Stima:

• Dixiechicks75

6 Beiträge

Italien

Cari amici di Delcampe, sono nuova e trovato nel cassetti della nonna alcune cartoline, ma non so se hanno valore o no.
    Potreste aiutarmi a valutare il mio oggetto?
    Descrizione dell'oggetto:cartolina della Collezione dell'ufficio di stato maggiore della marina italiana. Serie I, non scritta. Nella facciata c'è "la regia marina italiana nella guerra mondiale 15-18" , duesgno di una nave " le navi da battaglia" con i nomi delle 5 navi dreadnought.
    Condizioni:ingiallita un angolo un po' piegato.
    Anno:nn saprei non c' è scritto, suppongo dopo la 1 guerra
    Grazie in anticipo.
    Buona giornata!
  • mastrociliegia

513 Beiträge

Italien

Cari amici di Delcampe, sono nuova e trovato nel cassetti della nonna alcune cartoline, ma non so se hanno valore o no.
    Potreste aiutarmi a valutare il mio oggetto?
    Descrizione dell'oggetto:cartolina della Collezione dell'ufficio di stato maggiore della marina italiana. Serie I, non scritta. Nella facciata c'è "la regia marina italiana nella guerra mondiale 15-18" , duesgno di una nave " le navi da battaglia" con i nomi delle 5 navi dreadnought.
    Condizioni:ingiallita un angolo un po' piegato.
    Anno:nn saprei non c' è scritto, suppongo dopo la 1 guerra
    Grazie in anticipo.
    Buona giornata!
    • Erstellt am 05.04.2026 um 15:50
    Ciao, intanto per il torcicollo.... :ahah: :cool2:
    :hello:
  • mastrociliegia

513 Beiträge

Italien

per farti un'idea..

Renzo
  • Dixiechicks75

6 Beiträge

Italien

Ciao, intanto per il torcicollo.... :ahah: :cool2:
    • Erstellt am 06.04.2026 um 02:29
    :D :D grazie
  • Dixiechicks75

6 Beiträge

Italien

per farti un'idea..

Renzo
    • Erstellt am 06.04.2026 um 02:49
    Grazie mille, gentilissimi tutti e lei.
  • Dixiechicks75

6 Beiträge

Italien

Salute a tutti, mi trovo a chiedervi ancora informazioni riguardo questa cartolina che ho trovato, ma che sul web non ho trovato riscontro. Cartolina in legno francese, suppongo dato che è scritta in francese. Sapreste darmi notizie? Ho solo trovato che erano usate alla fine dell' 800, inizi 900 ed erano più come souvenir che uso reale.
    Questa volta sono riuscita a mettere la foto dritta :D
    Ne ho trovate altre dove la parte del'indirizzo è in carta e fronte è sempre impiallaciata legno con decoro e disegno. Grazie mille a tutti
  • sono_gold

697 Beiträge

Italien

Salute a tutti, mi trovo a chiedervi ancora informazioni riguardo questa cartolina che ho trovato, ma che sul web non ho trovato riscontro. Cartolina in legno francese, suppongo dato che è scritta in francese. Sapreste darmi notizie? Ho solo trovato che erano usate alla fine dell' 800, inizi 900 ed erano più come souvenir che uso reale.
    Questa volta sono riuscita a mettere la foto dritta :D
    Ne ho trovate altre dove la parte del'indirizzo è in carta e fronte è sempre impiallaciata legno con decoro e disegno. Grazie mille a tutti
    • Erstellt am 10.04.2026 um 11:50
    Molto particolare, non ne avevo mai viste in legno :applause:
  • Dixiechicks75

6 Beiträge

Italien

Molto particolare, non ne avevo mai viste in legno :applause:
    • Erstellt am 10.04.2026 um 11:57
    Grazie per la risposta celere, ma secondo lei c'è mercato? E quale sarebbe un valore giusto? Grazie mille
  • sono_gold

697 Beiträge

Italien

Grazie per la risposta celere, ma secondo lei c'è mercato? E quale sarebbe un valore giusto? Grazie mille
    • Erstellt am 10.04.2026 um 13:11
    Come già scritto, non ne ho mai viste nemmeno di simili, è molto particolare e probabilmente rara, almeno in Italia, ma non avendone mai viste non ho la piu pallida idea se ci possa essere un qualche interesse da perte dei collezionisti di cartoline.
    Forse qui qualcuno potrà intervenire e dirle qualcosa di più.
    Un caro saluto.
  • Dixiechicks75

6 Beiträge

Italien

Come già scritto, non ne ho mai viste nemmeno di simili, è molto particolare e probabilmente rara, almeno in Italia, ma non avendone mai viste non ho la piu pallida idea se ci possa essere un qualche interesse da perte dei collezionisti di cartoline.
    Forse qui qualcuno potrà intervenire e dirle qualcosa di più.
    Un caro saluto.
    • Erstellt am 10.04.2026 um 16:36
    Grazie grazie mille.