inserzioni sparite

• luvamp

15 Beiträge

Italien

Saluti a tutti,
    vorrei proporre un quesito ad un problema che da circa dieci giorni mi sta procurando enorme disagio e fastidio.
    In pratica succede questo ,allo scadere delle aste con rinnovi programmati,di solito in orari fissi 21-22-23 ,le stesse invece di trovarle nella sezione chiusa senza acquirente le trovo invece in queslla Archivio cancellate, altre con riferimento di inserimento,le trovo nell'archivio giusto.
    Gradirei sapere se questo capita solo a me oppure anche a voi,ho provato già tre volte a comunicare questo problema a Delcampe ma dopo giorni non ho ricevuto alcuna risposta.Tengo a precisare che tutto questo avviene dal 13 agosto.Cordiali saluti.Giuseppe/Luvamp
  • ombretta0209

743 Beiträge

Italien

Saluti a tutti,
    vorrei proporre un quesito ad un problema che da circa dieci giorni mi sta procurando enorme disagio e fastidio.
    In pratica succede questo ,allo scadere delle aste con rinnovi programmati,di solito in orari fissi 21-22-23 ,le stesse invece di trovarle nella sezione chiusa senza acquirente le trovo invece in queslla Archivio cancellate, altre con riferimento di inserimento,le trovo nell'archivio giusto.
    Gradirei sapere se questo capita solo a me oppure anche a voi,ho provato già tre volte a comunicare questo problema a Delcampe ma dopo giorni non ho ricevuto alcuna risposta.Tengo a precisare che tutto questo avviene dal 13 agosto.Cordiali saluti.Giuseppe/Luvamp
    • Erstellt am 22.08.2011 um 05:25
    Buon giorno Giuseppe .. .. e a tutti quelli che leggeranno

A me non succede ,
    ho riscontrato altri tipi di disservizio ,
    ad esempio le inserzioni che vengono pubblicate dopo parecchie ore
    e altri piccoli inconvenienti che poi si risolvono da soli
    e che ora non ricordo nemmeno più

Proprio adesso ,prima di rispondere
    avevo un'inserzione chiusa senza acquirente nella pagina giusta
    ho controllato in archivio
    e non ho nulla per sbaglio di chiuso senza acquirente

Ieri ne avevo parecchie scadute ,
    ma le ho trovate tutte nella pagina vendite chiuse senza acquirente

Qualche volta mi capita per errore di spuntare l'elenco delle vendite chiuse
    e convinta di cliccare riavvia , clicco invece archivio,
    mi confondo facilmente perchè le 2 caselle sono attaccate
    e poi trovo queste inserzioni in archivio senza capire come ci siano finite

Se non fosse che le è capitato diverse volte
    il motivo potrebbe essere la stessa svista anche da parte sua

Se invece questo inconveniente si è ripetuto e lei è stato attento
    delcampe dovrebbe esse al corrente del motivo

saluti Ombretta
  • luvamp

15 Beiträge

Italien

Buon giorno Giuseppe .. .. e a tutti quelli che leggeranno

A me non succede ,
    ho riscontrato altri tipi di disservizio ,
    ad esempio le inserzioni che vengono pubblicate dopo parecchie ore
    e altri piccoli inconvenienti che poi si risolvono da soli
    e che ora non ricordo nemmeno più

Proprio adesso ,prima di rispondere
    avevo un'inserzione chiusa senza acquirente nella pagina giusta
    ho controllato in archivio
    e non ho nulla per sbaglio di chiuso senza acquirente

Ieri ne avevo parecchie scadute ,
    ma le ho trovate tutte nella pagina vendite chiuse senza acquirente

Qualche volta mi capita per errore di spuntare l'elenco delle vendite chiuse
    e convinta di cliccare riavvia , clicco invece archivio,
    mi confondo facilmente perchè le 2 caselle sono attaccate
    e poi trovo queste inserzioni in archivio senza capire come ci siano finite

Se non fosse che le è capitato diverse volte
    il motivo potrebbe essere la stessa svista anche da parte sua

Se invece questo inconveniente si è ripetuto e lei è stato attento
    delcampe dovrebbe esse al corrente del motivo

saluti Ombretta
    • Erstellt am 22.08.2011 um 12:21
    Ringrazio per la cortese ed esauriente risposta.
    Nel pomeriggio ho ricevuto comuicazione da Delcampe nel quale mi si diceva che il problema è stato risolto,era causato da inconvenienti tecnici del sito.
    Alle 21 quando mi scadano delle vendite avrò un primo riscontro,che ovviamente mi auguro positivo.Il tutto mi è costate parecchie pagine di articoli che dovevano trovarsi nella sezione "Vendita senza acquirente" e invece sono state cancellate.Lavoriamo con PC e ci sta che ci siano anche guasti di sistema.
    Cordiali saluti.Giuseppe/Luvamp
  • ombretta0209

743 Beiträge

Italien

Nel pomeriggio ho ricevuto comuicazione da Delcampe nel quale mi si diceva che il problema è stato risolto,era causato da inconvenienti tecnici del sito.
    Alle 21 quando mi scadano delle vendite avrò un primo riscontro,che ovviamente mi auguro positivo.Il tutto mi è costate parecchie pagine di articoli che dovevano trovarsi nella sezione "Vendita senza acquirente" e invece sono state cancellate.Lavoriamo con PC e ci sta che ci siano anche guasti di sistema.
    • Erstellt am 22.08.2011 um 12:31
    Io non avevo capito che le vendite erano state cancellate
    pensavo archiviate

Allora potrebbe essere successo anche a me
    difficilmente me ne posso accorgere subito
    perchè ho molte inserzioni in un'unica categoria

è una seccatura ...ma pazienza !

