e non ho ricevuto nessun aiuto dal sito!!! chiaramente io non ho spedito)
    Su kata ho messo in vendita una serie di valore cat. 500€ e (se le cose non sono cambiate) sotto i 700€ tutti i lotti partivano da 1€ :oops:) e visto la quantità di materiale in vendita non credo siano solo commercianti!!
    :) Giocard: Per me non erano novità, io ho sempre usato PayPal (malgrado i costi) il bonifico una volta sola!
    Mi riferivo per esempio a quelle norme sulla "privacy" per cui non posso più vedere qual'è il campo di interesse di un acquirente e capire se sarà una cosa occasionale o se potrò aspettarmi altre vendite e vedere se i suoi interessi sono coerenti.
    :) mazz66: non so come fai, ma per mettere in vendita un francobollo tra le opzioni che offre il modulo (nuovo usato colorato a strisce spesso sottile ecc. ecc :what:) i suggerimenti che appaiono gia all'inizio del titolo, e poi le spese di spedizione? come faccio a saperle prima? In Italia posso essere sicuro, ma se per caso vendo in Inghilterra o in Nuova Zelanda come faccio a saperlo prima?
    Qui almeno le aggiungo a vendita chiusa dove so che va il lotto e quanto costa!!
    In quanto ai pagamenti, non ne ho così tanti da dover fare queste scelte e cmq io vendo e i soldi me li rigiri quando ti arrivano, perchè devo lasciarli a te per un mese visto che le spese me le prendi subito?
    Non so, sarà l'età, ma sto cominciando a essere insofferente a certi comportamenti :dunno:
    Buona domenica
    • Erstellt am 14.04.2024 um 04:47
    • #1724714
    su Ebay se vendi raramente e sporadicamente ed hai poca attività con il nuovo sistema di pagamento i soldi li ricevi quando l' oggetto viene ricevuto, lo fanno per evitare venditori furbi e truffatori dell' ultima ora. Una volta che vai a regime e il sistema riconosce che sei un buon venditore affidabile e se ricevi tanti feedback positivi e la merce viene ricevuta nei tempi ed è conforme, il sistema sblocca i limiti di vendita e i soldi li ricevi regolarmente secondo le tue le preferenze che hai impostata da ogni giorno o fino a una volta al mese.
    In caso di mancato pagamento dopo 4 giorni ti si abilita la funzione per aprire la controversia, non devi scrivere nulla è il sistema che avvisa l' acquirente nel caso ti scriva l' acquirente allora rispondi se necessario, hai 4 giorni per chiudere e annullare la vendita e l' acquirente viene ammonito.
    Con Delcampe una volta che abiliti il bonifico bancario puoi ricaricare il conto Mangopay e lo usi per gli acquisti e pagare eventuali tariffe al sito, se vuoi fare più rapido se hai una carta di credito e mi pare anche il bancomat lo abiliti e non devi versare nulla sul conto Mangopay vengono prelevati direttamente a transazione pagata, oppure hai come al solito il Paypal.
    Non cambia assolutamente nulla, anzi rende più fluida e agevole le trasazioni almeno a mio parere, uno non devi rilasciare i tuoi estremi bancari a sconosciuti, i soldi ti arrivano immediatamente e sono a costo 0 sia per l' acquirente che il venditore, salvo costi di cambio valuta.
    L' unica cosa che secondo me ha sbagliato Delcampe è applicare la tariffa fissa che incide troppo sugli oggetti di piccolo e medio valore e rigirare la commissione all' acquirente che poi molti venditori come me stanno calando i prezzi per non farla pagare e pesare all' acquirente, alla fine e tutto come prima, ma doveno giustificare gli aumenti in qualche modo - il problema che se già il collezionismo non è fiorente cosi facendo lo rendono ancora meno fiorente.
    L' interfaccia di Delcampe secondo me è una delle migliori anche meglio di Ebay, una cosa che dovrebbero migliorare è investire nell' indicizzazione delle vendite sui motori di ricerca per rientrare nelle prime pagine - maggiore possibilità di vendere per i venditori e di far conoscere il sito, che molti non conoscono, più pubblicità - vedi Ebay in tv, investire in una app dedicata che su questo Delcampe è molto indietro rispetto a tutti i siti di vendite che sono appoggiati oltre al sito madre ad un App - con ebay le transazioni che ho 99% oramai sono da APP.
    Le spese di spedizione vanno dichiarate sia su Ebay che Delcampe - i costi postali esteri li trovi sul sito delle poste Italiane e il modulo dei costi postali nuovo di Delcampe è nettamente meglio a Ebay.
    Ci sono pro è contro in tutte le piattaforme e nessuno obbliga ad accettare le regole e utilizzare il sito come si dice:
    “Non è la più forte delle specie che sopravvive, né la più intelligente, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.” cit. Darwin
  • luigi47

    155 Beiträge

    Italien

    non sto sto a ricommentare tutto, ma su Delcampe le spese postali le dichiari all'atto della fatturazione quando sai in che paese devi spedire!!
    Su bay devi stabilire subito il costo con il rischio, ripeto, di indicare 9€ per spedire in Francia e poi trovarti come destinazione le Nuove Caledonie :o :o
    (almeno, così a me pare di capire :dunno: , oppure sarò uno di quelli che non si adattano :dunno: )
  • magmacollector

