NON RICEVO PIU' RICHIESTE ACQUISTI DAL 2 APRILE 2024

• nino940

14 Beiträge

Italien

Buongiorno,
    da quando sono state introdotte le nuove regole (2 aprile 2024) non ricevo più richieste di acquisto.
    Non so se è dovuto ai prezzi che sono aumentati per effetto delle regole dal 2 aprile o se ci sono dei problemi tecnici.
    Qualcun altro ha questo problema?
    Grazie e ciao
    nino940
  • Servitel

448 Beiträge

Schweiz

Buongiorno,
    da quando sono state introdotte le nuove regole (2 aprile 2024) non ricevo più richieste di acquisto.
    Non so se è dovuto ai prezzi che sono aumentati per effetto delle regole dal 2 aprile o se ci sono dei problemi tecnici.
    Grazie e ciao
    nino940
    • Erstellt am 16.05.2024 um 05:12
    E' un problema che hanno tutti i venditori
    Le vendite sono crollate come era prevedibile.

Se non rimettono le regole di prima (non lo faranno mai), sarà un continuo declino.
    Gli acquirenti NON possono sapere se i venditori hanno abbassato i prezzi del 10% o no e nel dubbio acquistano su altre piattaforme
  • nino940

14 Beiträge

Italien

Ti ringrazio, questo era il mio dubbio e tu me ne dai una conferma.
    Spero che delcampe ci ripensi altrimenti ritorno su ebay con tutte le mie inserzioni.
    Avevo spostato le mie vendite su delcampe perchè era più semplice ed anche più economico ma, con queste nuone regole non ci siamo, assolutamente.
  • giocardc

6257 Beiträge

Italien

Spero che delcampe ci ripensi altrimenti ritorno su ebay con tutte le mie inserzioni.
    Avevo spostato le mie vendite su delcampe perchè era più semplice ed anche più economico ma, con queste nuone regole non ci siamo, assolutamente.
    • Erstellt am 16.05.2024 um 05:35
    il mio bilancio è meno negativo: ad aprile 100 oggetti venduti, dal 1 al 15 maggio una sessantina.........preciso che ho azzerato tutti gli aumenti automatici introdotti da Delcampe il 2 aprile tranne che il 3% (differenza tra il 10% nuova tariffa - 7% vecchia tariffa)
  • giocardc

6257 Beiträge

Italien

• Erstellt am 16.05.2024 um 05:35
    .....aggiungo che ho lasciato anche l' aumento della cifra fissa che è passata da 15 cent. a 30 cent. perchè l' alternativa era vendere in perdita ma ho cercato di accorpare in piccoli lotti oggetti che prima vendevo singolarmente, lavoro che devo ancora completare....................
  • nino940

14 Beiträge

Italien

grazie giocardc, mi hai fornito un'idea a cui non avevo pensato.
    Hai utilizzato la funzione "modifiche multiple" per una modifica complessiva sulle vendite o altra funzione che non ho presente?
    Comunque rimane la mia considerazione e cioè che questa operazione di delcampe non è di alcun beneficio per noi venditori, anzi significa un maggior carico di lavoro con grosse incognite sul futuro.
  • giocardc

6257 Beiträge

Italien

grazie giocardc, mi hai fornito un'idea a cui non avevo pensato.
    Hai utilizzato la funzione "modifiche multiple" per una modifica complessiva sulle vendite o altra funzione che non ho presente?
    Comunque rimane la mia considerazione e cioè che questa operazione di delcampe non è di alcun beneficio per noi venditori, anzi significa un maggior carico di lavoro con grosse incognite sul futuro.
    • Erstellt am 16.05.2024 um 08:30
    Inizio condividendo la tua ultima frase, per quanto riguarda le modifiche le ho fatte con "le modifiche multiple" operando in 2 fasi:
    1) nella prima fase ho diminuito tutte le vendite di 17 centesimi (che ho calcolato in questa maniera: prima c' erano per noi Gold 15 cent. di commissioni fisse a cui aggiungere 2 cent. per l' Iva sulle commissioni che adesso non viene più calcolata)
    2) nella seconda fase ho ridotto del 7% tutti i miei prezzi negli ultimi giorni di marzo prima che fossero
    aggiunte le nuove commissioni il 2.4.24
    In questa maniera gli acquirenti hanno visto i miei prezzi aumentare solo del 3% con esclusione dei mie prezzi minimi che prima erano di 25 cent. e adesso sono di 39 cent. con un aumento del 56%
    (il paradosso è che sia prima che adesso a me restavano e restano 8 cent., tutto il resto sono commissioni), ma d' altronde è stata una scelta del sito a cui noi possiamo fare ben poco, perchè il problema principale è che molti acquirenti sono contrari ad acquistare lotti più o meno consistenti ma sono orientati a comprare il singolo francobollo che manca alla propria collezione.....
  • Servitel