Ombretta

• giocardc

6578 Beiträge

Italien

• Erstellt am 22.08.2011 um 12:31
    buongiorno a tutti,
    non credo che Delcampe abbia risolto il problema o almeno adesso non finiscono nell'archivio CANCELLATI (cosa che a me non era mai successo)
    ma nelle VENDITE CHIUSE SENZA ACQUIRENTI. A me è successo diverse volte, l'ultima delle quali proprio stamattina. Prima avevo pensato anch'io che per sbaglio avessi premuto il tasto "archiviare" anzichè quello "ripartire", ma poi quando ho avuto la certezza in alcune occasioni di non averlo fatto (così come in quella di poco fa) ho adottato un'accorgimento per vedere quando questa anomalia sarebbe capitata (senza dover andare a vedere ogni volta nell'archivio o nei cancellati, tenendo conto che ho circa 10000 aste in vendita)
    e per rimediare all'inconveniente
    NELLE 'MIE STATISTICHE' LA CASELLA ASTE NON VENDUTE DOVREBBE ESSERE SEMPRE VUOTA QUALORA LE SI FACCIA RIPARTIRE SEMPRE
    TUTTE E DOVREBBE APPARIRE SOLO IL NUMERO DI QUELLE CHE SI E' CHIUSE . ALLORA IN UN FOGLIETTO IO MI APPUNTO IL NUMERO DELLA ASTE NON VENDUTE DEL MESE IN CORSO CHE IO HO CHIUSO PER DIVERSI MOTIVI E CHE AGGIORNO OGNI VOLTA CHE NE CHIUDO ALTRE. INFATTI STAMATTINA MI SONO ACCORTO CHE LE ASTE DA 15 (CHIUSE DA ME PER DIVERSI MOTIVI DAL 1.8.11) ERA SALITO SENZA MOTIVO A 16 E QUELL'ASTA, CHE AVREBBE DOVUTO ANDARE IN QUELLE SCADUTE SENZA ACQUIRENTE, ERA FINITA IN ARCHIVIO SENZA CHE IO AVESSI SBAGLIATO.
    Se qualcuno ha un sistema migliore spero che partecipi al forum
    gIOVANNI
  • giocardc

6578 Beiträge

Italien

buongiorno a tutti,
    non credo che Delcampe abbia risolto il problema o almeno adesso non finiscono nell'archivio CANCELLATI (cosa che a me non era mai successo)
    ma nelle VENDITE CHIUSE SENZA ACQUIRENTI. A me è successo diverse volte, l'ultima delle quali proprio stamattina. Prima avevo pensato anch'io che per sbaglio avessi premuto il tasto "archiviare" anzichè quello "ripartire", ma poi quando ho avuto la certezza in alcune occasioni di non averlo fatto (così come in quella di poco fa) ho adottato un'accorgimento per vedere quando questa anomalia sarebbe capitata (senza dover andare a vedere ogni volta nell'archivio o nei cancellati, tenendo conto che ho circa 10000 aste in vendita)
    e per rimediare all'inconveniente
    NELLE 'MIE STATISTICHE' LA CASELLA ASTE NON VENDUTE DOVREBBE ESSERE SEMPRE VUOTA QUALORA LE SI FACCIA RIPARTIRE SEMPRE
    TUTTE E DOVREBBE APPARIRE SOLO IL NUMERO DI QUELLE CHE SI E' CHIUSE . ALLORA IN UN FOGLIETTO IO MI APPUNTO IL NUMERO DELLA ASTE NON VENDUTE DEL MESE IN CORSO CHE IO HO CHIUSO PER DIVERSI MOTIVI E CHE AGGIORNO OGNI VOLTA CHE NE CHIUDO ALTRE. INFATTI STAMATTINA MI SONO ACCORTO CHE LE ASTE DA 15 (CHIUSE DA ME PER DIVERSI MOTIVI DAL 1.8.11) ERA SALITO SENZA MOTIVO A 16 E QUELL'ASTA, CHE AVREBBE DOVUTO ANDARE IN QUELLE SCADUTE SENZA ACQUIRENTE, ERA FINITA IN ARCHIVIO SENZA CHE IO AVESSI SBAGLIATO.
    Se qualcuno ha un sistema migliore spero che partecipi al forum
    gIOVANNI
    • Erstellt am 23.08.2011 um 08:04
    ERRATA CORRIGE.
    ================
    chiedo scusa per l'errore, per cortesia alla quarta riga del mio messaggio leggere: .....................................
    vanno a finire nell'ARCHIVIO, MA NON NEI CANCELLATI.