    92 Beiträge

    Italien

    non sto sto a ricommentare tutto, ma su Delcampe le spese postali le dichiari all'atto della fatturazione quando sai in che paese devi spedire!!
    Su bay devi stabilire subito il costo con il rischio, ripeto, di indicare 9€ per spedire in Francia e poi trovarti come destinazione le Nuove Caledonie :o :o
    (almeno, così a me pare di capire :dunno: , oppure sarò uno di quelli che non si adattano :dunno: )
    • Erstellt am 15.04.2024 um 05:21
    • #1725335
    su ebay quando inserisci l' inserzione devi mettere il costo postale d' obbligo nell' inserzione altrimenti il sistema non ti permette di inviare la stessa ma ti genera errore e non te la invia, su delcampe non c'è questo problema ma andrebbero inserite nelle condizioni di vendita onde evitare contestazioni da parte dell' acquirente e per trasparenza in caso di controversie - io non comprerei mai se non vedo esposte le condizioni di vendita e i costi postali. Ora con il nuovo sistema '' modelli di spese'' su Delcampe puoi inserire i costi postali di tutto il mondo se spedisci in tutto il mondo e li vedi pubblicati nell' inserzione in base a come li imposti, costi, limiti di vendita e modalità di pagamento con eventuali limiti sulla tipologia di spedizione - nettamente migliore di Ebay - anche se dovrebbe essere migliorata in alcuni punti!
  • yatri

    168 Beiträge

    Italien

    @luigi47 La maggior parte dei quesiti che dibatti riguardano ebay.

    Il luogo più adatto per discuterne è : Link (https)

    Non hai molti oggetti in vendita, lascia stare ebay e proponili tutti qui. Perché complicarti la vita con due negozi..

    E comunque Delcampe, con le sue peculiarità, è un luogo più pulito di altri.
    Sulla baia ci sono venditori come il malandrino di Sondrio e campagnia cantante che vendono unicamente falsi.
    Segnalarli al sito non produce nessun effetto.
    Qui invece molti utenti fanno uno strenuo pattugliamento volontario delle vendite, e certe cose luride (leggi: fogli di "piazze d'italia" falsi al 30% del facciale) hanno vita brevissima.
  • luigi47

    155 Beiträge

    Italien

    @luigi47 La maggior parte dei quesiti che dibatti riguardano ebay.

    Il luogo più adatto per discuterne è : Link (https)

    Non hai molti oggetti in vendita, lascia stare ebay e proponili tutti qui. Perché complicarti la vita con due negozi..

    E comunque Delcampe, con le sue peculiarità, è un luogo più pulito di altri.
    Sulla baia ci sono venditori come il malandrino di Sondrio e campagnia cantante che vendono unicamente falsi.
    Segnalarli al sito non produce nessun effetto.
    Qui invece molti utenti fanno uno strenuo pattugliamento volontario delle vendite, e certe cose luride (leggi: fogli di "piazze d'italia" falsi al 30% del facciale) hanno vita brevissima.
    • Erstellt am 15.04.2024 um 12:06
    • #1725644
    le mie citazioni di bay erano solo per fare dei confronti sui modi di condurre i giochi dei vari gestori!!
    Delcampe per quante nuove novità abbia apportato resta sempre il più semplice, gestibile e adatto a collezionisti come me.
    Infatti, dall'altra parte non ho rinnovato le aste scadute, ancora una decina di lotti e sarò di nuovo pulito :D.
    Chiedo scusa a Delcampe del mio O.T. portato avanti senza econdi fini!
    Saluti
  • Servitel

    279 Beiträge

    Schweiz

    le mie citazioni di bay erano solo per fare dei confronti sui modi di condurre i giochi dei vari gestori!!
    Delcampe per quante nuove novità abbia apportato resta sempre il più semplice, gestibile e adatto a collezionisti come me.
    Infatti, dall'altra parte non ho rinnovato le aste scadute, ancora una decina di lotti e sarò di nuovo pulito :D.
    Chiedo scusa a Delcampe del mio O.T. portato avanti senza econdi fini!
    Saluti
    • Erstellt am 15.04.2024 um 15:59
    • #1725845
    C'è solo una piccolissima differenza.
    Su ebay si vende 10 volte quello che si vende su Delcampe

    Questo confrontando i dati di vendita dei miei 14 clienti (uno ha disdetto D* e altri 2 sono in proncinto di farlo visto che i loro sistemi di API fanno acqua da tutte le parti)
  • luigi47

    155 Beiträge

    Italien

    C'è solo una piccolissima differenza.
    Su ebay si vende 10 volte quello che si vende su Delcampe

    Questo confrontando i dati di vendita dei miei 14 clienti (uno ha disdetto D* e altri 2 sono in proncinto di farlo visto che i loro sistemi di API fanno acqua da tutte le parti)
    • Erstellt am 17.04.2024 um 12:34
    • #1727075
    fortuna tua!! :o
    Sarà per ilmio campo di interesse : Impero Ottomano e collegati e non ho (avevo!!) molto materiale in vendita, diciamo una 50na di lotti per volta, ma in tre anni ho venduto 7 o 8 lotti :crying:
    :hello: :hello:

Werden Sie Mitglied der Sammler-Community!

Anmelden Einloggen