Stima:

• giovaduc

5 messaggi

Italia

Cari amici di Delcampe,
    Potreste aiutarmi a valutare il mio oggetto?
    Descrizione dell'oggetto:francobollo Italia 10 Lire 1910 MNH**
    Condizioni:nuovo MNH**
    Anno:1910
    Altre informazioni utili (peso, materiale, dimensioni, produttore, ...) - a seconda del tipo di oggetto:
    Eventuali difetti:
    Grazie in anticipo.
    Buona giornata!
  • giocardc

6080 messaggi

Italia

Cari amici di Delcampe,
    Potreste aiutarmi a valutare il mio oggetto?
    Descrizione dell'oggetto:francobollo Italia 10 Lire 1910 MNH**
    Condizioni:nuovo MNH**
    Anno:1910
    Altre informazioni utili (peso, materiale, dimensioni, produttore, ...) - a seconda del tipo di oggetto:
    Eventuali difetti:
    Grazie in anticipo.
    Buona giornata!
    occorre inserire almeno una foto
  • giovaduc

5 messaggi

Italia

non sono pratico ,dove devo andare ? come inserire foto?
  • giocardc

6080 messaggi

Italia

non sono pratico ,dove devo andare ? come inserire foto?
    dalla foto sembra che ci sia una leggera traccia di linguella per cui non sarebbe da classificare MNH** ma solo MH*, il Sassone di qualche anno fa lo valuta rispettivamente 200 e 90 euro.
    Bisognerebbe verificare meglio lo stato della gomma.
    Inoltre la centratura è pessima ed anche un dentello sulla sinistra ( il penultimo) è più corto rispetto agli altri.
    In questo caso il prezzo dipende da chi lo acquista
    Buona serata
    Giovanni
  • giovaduc

5 messaggi

Italia

l'ho pagato caro non ho visto trace di linguella ,eventualmente farò reclamo.graie della risposta
  • giocardc

6080 messaggi

Italia

l'ho pagato caro non ho visto trace di linguella ,eventualmente farò reclamo.graie della risposta
    infatti ho scritto che "sembra", potrebbe essere stata rimossa ogni traccia di linguella ma resterebbe il fatto che la gomma non è più integra...dalla foto non è possibile verificarlo ...... rimane il fatto della centratura e del dentello più corto, però questi erano chiaramente visibili
  • giovaduc

5 messaggi

Italia

controllato con lente ingrandimento ,gomma integrale senza traccia di linguella, colore tutti uguali,quanto può valere?Grazie
  • giocardc

6080 messaggi

Italia

controllato con lente ingrandimento ,gomma integrale senza traccia di linguella, colore tutti uguali,quanto può valere?Grazie
    il catalogo che ho usato è di qualche anno fa e lo quota 200 euro con gomma integra......io ho notato la pessima centratura e quel dentello che dovrebbero far scendere il prezzo , poi bisogna sempre considerare la diffrenza che esiste tra il prezzo indicato dai cataloghi e l' andamento reale del mercato filatelico
  • roma77

183 messaggi

Italia

se integro la valutazione corrente per i decentrati sta tra i 20 ed i 40 euro. la cosa migliore che puoi fare è controllare a che prezzi sono stati venduti esemplari simili su delcampe
  • giovaduc

5 messaggi

Italia

Pagato 27,00 € compreso spedizione,ho visto catalogo Sassone 2023 ** 325,00 € ,mi sembra assurdo
  • giocardc

6080 messaggi

Italia

Pagato 27,00 € compreso spedizione,ho visto catalogo Sassone 2023 ** 325,00 € ,mi sembra assurdo
    E' da anni che non acquisto più nessun catalogo, perchè ho visto che da quando è possibile acquistare/vendere tra privati tramite internet il prezzo non lo fanno più i commercianti come prima, ma lo fa il mercato sulla base della domanda e dell' offerta. Ormai il catalogo serve solo per catalogare le collezioni.....

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login