Nessun risultato
Non ci sono oggetti corrispondenti alla tua ricerca... Controlla che l'ortografia delle parole sia corretta o espandi la ricerca per ottenere risultati!
Buongiorno.
Peccato che poi non si trova una spiegazione chiara.
Si dice che i venditori pagano delle commissioni, quindi già a priori tendo a escludere questo metodo e a preferire il bonifico bancario (salvo eventuali transazioni in valuta, dove forse le commissioni potrebbero essere più basse... basterebbe saperle).
In teoria potrebbe essere una buona idea, io uso un portafoglio del genere su un altro sito, dove si possono sia pagare gli acquisti che le commissioni, però là è a costo ZERO.
Buongiorno.
Peccato che poi non si trova una spiegazione chiara.
Si dice che i venditori pagano delle commissioni, quindi già a priori tendo a escludere questo metodo e a preferire il bonifico bancario (salvo eventuali transazioni in valuta, dove forse le commissioni potrebbero essere più basse... basterebbe saperle).
In teoria potrebbe essere una buona idea, io uso un portafoglio del genere su un altro sito, dove si possono sia pagare gli acquisti che le commissioni, però là è a costo ZERO.
Ah, grazie, alla fine le ho trovate: 2,81% + 0,31 euro per transazione.
Come dire che se vendo un oggetto a 0,60 euro e me lo pagano così, alla fine ci ho rimesso (commissioni sito 7,5% + 0,27, commissioni pagamento 2,81% + 0,31, totale 0,64 e rotti...).
Direi assolutamente ingiustificato come costo, visto che un bonifico online di solito costa 0,50 (e parecchie banche lo offrono gratis in alcuni pacchetti di conto corrente).
Comunque per quanto mi riguarda non ci penso nemmeno...
Come dire che se vendo un oggetto a 0,60 euro e me lo pagano così, alla fine ci ho rimesso (commissioni sito 7,5% + 0,27, commissioni pagamento 2,81% + 0,31, totale 0,64 e rotti...).
Direi assolutamente ingiustificato come costo, visto che un bonifico online di solito costa 0,50 (e parecchie banche lo offrono gratis in alcuni pacchetti di conto corrente).
Sì, è vero, per quello ho sempre rifiutato Paypal e per quello non vendo su ebay.
Mica rimborso il costo del bonifico a chi mi paga così...
Come venditore, non ho nessun vantaggio a usare Paypal, e tantomeno Mangopay.
A forza di aumentare i costi, in un momento di crisi del collezionismo, stanno scoraggiando tutti i piccoli venditori.
Fino al 2012 vendevo tanti piccoli oggetti, pagavo in conseguenza le commissioni, e col ricavato compravo.
Oggi non riesco quasi più a vendere, quindi non compro più quasi nulla, e anche Delcampe ci guadagna molto meno.
era già tutto previsto..... come diceva una famosa canzone di cocciante.........bisogna vedere adesso come funziona l' eventuale "protezione acquirenti" e "protezione venditori".
Penso che questo aspetto non sarà secondario, specie per gli acquirenti, nello scegliere il metodo di pagamento.
Giovanni
era già tutto previsto..... come diceva una famosa canzone di cocciante.........bisogna vedere adesso come funziona l' eventuale "protezione acquirenti" e "protezione venditori".
Penso che questo aspetto non sarà secondario, specie per gli acquirenti, nello scegliere il metodo di pagamento.
Giovanni
per quanto riguarda gli acquirenti non posso che darti ragione...per i venditori alla fine poco cambia...le tariffe sono praticamente le stesse...pochi cent di differenza...per le cifre basse meglio paypal con l'opzione piccoli pagamenti (10 cent + 5%) per quelle più corpose meglio delcampepay
Questo argomento è datato oltre 6 mesi, non è più possibile rispondere.
Impostazioni dei cookie
Informazioni sui cookie
Il nostro sito utilizza i cookie per le seguenti finalità: fornirvi i servizi che avete richiesto, garantire la sicurezza della nostra piattaforma, ricordare le vostre preferenze per rendere più piacevole la vostra navigazione, compilare statistiche per adattare il nostro sito alle vostre esigenze, visualizzare video e permettervi di condividere contenuti sui social network.
Alcuni di questi cookie sono necessari per il funzionamento del nostro sito, altri possono essere impostati secondo le vostre preferenze.
Per saperne di più