448 Beiträge

Schweiz

Inizio condividendo la tua ultima frase, per quanto riguarda le modifiche le ho fatte con "le modifiche multiple" operando in 2 fasi:
    1) nella prima fase ho diminuito tutte le vendite di 17 centesimi (che ho calcolato in questa maniera: prima c' erano per noi Gold 15 cent. di commissioni fisse a cui aggiungere 2 cent. per l' Iva sulle commissioni che adesso non viene più calcolata)
    2) nella seconda fase ho ridotto del 7% tutti i miei prezzi negli ultimi giorni di marzo prima che fossero
    In questa maniera gli acquirenti hanno visto i miei prezzi aumentare solo del 3% con esclusione dei mie prezzi minimi che prima erano di 25 cent. e adesso sono di 39 cent. con un aumento del 56%
    (il paradosso è che sia prima che adesso a me restavano e restano 8 cent., tutto il resto sono commissioni), ma d' altronde è stata una scelta del sito a cui noi possiamo fare ben poco, perchè il problema principale è che molti acquirenti sono contrari ad acquistare lotti più o meno consistenti ma sono orientati a comprare il singolo francobollo che manca alla propria collezione.....
    • Erstellt am 16.05.2024 um 11:54
    Senza polemica, però 100 oggetti venduti a maggio con un utile di 8 centesimi fanno la bellezza di 8 euro di utile :)

Se non è un gioco o un passatempo, non mi sembra un gran successo
  • giocardc

6257 Beiträge

Italien

Senza polemica, però 100 oggetti venduti a maggio con un utile di 8 centesimi fanno la bellezza di 8 euro di utile :)

Se non è un gioco o un passatempo, non mi sembra un gran successo
    • Erstellt am 16.05.2024 um 12:45
    non ho indicato l' incasso di aprile, per cui il tuo calcolo non so su cosa è basato ..forse hai equivocato: sarebbe giusto se tutti i prezzi dei 100 oggetti fossero stati di 8 centesimi di utile ( o meglio di ricavo) che sono solo relativi alle vendite da 0,39 cent. che sono i miei prezzi minimi....ho venduto anche oggetti da 15 euro, in particolare schede telefoniche per le quali sono stato positivamente sorpreso......avevo solo risposto al collega che non aveva venduto nulla ......comunque anche io ho avuto una flessione rispetto allo stesso periodo dell' anno scorso........ e ovviamente non sono contento
  • yatri

234 Beiträge

Italien

@nino940

Ti conviene ridurre di 400 il numero delle inserzioni per evitare i futuri costi per i venditori con oltre 10.000 oggetti.
    Non so se sia colpa della piattaforma come alcuni scrivono - tieni presente che i contributori di questo forum sono meno dell'1% dei venditori italiani.
    Le mie vendite vanno discretamente, seppure in calo rispetto alla media dei primi mesi dell'anno.
    L'aver incrementato i prezzi forzatamente quando questi erano già comprensivi del costo di vendita preesistente non è stata una mossa trasparente, perché il prezzo al netto delle commissioni lo vede solo il venditore.
    Credo che sia stato questo a creare sconcerto tra i potenziali acquirenti.
    Porta pazienza qualche mese prima di trarre decisioni affrettate.
  • nino940

14 Beiträge

Italien

• Erstellt am 16.05.2024 um 11:54
    Il criterio da te usato lo trovo equilibrato e mi è di aiuto nel riformulare i prezzi delle mie vendite e per questo motivo ti ringrazio. Rimane l'amarezza di dover constatare che questa ristrutturazione messa in atto da delcampe mi sembra finalizzata fondamentalmente al fine di ottenere maggiori ricavi il che è capibile ma, per noi non è di alcun vantaggio (anzi!) e quindi mi preparo, se dovesse continuare questa assenza di acquisti, a ritrasloccare su un'altra piattaforma che potrebbe essere ebay dalla quale mi ero allontanato tempo fa considerando delcampe più vicina a noi sia nelle procedure che nei costi.
    Ora noi è più così, mi dispiace molto e comunque ti ringrazio nuovamente per il supporto datomi.
  • nino940