Giovanni
  • luvamp

15 Beiträge

Italien

Io non avevo capito che le vendite erano state cancellate
    pensavo archiviate

Allora potrebbe essere successo anche a me
    difficilmente me ne posso accorgere subito
    perchè ho molte inserzioni in un'unica categoria

è una seccatura ...ma pazienza !

Ombretta

• Erstellt am 22.08.2011 um 12:40
    Grazie per avermi risposto.
    Come da Delcampe che mi ha comunicato in anticipo,ora sarebbe tutto a posto,ieri sera mi sono trovato nella sezione "vendite senza acquirente" le inserzioni scadute,io le faccio tutte di 5 settimane per praticità e tempi.
    Ma c'è lo stesso un problema irrisolto,quelle che ho con riferimento cartella per la rimessa in vendita vanno im quel settore, quelle senza in archivio,sicuramente vantaggioso,visto che queste ultime faccio ripartire subito,le altre con rimessa in vendita nuova,andando a riprendere foto scansione dalle mie cartelle di lavoro,visto che da marzo è cambiato sistema e ci tocca lavorare di più nella messa in vendita.
    Ma-----------ho trovato una diecina di oggetti nell'archivio CANCELLATE che non dovevano assolutamente esserci in quanto scadute e ancora non rimesse in vendita.
    Morale consiglio a tutti gli amici venditori di dare un'occhiata giornaliera a questo settore dato che non escludo che questo succede spesso e non solo a me,possiamo immaginare quante inserzioni si possono aver perso,in effetti pochi penso sappiano il numero delle vendite in corso o in attesa di rimessa in vendita ,salvo che abbiano poche centinaia di pezzi.
    In ogni caso bisogna avere pazienza e non scoraggiarsi nè arrabbiarsi, possono sempre esserco disguidi o errori del sistema.Importante è esserci e visto quello che fa Delcampe per noi,dobbiamo essere già soddisfatti,sforzandosi un pò tutti che il tutto sia soddisfacente,risolvendo ogni problema con rapidatà e professionalità da parte di Delcampe
  • giocardc

6578 Beiträge

Italien

Grazie per avermi risposto.
    Come da Delcampe che mi ha comunicato in anticipo,ora sarebbe tutto a posto,ieri sera mi sono trovato nella sezione "vendite senza acquirente" le inserzioni scadute,io le faccio tutte di 5 settimane per praticità e tempi.
    Ma c'è lo stesso un problema irrisolto,quelle che ho con riferimento cartella per la rimessa in vendita vanno im quel settore, quelle senza in archivio,sicuramente vantaggioso,visto che queste ultime faccio ripartire subito,le altre con rimessa in vendita nuova,andando a riprendere foto scansione dalle mie cartelle di lavoro,visto che da marzo è cambiato sistema e ci tocca lavorare di più nella messa in vendita.
    Ma-----------ho trovato una diecina di oggetti nell'archivio CANCELLATE che non dovevano assolutamente esserci in quanto scadute e ancora non rimesse in vendita.
    Morale consiglio a tutti gli amici venditori di dare un'occhiata giornaliera a questo settore dato che non escludo che questo succede spesso e non solo a me,possiamo immaginare quante inserzioni si possono aver perso,in effetti pochi penso sappiano il numero delle vendite in corso o in attesa di rimessa in vendita ,salvo che abbiano poche centinaia di pezzi.
    In ogni caso bisogna avere pazienza e non scoraggiarsi nè arrabbiarsi, possono sempre esserco disguidi o errori del sistema.Importante è esserci e visto quello che fa Delcampe per noi,dobbiamo essere già soddisfatti,sforzandosi un pò tutti che il tutto sia soddisfacente,risolvendo ogni problema con rapidatà e professionalità da parte di Delcampe
    • Erstellt am 23.08.2011 um 09:22
    scusa, ma se utilizzi la funzione 'Le mie statistiche (Vendite)' sai sempre quante
    vendite hai in corso, quante sono con offerte, quante sono state vendute e quante non vendute (relativamente al mese in corso). Per cui è molto facile accorgersi se qualche asta è andata per sbaglio nell'archivio, o perchè abbiamo sbagliato noi premendo archiviare anzichè riavviare, o per anomalie del sito.
    A proposito di anomalie, da quando prendo parte ai forum mi erano sempre arrivati gli avvisi quando un'altro membro del sito interveniva in un argomento a cui avevo preso parte. Da un pò di tempo, compreso quello di oggi (non sono stato avvisato del tuo ultimo intervento, l'ho visto perchè ho controllato se c'erano stati altri interventi dopo il mio), ciò non avviene più.
    Ma come dici tu, visto quello che si paga su Delcampe, possiamo accontentarci.
    L'importante che funzionino le cose essenziali.
    Cordiali saluti e buon divertimento con il collezionismo a tutti
    Giovanni