ragruppata

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • atg80

864 messaggi

Italia

intanto la vedrai qui

poi se viene accettata vedi le vendite concluse
    se ci sta una controproposta la trovi sempre nella "raggruppata"
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

intanto la vedrai qui

poi se viene accettata vedi le vendite concluse
    se ci sta una controproposta la trovi sempre nella "raggruppata"
    • Creato 10 mar 2018 a 15:53
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

6257 messaggi

Italia

• Creato 11 mar 2018 a 04:59
    ciao andrea,
    se ho ben capito i tuoi quesiti (ma non è detto) la situazione si potrebbe presentare in questi 3 modi:
    1) il venditore non ha ancora risposto alla tua offerta (in questo caso altri compratori non vedono nulla e possono fare tranquillamente offerte anche su uno solo degli oggetti)
    2) il venditore ha accettato la tua proposta e le cinque vendite si sono chiuse a tuo favore (altri compratori vedono che le vendite sono state chiuse con offerte)
    3) il venditore ha proposto una controfferta: in questo caso non so risponderti su cosa potrebbero fare altri compratori, in quanto la situazione prevede possibili opzioni . Essendo solo venditore, mi sono trovato di fronte a queste situazoni solo come venditore. A volte il compratore rifiuta la controproposta e allora
    viene annullata anche la prima proposta. Resta da chiarire cosa succede se la controprposta non viene rifiutata. La logica direbbe che potrebbe rimanere in piedi per 30 giorni (tempo in cui il compratore dovrebbe,se vuole, accettarla). E gli altri compratori cosa potrebbero fare o vedere in questi ipotetici 30 giorni? Su queso non so risponderti. Potresti interessare la struttura se non riesci ad avere una risposta su questo forum anche su questa situazione.
    Buona domenica e buoni acquisti.
    Giovanni
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

ciao andrea,
    se ho ben capito i tuoi quesiti (ma non è detto) la situazione si potrebbe presentare in questi 3 modi:
    1) il venditore non ha ancora risposto alla tua offerta (in questo caso altri compratori non vedono nulla e possono fare tranquillamente offerte anche su uno solo degli oggetti)
    2) il venditore ha accettato la tua proposta e le cinque vendite si sono chiuse a tuo favore (altri compratori vedono che le vendite sono state chiuse con offerte)
    3) il venditore ha proposto una controfferta: in questo caso non so risponderti su cosa potrebbero fare altri compratori, in quanto la situazione prevede possibili opzioni . Essendo solo venditore, mi sono trovato di fronte a queste situazoni solo come venditore. A volte il compratore rifiuta la controproposta e allora
    viene annullata anche la prima proposta. Resta da chiarire cosa succede se la controprposta non viene rifiutata. La logica direbbe che potrebbe rimanere in piedi per 30 giorni (tempo in cui il compratore dovrebbe,se vuole, accettarla). E gli altri compratori cosa potrebbero fare o vedere in questi ipotetici 30 giorni? Su queso non so risponderti. Potresti interessare la struttura se non riesci ad avere una risposta su questo forum anche su questa situazione.
    Giovanni
    • Creato 11 mar 2018 a 06:27
  • mastrociliegia

499 messaggi

Italia

ciao andrea,
    Giovanni
    • Creato 11 mar 2018 a 06:27
    Ciao Giovanni e ciao Andrea,
    tutto giusto come al solito.. completo la seconda parte della risposta 3:
    se il compratore non risponde alla controfferta questa rimane in piedi per trenta giorni, altri compratori non vedono nulla e possono fare offerte come nel caso 1, il venditore nel frattempo non può fare nulla (esempio cambiare idea, ridurre o eliminare la controfferta) trascorsi i trenta giorni si resetta tutto come se nulla fosse successo. :dunno:

Buona domenica

:hello:

Renzo
  • giocardc

6257 messaggi

Italia

Ciao Giovanni e ciao Andrea,
    tutto giusto come al solito.. completo la seconda parte della risposta 3:
    se il compratore non risponde alla controfferta questa rimane in piedi per trenta giorni, altri compratori non vedono nulla e possono fare offerte come nel caso 1, il venditore nel frattempo non può fare nulla (esempio cambiare idea, ridurre o eliminare la controfferta) trascorsi i trenta giorni si resetta tutto come se nulla fosse successo. :dunno:

Buona domenica

:hello:

Renzo
    • Creato 11 mar 2018 a 08:33
    cio renzo,
    piacere di risentirti dopo tanto tempo e grazie per il contributo al problema posto da andrea
    giovanni
  • giocardc