14 Beiträge

Italien

@nino940

Ti conviene ridurre di 400 il numero delle inserzioni per evitare i futuri costi per i venditori con oltre 10.000 oggetti.
    Non so se sia colpa della piattaforma come alcuni scrivono - tieni presente che i contributori di questo forum sono meno dell'1% dei venditori italiani.
    Le mie vendite vanno discretamente, seppure in calo rispetto alla media dei primi mesi dell'anno.
    L'aver incrementato i prezzi forzatamente quando questi erano già comprensivi del costo di vendita preesistente non è stata una mossa trasparente, perché il prezzo al netto delle commissioni lo vede solo il venditore.
    Credo che sia stato questo a creare sconcerto tra i potenziali acquirenti.
    Porta pazienza qualche mese prima di trarre decisioni affrettate.
    • Erstellt am 16.05.2024 um 15:10
    Ti ringrazio per il suggerimento di riduzione delle inserzioni, in effetti mi sono già riproposto di farlo e condivido la tua opinione che l'incremento forzato dei prezzi ha sicuramente influenzato negativamente i collezionisti acquirenti.
    Porto pazienza ma mi preparo ad una nuova migrazione verso altre piattaforme se questa situazione dovesse continuare.
  • yatri

234 Beiträge

Italien

Secondo me le cose si sistemano col tempo.
    C'erano stati due momenti topici anni fa, l'introduzone della commissione fissa e (chi se lo ricorda?) il tremendo cambio del software che aveva stravolto completamente il sito, un vero tormento! Fuzioni che mancavano, un caos epocale.
    Poi tutto è tornato alla normalità e le vendite sono ricominciate.
  • nino940

14 Beiträge

Italien

Ti ringrazio per il suggerimento di riduzione delle inserzioni, in effetti mi sono già riproposto di farlo e condivido la tua opinione che l'incremento forzato dei prezzi ha sicuramente influenzato negativamente i collezionisti acquirenti.
    Porto pazienza ma mi preparo ad una nuova migrazione verso altre piattaforme se questa situazione dovesse continuare.
    • Erstellt am 16.05.2024 um 16:13
    Spero che tu abbia ragione, intanto ho diminuito la quantità in vendita sotto le 10 mila unità al fine di pagare meno questo nuovo prelievo.
    Ho poi ridotto tutti prezzi al minimo e quindi attendo reazioni da parte dei collezionisti.
    Rimane il fatto che queste nuove regole servono solo a delcampe e per noi tanto lavoro in più e meno incassi!
  • mc54tino

46 Beiträge

Italien

Buongiorno,
    Grazie e ciao
    nino940
    Mi scusi se mi intrometto io sono un collezionista da oltre 50 anni opero per lo piu in acqusto su EBAY e quando non trovo i francobolli che mi interessano acquistare vengo in Delcampe per verificare se qualcuno li ha su questo sito......
    Questa premessa è per definirmi non un novello ma uno che la filatelia l' ha conosciuta e l' ha seguita da 50 anni, io mi ricordo ancora gli inizi dove i commercianti vendevano quasi a pieno catalogo o con sconti irrisori, poi siamo scesi ad andare ai mercatini dove si trovavano i francobolli al 50% del valore cataloghi, fino agli anni 80
    che si commerciava, almeno qui in Italia al 33% il famoso un terzo di catalogo.
    Intanto i francobolli specialmente i ragazzi incominciavano a non vederli più nelle buche scomparivano le lettere, le cartolone con affrancatura di francobolli che era
    il primo amore di noi giovani adolescenti che studiando la geografia a scuola nelle medie volevamo avere un francobollo per ogni paese del mondo quindi minore interesse nella filatelia,
    Poi gradatamente mentre l' interesse filatelico scemava sempre più le quotazioni del mercato si contraevano ad ogni lustro , ad ogni anno sempre più giù ed il mercato si
    è ridotto a scarsi acquirenti e tanto materiale in vendita cosi che oggi si acquista quasi a niente del valore dei francobolli e con molta difficoltà per i venditori che offrono la loro merce.
    I valori di mercato sono scesi enormemente le trattative di acquisto tranne pezzi unici o scrasamente reperibili si trattano tra il 10/15 % e alle volte se vuoi realizzare devi accontentarti di svedere il materiale a meno di quelle cifre. ( ne sono a conoiscenza diretta per le mie eccedenze che non riesco a vendere , a scambiare ad offrire in cambio per avere qualcosa che mi manca che loro hanno nei siti o in asta e non riescono a vendere nessuno ma non accettano cambi )
    Ho una lista di francobolli raccolti in 50 anni anche importanti anche firmati con certificati che non sono presi in considerazione da nessuno.
    Si dice in italia (ognuno coltiva il propio orto anche se non produce nulla ) e poi vengo su EBAY e ora su DELCAMPE e riscontro che tutto questo si evidenzia con venditori che pretendono di guadagnare come si faceva negli anni 60/70/80 proponendo francobolli in vendita a cifre fuori mercato 30 40 50 % di cataloghi, spese di spedizioni assurde e se gli fai rilevare l' anomalia si offendono pure e magari ti rifiutano la tua offerta inferiore e ppi vai avedere che e da 5 anni che cercano di vendere ia serie o il francobollo ma sempre allo stesso.
    Ma se sei in un sito e ti chiamI Venditore e vuoi vendere devi cercare di vendere
    o cosa ci fai qui se 100 potenziali persone sono entrati a vedre il tuo lotto e non fanno offerte o ti chiedono di abbassargli il prezzo non ti viene in mente che qualcosa non quadra, non rifletti che qualcosa stai sbagliando .......mah
    Allo stesso tempo anche io che sono essenzialmente acquirente devo valutare da chi è meglio acquistare cercando di avere un ottima qualita a prezzo conveniente altrimenti anche io dovrei cambiare mestiere.......
  • yatri

