Stima:

• patriziacini

11 messaggi

Italia

Cari amici di Delcampe,
    Potreste aiutarmi a valutare il mio oggetto?
    Descrizione dell'oggetto:
    Condizioni:
    Anno:
    Altre informazioni utili (peso, materiale, dimensioni, produttore, ...) - a seconda del tipo di oggetto:
    Eventuali difetti:
    Grazie in anticipo.
    Buona giornata!
  • giocardc

6263 messaggi

Italia

se metti almeno una foto............
  • patriziacini

11 messaggi

Italia

se metti almeno una foto............
    Perdonate, non l'ha allegata...
    Ci riprovo
  • giocardc

6263 messaggi

Italia

Perdonate, non l'ha allegata...
    Ci riprovo
    spero che altri (esperti in monete) ti aiutino, io sono esperto solo di francobolli e carte telefoniche
    Buona serata
    Giovanni
  • patriziacini

11 messaggi

Italia

Perdona, ecco qui
  • patriziacini

11 messaggi

Italia

Perdona, ecco qui
    O questo, ha dentro la lettera, il francobollo da 1 lira è sotto alla striscia con scritto"verificato per censura".
    A quanto leggo non è stata mai recapitata.
  • patriziacini

11 messaggi

Italia

spero che altri (esperti in monete) ti aiutino, io sono esperto solo di francobolli e carte telefoniche
    Buona serata
    Giovanni
    Carte telefoniche sono da qualche parte, ho trovato solo queste, per ora.
  • giocardc

6263 messaggi

Italia

Carte telefoniche sono da qualche parte, ho trovato solo queste, per ora.
    sul fronte della carta in basso a sinistra esiste anche la tiratura: nel tuo caso la tiratura è di oltre un milione, per cui potrebbe essere di anche 10 milioni di pezzi e con un valore di pochi centesimi........più è bassa la tiratura, più alto è il valore collezionistico
  • patriziacini

11 messaggi

Italia

sul fronte della carta in basso a sinistra esiste anche la tiratura: nel tuo caso la tiratura è di oltre un milione, per cui potrebbe essere di anche 10 milioni di pezzi e con un valore di pochi centesimi........più è bassa la tiratura, più alto è il valore collezionistico
    Grazie dell'informazione, devo averne monte altre, le guardo.
    Quale tiratura comincia ad essere interessante?
  • giocardc

6263 messaggi

Italia

Grazie dell'informazione, devo averne monte altre, le guardo.
    Quale tiratura comincia ad essere interessante?
    diciamo 30.000 pezzi, ovviamente in ottime condizioni, senza pieghe e graffi
  • giocardc

6263 messaggi

Italia

Perdona, ecco qui
    Questo della storia postale (francobolli su buste viaggiate) è un settore della filatelia che non conosco, spero che altri ti possano aiutare
  • pietrodigiorgi

16 messaggi

Italia

Buon pomeriggio,
    vedo dalle prime fotografie che ci sono diversi "pezzi". Non so darti una valutazione ma ti chiedo: c'è qualcosa con timbro del 2 giugno 1946?
    Grazie mille
    Pietro
  • patriziacini

11 messaggi

Italia

diciamo 30.000 pezzi, ovviamente in ottime condizioni, senza pieghe e graffi
    Grazie per l'informazione.
    Per adesso ne ho trovato uno a 420.000.
    Se viene fuori qualcosa altro lo pubblico.
  • pietrodigiorgi

16 messaggi

Italia

Dalla mancata risposta al mio precedente post del 29 aprile scorso, deduco che tra i documenti in fotografia non ci sono buste o cartoline con timbro postale del 2 giugno 1946...
  • numismaticavicentina

113 messaggi

Italia

Dalla mancata risposta al mio precedente post del 29 aprile scorso, deduco che tra i documenti in fotografia non ci sono buste o cartoline con timbro postale del 2 giugno 1946...
    Buonasera
    La moneta è un 120 Grana del 1855
    Periodo di Ferdinando II°
    Regno Due Sicilie
    Argento 833%
    Data comune
    Valore di mercato in questa conservazione :
    dai 70 ai 90/100€ circa
    Saluti
    Giulia
  • patriziacini

11 messaggi

Italia

E' complicato vederle tutte, sono un bel numero. Mi sono segnata la data e se dovessi trovarne risponderò positivamente.
    In ogni caso grazie.
  • patriziacini

11 messaggi

Italia

Buonasera
    La moneta è un 120 Grana del 1855
    Periodo di Ferdinando II°
    Regno Due Sicilie
    Argento 833%
    Data comune
    Valore di mercato in questa conservazione :
    dai 70 ai 90/100€ circa
    Saluti
    Giulia
    Grazie Giulia per la cortesia.
    Vorrei che mi aiutassi a capire una cosa.
    L'ipotetico valore di queste monete come e dove deve essere trattato?
    Per spiegarmi meglio: ne ho tante in davvero troppi esemplari (non questa ma per esempio ho diverse decine delle 500 lire del tipo Caravella).
    Preferirei un posto (meglio un posto fisico) nel quale ci fossero appassionati, rispetto al negozio.
    Esistono?
    In rete non ho tanta fiducia...
  • numismaticavicentina

113 messaggi

Italia

la coniatura delle monete da 50 lire dal 1958 al 2001 hanno superato credo, i 100.000.000 milioni di pezzi coniati quindi valgono piu' per il peso che per l'anno ( almeno quelle circolate)
    Se desidera un posto dove poter scambiare informazioni o avere dei contatti le conviene cercare qualche circolo numismatico oppure visitare i mercatini dell'antiquariato o fiere dedicate
    Saluti
    Giulia
  • numismaticavicentina

113 messaggi

Italia

la coniatura delle monete da 50 lire dal 1958 al 2001 hanno superato credo, i 100.000.000 milioni di pezzi coniati quindi valgono piu' per il peso che per l'anno ( almeno quelle circolate)
    Se desidera un posto dove poter scambiare informazioni o avere dei contatti le conviene cercare qualche circolo numismatico oppure visitare i mercatini dell'antiquariato o fiere dedicate
    Saluti
    Giulia
    ops...da 500 lire
  • patriziacini

11 messaggi

Italia

ops...da 500 lire
    Grazie, lo sospettavo, sono davvero troppe!!!
    Circolo numismatico...
    Grazie, vedo se ne trovo qualcuno.
  • patriziacini

11 messaggi

Italia

Per il 2 giugno '46 mi dispiace ma si vede che erano tutti a votare e hanno spedito poco.
    Vicino si ma, notoriamente, vicino non conta.
  • pietrodigiorgi

16 messaggi

Italia

Grazie mille, comunque.
    Se, spulciando, spulciando, venisse fuori qualcosa con la data del 2/6/'46....
    Un saluto ed un in bocca al lupo per il resto!

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login