6257 messaggi

Italia

• Creato 11 mar 2018 a 07:53
    ciao andrea, il blocco che tu proponi credo che non sarebbe gradito ai venditori, in quanto impedirebbe l' acquisto (per 30 giorni) di un qualunque oggetto compreso nell' offerta da parte di altri acquirenti, a meno che il venditore non rifiuti subito.
    Io quando ricevo offerte raggruppate mi comporto in modo diverso a seconda degli oggetti compresi nelle medesime:
    a) accetto subito quando la ritengo conveniente
    b) rifiuto subito quando è troppo sfacciata
    c) faccio subito (o nei 30 giorni utili) la mia controproposta
    d) aspetto per vedere cosa accade agli oggetti, cioè se ricevo per alcuni altre offerte piene, in quanto ho 30 giorni di tempo per decidere, sempre che il compratore non ritiri l' offerta, cosa che può fare in qualsiasi istante. Ovvio che se in questi 30 giorni ricevo anche una sola offerta per un solo oggetto, la raggruppata decade.
    Naturalmente ogni venditore ha una sua tattica o crierio per decidere su una raggruppata ricevuta. Ci sono sempre i pro e i contro se si aspetta a rispondere.
    Per la cronaca, il consiglio che dà Delcampe è quello di rispondere subito anche in caso di risposta negativa, perchè questo potrebbe indurre il compratore a rilanciare temendo un' offerta piena da parte di altri compratori.
    Come vedi, ce n'è per tutti i gusti.
    Giovanni
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 11 mar 2018 a 07:53
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

• Creato 11 mar 2018 a 10:28
  • atg80

864 messaggi

Italia

perfetto cosi ho capito anche io cosa intendevi e mi fa piacere che altri siano arrivati prima

non so se funziona nelle raggruppate
    ma per le singole il sistema prevede la possibilità di accettare o rifiutare in automatico
    dopo un tot di tempo (random) la proposta
    in effetti
    a scapito di un' asta singola
  • erosky

435 messaggi

Italia

• Creato 11 mar 2018 a 12:27
    se nel frattempo arriva un'offerta per una asta singola non è più possibile accettare la raggruppata.
    paolo
  • giocardc

6257 messaggi

Italia

• Creato 11 mar 2018 a 12:27
    scusa andrea, ma cosa c' entra il feedback negativo? se l'asa o le aste non si chiudono con offerte, non è possibile rilasciare nessun feedback di qualsiasi natura...
    giovanni
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

scusa andrea, ma cosa c' entra il feedback negativo? se l'asa o le aste non si chiudono con offerte, non è possibile rilasciare nessun feedback di qualsiasi natura...
    giovanni
    • Creato 12 mar 2018 a 04:56
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

se nel frattempo arriva un'offerta per una asta singola non è più possibile accettare la raggruppata.
    paolo
    • Creato 12 mar 2018 a 04:05
  • milanl

101 messaggi

Italia

• Creato 12 mar 2018 a 12:01
    proprio oggi ho ricevuto un'offerta raggruppata, dopo 4 ore non avendo risposto all'acquirente, sono state vendute.
    buon divertimento
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

proprio oggi ho ricevuto un'offerta raggruppata, dopo 4 ore non avendo risposto all'acquirente, sono state vendute.
    buon divertimento
    • Creato 12 mar 2018 a 12:44
  • giocardc

6257 messaggi

Italia

• Creato 12 mar 2018 a 14:32
    infatti sarebbe strano ma penso che possa essere avvenuto questo, sempre che milani non mi smentisca: chi ha fatto l' offerta raggruppata, non avendo ricevuto risposta ha preferito dopo 4 ore fare 4 offerte piene.......... succede anche questo, qualora il venditore non risponde subito e se l' acquirente tiene ad avere i 4 oggetti.....
    è capitato diverse volte anche a me................................
  • atg80

864 messaggi

Italia

alcune volte il venditore può impostare la percentale di accettamento offerta diretta
    che dopo un tot di tempo porta alla vittoria dell' asta ed al contario la percentuale che dopo un tot respinge senza contropoposta
  • milanl

101 messaggi

Italia

infatti sarebbe strano ma penso che possa essere avvenuto questo, sempre che milani non mi smentisca: chi ha fatto l' offerta raggruppata, non avendo ricevuto risposta ha preferito dopo 4 ore fare 4 offerte piene.......... succede anche questo, qualora il venditore non risponde subito e se l' acquirente tiene ad avere i 4 oggetti.....
    è capitato diverse volte anche a me................................
    • Creato 13 mar 2018 a 05:28
    l'importo è stato quello quello dell'offerta e corrisponde alla percentuale che accetto sulle vendite.
  • giocardc

6257 messaggi

Italia

alcune volte il venditore può impostare la percentale di accettamento offerta diretta
    che dopo un tot di tempo porta alla vittoria dell' asta ed al contario la percentuale che dopo un tot respinge senza contropoposta
    • Creato 13 mar 2018 a 11:01
    ciao antonio,
    quello che dici è vero, ma il problema posto dall' amico andrea non era questo e l' altro amico milani non ha spiegato che lui ha impostato la procedura affinchè le offerte inferiori vengono accettate in automatico trascorso un tempo variabile tra 1 ora e 3 ore dopo avere ricevuto l' offerta inferiore, sia essa singola o raggruppata.
    Giovanni
  • giapoz49k

2564 messaggi

Italia

che mal di testa . . . .

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login