234 Beiträge

Italien

Certo lei ha iniziato molto tempo fa e sembra che il tempo non le abbia reso giustizia. Io ho iniziato a interessarmi di filatelia nel 2011 e di ciò che scrive ne ho sentito parlare da collezionisti nati negli anni '40 del secolo scorso.
    Esiste una pubblicazione annuale - non divulgabile - edita da un commerciante che indica i prezzi all'ingrosso dei francobolli.
    Lo stesso commerciante scrive il prezzo - ridotto - al quale egli acquista.
    Da questo elenco sono escluse, tra l'altro, alcune serie una volta ambite, ma ora neglette: i commemorativi del regno d'Italia degli anni 1930-1938,

Ci sono alcuni stati dove è andata molto, molto peggio che da noi. Pensi alla Germania, in crisi filatelica profonda dal cambio marco/euro, quando sono stati posti fuori corso tutti i valori in marchi tedeschi. Decine di milioni di € e più diventati carta straccia.

Io penso sia sbagliato farsi prendere dal malanimo e dal rimpianto.
    Ci sono molti collezionisti e basta avere pazienza.
    In fondo siamo tutti solo temporanei possessori di tutto ciò che abbiamo tra le mani; ciò che ora è nostro un tempo era di altri e di altri sarà in futuro; credo che questo allevi molto sconforto e ci regali un sorriso.
  • alesulli62

13 Beiträge

Italien

Buongiorno,
    Grazie e ciao
    nino940
    I venditori nel determinare il prezzo di vendita tenevano conto delle spese dovute a Delcampe in caso di vendita dell'oggetto. Con l'innovazione adesso è Delcampe ad aggiungere alla richiesta di pagamento le proprie spese e cosi' , di fatto i prezzi attuali comprendono "doppie spese" perchè i venditori (salvo qualche rara eccezione) non hanno tolto dal proprio prezzo di vendita le spese che avrebbero dovuto pagare a Delcampe in caso di vendita. Si vede che francobolli che hanno un valore di catalogo ( quindi già gonfiato) di 20-25 centesimi, costano da 70 centesimi ad 1 euro. Sono prezzi fuori mercato. Una volta su Delcampe si comprava a prezzi massimi del 30% rispetto al valore di catalogo. Era soddisfazione divertirsi a comprare e rivendere ( più che a collezionare) . Per far venire meno questo problema bisognerebbe che i venditori offrissero in maggior misura " lotti con più francobolli " al netto di spese. Invece sta accadendo il contrario : i lotti sono sempre di meno e prevalgono francobolli singoli con prezzi inauditi. Coloro che per primi sposeranno questo sistema, probabilmente torneranno a riavere più vendite.
  • sono_gold

