Intero postale

• pietrodigiorgi

14 messaggi

Italia

Buon pomeriggio a tutti i "Delcampisti"!
    Qualcuno di Voi avrebbe un documento passato per posta con timbro del 2 ripeto 2 giugno 1946?
    Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che vorranno spendere del loro tempo per me!
  • pietrodigiorgi

14 messaggi

Italia

Qualcuno di Voi avrebbe un documento passato per posta con timbro del 2 ripeto 2 giugno 1946?
    Un ringraziamento anticipato a tutti coloro che vorranno spendere del loro tempo per me!
    ....scusate: un documento di Italia.....
  • mastrociliegia

496 messaggi

Italia

Ciao,
    non sono esperto di storia postale ma il 2 giugno 1946, tra l'altro giorno in cui gli italiani votarono il referendum monarchia-repubblica, era di domenica.
    Gli uffici postali saranno stati sicuramente chiusi, come pensi ci siano timbri postali con questa data?
    Vorrei capire... mi spieghi?
    Grazie e buona serata

:hello:
  • yatri

208 messaggi

Italia

@mastrociliegia: è sempre arduo leggere il passato come fosse il presente.

Domenica 2 giugno 1946 gli uffici postali erano aperti, come lo erano stati in passato e come lo furono per parecchi anni successivi.
  • pietrodigiorgi

14 messaggi

Italia

Yatri, mi hai anticipato nella risposta. Correttissima, per altro.
    Dopotutto mastrociliegia ha scritto che non è un esperto di storia postale....
    Attendo fiducioso! :hello:
  • mastrociliegia

496 messaggi

Italia

@mastrociliegia: è sempre arduo leggere il passato come fosse il presente.

Domenica 2 giugno 1946 gli uffici postali erano aperti, come lo erano stati in passato e come lo furono per parecchi anni successivi.
    Interessante.. lo ignoravo...
    grazie

:hello:

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login