francobolli giappone ?

• francovale

38 Beiträge

Italien

ciao, ho questi 4 francobolli che vorrei mettere in vendita ma non riesco a classificarli.
    erano tra i miei bolli cinesi; 2 dovrebbero essere giapponesi.
    Sapete dirmi qualcosa?
    grazie
  • romy5742
    Account geschlossen

28 Beiträge

Italien

Ciao,
    i primi due sono giapponesi, l'ultimo è sicuramente Cina, il terzo non credo.
    Vedo se riesco a trovarlo sui miei cataloghi, se lo trovo ti faccio sapere.
  • francovale

38 Beiträge

Italien

Grazie, se riesci a dirmi l'anno di emissione dei 3 sarebbe utile. ..
  • francovale

38 Beiträge

Italien

Ciao,
    i primi due sono giapponesi, l'ultimo è sicuramente Cina, il terzo non credo.
    Vedo se riesco a trovarlo sui miei cataloghi, se lo trovo ti faccio sapere.
    • Erstellt am 11.01.2017 um 23:01
    trovato i primi 2; si sono del giappone anno 1945-46 monte fuji. grazie
  • morrigam

380 Beiträge

Italien

Ciao, il primo verde è Giapponese emesso nel 1945 fa parte di una serie di 5 francobolli non dentellati, valore nuovo 25 cent.
    Il secondo è Giapponese emesso tra il 1945 e 1948 fa parte di una serie di 5 francobolli non dentellati,
    valore nuovo 25 cent.
    Il terzo non lo trovo da nessuna parte, mistero.
    Il quarto è della Cina Settentrionale emesso nel 1949 fa parte di una serie di 7 francobolli in occasione del 28° anniversario della fondazione del partito comunista, valore nuovo 75 cent
  • francovale

38 Beiträge

Italien

Ciao, il primo verde è Giapponese emesso nel 1945 fa parte di una serie di 5 francobolli non dentellati, valore nuovo 25 cent.
    Il secondo è Giapponese emesso tra il 1945 e 1948 fa parte di una serie di 5 francobolli non dentellati,
    valore nuovo 25 cent.
    Il terzo non lo trovo da nessuna parte, mistero.
    Il quarto è della Cina Settentrionale emesso nel 1949 fa parte di una serie di 7 francobolli in occasione del 28° anniversario della fondazione del partito comunista, valore nuovo 75 cent
    • Erstellt am 15.01.2017 um 03:52
    Grazie morrigam, il terzo forse l'avevo visto su delcampe ma non ricordo dove....così come questi altri 2 di cui ti allego foto...se sai qualcosa fammi sapere...grazie in anticipo
  • morrigam

380 Beiträge

Italien

Ciao, purtroppo il primo non so proprio cosa sia.
    Il secondo, quello sotto, è anche lui della Cina Settentrionale emesso nel 1949 fa parte di una serie di 4 francobolli con tematica industria ed agricoltura, valore nuovo 25 cent
  • 1195

2457 Beiträge

Schweiz

Grazie morrigam, il terzo forse l'avevo visto su delcampe ma non ricordo dove....così come questi altri 2 di cui ti allego foto...se sai qualcosa fammi sapere...grazie in anticipo
    • Erstellt am 15.01.2017 um 06:29
    Il primo deve essere di origina italiana (si legge Roma in basso a destra) ma sicuramente non è un francobollo.
  • archimede

50 Beiträge

Italien

Il primo deve essere di origina italiana (si legge Roma in basso a destra) ma sicuramente non è un francobollo.
    • Erstellt am 18.01.2017 um 06:24
    Salve,

il primo era una marca da bollo in uso per i quaderni.

la stampa che non si legge bene è: A. STADERINI - ROMA

Buon collezionismo
    Sebastiano
  • francovale

38 Beiträge

Italien

Salve,

il primo era una marca da bollo in uso per i quaderni.

la stampa che non si legge bene è: A. STADERINI - ROMA

Buon collezionismo
    Sebastiano
    • Erstellt am 23.01.2017 um 05:58
    Grazie, scusa il ritardo. L'ho visto su delcampe tra i fiscali del regno. Da possibile cinese a marca del regno cambia tutta la prospettiva. Posto meritato in collezione. A presto :hello:

Werden Sie Mitglied der Sammler-Community!

Anmelden Einloggen