613 Beiträge

Italien

I venditori nel determinare il prezzo di vendita tenevano conto delle spese dovute a Delcampe in caso di vendita dell'oggetto. Con l'innovazione adesso è Delcampe ad aggiungere alla richiesta di pagamento le proprie spese e cosi' , di fatto i prezzi attuali comprendono "doppie spese" perchè i venditori (salvo qualche rara eccezione) non hanno tolto dal proprio prezzo di vendita le spese che avrebbero dovuto pagare a Delcampe in caso di vendita. Si vede che francobolli che hanno un valore di catalogo ( quindi già gonfiato) di 20-25 centesimi, costano da 70 centesimi ad 1 euro. Sono prezzi fuori mercato. Una volta su Delcampe si comprava a prezzi massimi del 30% rispetto al valore di catalogo. Era soddisfazione divertirsi a comprare e rivendere ( più che a collezionare) . Per far venire meno questo problema bisognerebbe che i venditori offrissero in maggior misura " lotti con più francobolli " al netto di spese. Invece sta accadendo il contrario : i lotti sono sempre di meno e prevalgono francobolli singoli con prezzi inauditi. Coloro che per primi sposeranno questo sistema, probabilmente torneranno a riavere più vendite.
    • Erstellt am 05.09.2024 um 16:14
    Premetto che non voglio criticare nessuno, ci mancherebbe, ognuno passa il proprio tempo libero come più gli piace, ma ugualmente mi chiedo che senso abbia perdere ore e ore a catalogare, fotogratare e listare francobolli di scarso valore economico nell'ordine di pochi centesimi, che in caso di vendita bisogna anche imballare e spedire con aggravio di eventuali code alle poste.
    Se proprio dispiace buttarli, non è meglio regalarli a brevi manu?
  • giocardc

6257 Beiträge

Italien

Spero che tu abbia ragione, intanto ho diminuito la quantità in vendita sotto le 10 mila unità al fine di pagare meno questo nuovo prelievo.
    Ho poi ridotto tutti prezzi al minimo e quindi attendo reazioni da parte dei collezionisti.
    Rimane il fatto che queste nuove regole servono solo a delcampe e per noi tanto lavoro in più e meno incassi!
    • Erstellt am 18.05.2024 um 13:03
    Ciao,
    per puro caso mi sono accorto che sei tuttora Store Plus (ex Gold), per cui paghi circa 5 euro al mese anche per questo abbonamento, ti conviene tenerlo, visto che adesso hai diminuito le vendite del tuo negozio a meno di 10.000?
    Te lo chiedo per pura curiosità, io non ho più rinnovato l' ex Gold già dal mese di luglio.....tanto la funzione per la chiusura e la riapertura delle vendite con Modifiche Multiple è gratuito per tutti
    Buon fine settimana
    Giovanni
  • nino940

14 Beiträge

Italien

Giao Giovanni e grazie per questa info!
    Non ci avevo pensato, ho solo un problema che è questo:
    Se non rinnovo più Store Plus mi sparisce anche la possibilità di avere la "Referenza Personale" ?
    Io la uso moltissimo e mi spiacerebbe perderla, mi sai dire qualcosa?
    Grazie e buona giornata.
    Antonino
  • giocardc

6257 Beiträge

Italien

Giao Giovanni e grazie per questa info!
    Non ci avevo pensato, ho solo un problema che è questo:
    Se non rinnovo più Store Plus mi sparisce anche la possibilità di avere la "Referenza Personale" ?
    Io la uso moltissimo e mi spiacerebbe perderla, mi sai dire qualcosa?
    Grazie e buona giornata.
    Antonino
    • Erstellt am 07.09.2024 um 05:47
    l' unica cosa sicura è che purtroppo la referenza personale non è più disponibile per le nuove vendite................prima che mi scadesse l' ex Gold ho dovuto riportare il riferimento nel titolo della vendita per molti francobolli italiani usati con l' impegno di diverse ore di lavoro perchè si pensava che la casella non fosse più disponibile.........diversi giorni dopo dell' entrata in vigore della nuova procedura però mi sono accorto che ovviamente la casella non era più disponibile per le nuove vendite, ma per quelle vecchie bastava che io entrassi nella vendita e il vecchio riferimento è ancora disponibile: adesso i casi sono 2
    1) o è un anomalia di cui non si sono ancora accorti e che possono sistemare in qualsiasi momento con la perdita del riferimento originario
    2) oppure la procedura è quella: rimane nelle vecchie vendite e viene impedita nelle nuove.
    Adesso decidi tu cosa fare, io so solo che ho perso ore e ore per fare un lavoro che forse non era necessario.......................
  • nino940

