Delcampe Pay

• 1195

2474 messaggi

Svizzera

Noto che Delcampe pay è stato attivato. Le relative istruzioni sono visibile quandosi clicca sul "mio Delcampe".
  • marengo1800

123 messaggi

Italia

Buongiorno.
    Peccato che poi non si trova una spiegazione chiara.
    Si dice che i venditori pagano delle commissioni, quindi già a priori tendo a escludere questo metodo e a preferire il bonifico bancario (salvo eventuali transazioni in valuta, dove forse le commissioni potrebbero essere più basse... basterebbe saperle).
    In teoria potrebbe essere una buona idea, io uso un portafoglio del genere su un altro sito, dove si possono sia pagare gli acquisti che le commissioni, però là è a costo ZERO.
  • digi3

418 messaggi

Italia

Buongiorno.
    Peccato che poi non si trova una spiegazione chiara.
    Si dice che i venditori pagano delle commissioni, quindi già a priori tendo a escludere questo metodo e a preferire il bonifico bancario (salvo eventuali transazioni in valuta, dove forse le commissioni potrebbero essere più basse... basterebbe saperle).
    In teoria potrebbe essere una buona idea, io uso un portafoglio del genere su un altro sito, dove si possono sia pagare gli acquisti che le commissioni, però là è a costo ZERO.
    • Creato 3 dic 2018 a 07:29
    Ciao Marengo :hello:
    Le istruzioni sono nella pagina citata da Eric: Link (https)

Roberto
  • digi3

418 messaggi

Italia

Ciao Marengo :hello:
    Le istruzioni sono nella pagina citata da Eric: Link (https)

Roberto
    • Creato 3 dic 2018 a 09:07
    Volevo dire le commissioni
  • marengo1800

123 messaggi

Italia

Ah, grazie, alla fine le ho trovate: 2,81% + 0,31 euro per transazione.
    Come dire che se vendo un oggetto a 0,60 euro e me lo pagano così, alla fine ci ho rimesso (commissioni sito 7,5% + 0,27, commissioni pagamento 2,81% + 0,31, totale 0,64 e rotti...).
    Direi assolutamente ingiustificato come costo, visto che un bonifico online di solito costa 0,50 (e parecchie banche lo offrono gratis in alcuni pacchetti di conto corrente).
    Comunque per quanto mi riguarda non ci penso nemmeno...
  • 1195

2474 messaggi

Svizzera

Come dire che se vendo un oggetto a 0,60 euro e me lo pagano così, alla fine ci ho rimesso (commissioni sito 7,5% + 0,27, commissioni pagamento 2,81% + 0,31, totale 0,64 e rotti...).
    Direi assolutamente ingiustificato come costo, visto che un bonifico online di solito costa 0,50 (e parecchie banche lo offrono gratis in alcuni pacchetti di conto corrente).
    • Creato 3 dic 2018 a 09:27
    Non dimenticare che le spese di D-Pay le paghi anche sulle spese di spedizioni.
    tu no hai PP, ma li è ancora più caro.
  • maxx66

197 messaggi

Italia

Non vedo quelle gran differenze da PP a parte le tariffe leggermente inferiori...
  • marengo1800

123 messaggi

Italia

Sì, è vero, per quello ho sempre rifiutato Paypal e per quello non vendo su ebay.
    Mica rimborso il costo del bonifico a chi mi paga così...
    Come venditore, non ho nessun vantaggio a usare Paypal, e tantomeno Mangopay.
    A forza di aumentare i costi, in un momento di crisi del collezionismo, stanno scoraggiando tutti i piccoli venditori.
    Fino al 2012 vendevo tanti piccoli oggetti, pagavo in conseguenza le commissioni, e col ricavato compravo.
    Oggi non riesco quasi più a vendere, quindi non compro più quasi nulla, e anche Delcampe ci guadagna molto meno.
  • giocardc

6327 messaggi

Italia

Non dimenticare che le spese di D-Pay le paghi anche sulle spese di spedizioni.
    tu no hai PP, ma li è ancora più caro.
    • Creato 3 dic 2018 a 11:35
    scusa eric,
    ma le commisssioni Paypal si pagano anche sulle postali
  • giocardc

6327 messaggi

Italia

• Creato 3 dic 2018 a 09:27
    2,81 + 0,31 è la taiffa base, per il proprio paese. Ci saranno diffferenze come per Paypal come è scritto nella stessa pagina ma in fondo
  • giocardc

6327 messaggi

Italia

Non vedo quelle gran differenze da PP a parte le tariffe leggermente inferiori...
    • Creato 3 dic 2018 a 12:02
    era già tutto previsto..... come diceva una famosa canzone di cocciante.........bisogna vedere adesso come funziona l' eventuale "protezione acquirenti" e "protezione venditori".
    Penso che questo aspetto non sarà secondario, specie per gli acquirenti, nello scegliere il metodo di pagamento.
    Giovanni
  • maxx66

197 messaggi

Italia

era già tutto previsto..... come diceva una famosa canzone di cocciante.........bisogna vedere adesso come funziona l' eventuale "protezione acquirenti" e "protezione venditori".
    Penso che questo aspetto non sarà secondario, specie per gli acquirenti, nello scegliere il metodo di pagamento.
    Giovanni
    • Creato 4 dic 2018 a 06:35
    per quanto riguarda gli acquirenti non posso che darti ragione...per i venditori alla fine poco cambia...le tariffe sono praticamente le stesse...pochi cent di differenza...per le cifre basse meglio paypal con l'opzione piccoli pagamenti (10 cent + 5%) per quelle più corpose meglio delcampepay
  • sono_gold

638 messaggi

Italia

Ottimo che Delcampe abbia incluso un wallet di pagamento, peccato che non è fra i più economici.
    Queste sono le tariffe stripe.

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login