14 Beiträge

Italien

Ho verificato un paio di inserzioni nuove.
    Delcampe mi ha mantenuto la referenza personale perchè pago ancora l'ex Gold.
    Se dovessi cancellare l'iscrizione non avrei più la possibilità, per le nuone vendite, di avere la referenza personale, per me assai preziosa.
    Ho quindi deciso due cose:
    1) mantengo anche questo abbonamento che, assieme al nuovo "standard" significa circa 120 euro/anno il doppio rispetto a prima. Delcampe ha iutilizzato una furbizia per raddoppiare la quota perchè sa quanto sia importante avere la "referenza personale".
    2) ho iniziato a trasferire le mie inserzioni su ebay che avevo abbandonato precedentemente ma che ora è meno onerosa rispetto alle nuove procedure delcampe.
    Grazie Giovanni per questa tua comunicazione per me assai importante ai fini di una valutazione complessiva del disastro che delcampe sta realizzando (continuo ad avere pochissime vendita dallo scorso aprile e non intendo finanziare queste logiche recentemente introdotte).
  • giocardc

6257 Beiträge

Italien

Ho verificato un paio di inserzioni nuove.
    Delcampe mi ha mantenuto la referenza personale perchè pago ancora l'ex Gold.
    Se dovessi cancellare l'iscrizione non avrei più la possibilità, per le nuone vendite, di avere la referenza personale, per me assai preziosa.
    Ho quindi deciso due cose:
    1) mantengo anche questo abbonamento che, assieme al nuovo "standard" significa circa 120 euro/anno il doppio rispetto a prima. Delcampe ha iutilizzato una furbizia per raddoppiare la quota perchè sa quanto sia importante avere la "referenza personale".
    2) ho iniziato a trasferire le mie inserzioni su ebay che avevo abbandonato precedentemente ma che ora è meno onerosa rispetto alle nuove procedure delcampe.
    Grazie Giovanni per questa tua comunicazione per me assai importante ai fini di una valutazione complessiva del disastro che delcampe sta realizzando (continuo ad avere pochissime vendita dallo scorso aprile e non intendo finanziare queste logiche recentemente introdotte).
    • Erstellt am 07.09.2024 um 15:41
    Ciao,
    io ho un amico, anche lui venditore su Delcampe, che pur essendo fino a 1 mese fa Gold non aveva mai utilizzato la casella perchè il riferimento personale lo scriveva e lo scrive tuttora nel titolo della vendita, così come faccio io adesso.........non potresti utilizzare un mese di tempo per riportare i riferimenti nei titoli per le vendite già in essere? una volta fatto, useresti lo stesso criterio anche per le nuove vendite......poi arrivederci Store Plus.............................................................
    Buona domenica
    Giovanni
  • nino940

14 Beiträge

Italien

Io vendo principalmente cartoline e santini e questi oggetti necessitano di referenze personali specifiche per le varie e numerose tipologie. A suo tempo avevo chiesto a delcampe di fare in modo che questo fosse reso possibile utilizzando
    le modifiche multiple opportunamente riviste ma delcampe mi ha risposto che questa era una mia esigenza perchè nessuno
    altro la aveva mai chiesta.
    Io avevo pensato alla soluzione da te proposta ma di fronte a vendite da modificare di oltre 9000 oggetti ho preferito scegliere
    di spostarli gradualmente su ebay che invece offre questa opportunità GRATIS, ed è una cosa che ho già iniziato a fare.
    Delcampe diventerà per me una piattaforma residuale.
    Buona domenica anche a te.
    Antonino
  • giocardc

6257 Beiträge

Italien

Io vendo principalmente cartoline e santini e questi oggetti necessitano di referenze personali specifiche per le varie e numerose tipologie. A suo tempo avevo chiesto a delcampe di fare in modo che questo fosse reso possibile utilizzando
    le modifiche multiple opportunamente riviste ma delcampe mi ha risposto che questa era una mia esigenza perchè nessuno
    altro la aveva mai chiesta.
    Io avevo pensato alla soluzione da te proposta ma di fronte a vendite da modificare di oltre 9000 oggetti ho preferito scegliere
    di spostarli gradualmente su ebay che invece offre questa opportunità GRATIS, ed è una cosa che ho già iniziato a fare.
    Delcampe diventerà per me una piattaforma residuale.
    Buona domenica anche a te.
    Antonino
    • Erstellt am 08.09.2024 um 06:03
    anche io ho ritenuto una cosa assurda quella di riservare la casella solo a chi è Gold..................

Werden Sie Mitglied der Sammler-Community!

Anmelden Einloggen