Feedback mancati

• luigi47

179 messaggi

Italia

Salve ragazzi :cool2:
    cosa posso fare quando un compratore, pur essendo andato tutto bene :beer:
    non rilascia feebback?
    Ho provato a sollecitare, ma non ho avuto risposta :crying2::crying2:
    Grazie.
    Luigi
  • giocardc

6345 messaggi

Italia

non rilascia feebback?
    Grazie.
    Luigi
    • Creato 7 nov 2011 a 15:40
    Buongiorno,
    anche io a volte ho lo stesso problema (per fortuna in minima parte), ma oltre a sollecitare non si può fare niente se non evitare di rilasciare a nostra volta la valutazione. Il regolamento Delcampe, a cui bisogna attenersi, non prevede l'obbligo delle valutazioni, invitando comunque a rilasciarle.
    Buon collezionismo a tutti
    Giovanni
  • dogri

318 messaggi

Italia

Buongiorno,
    anche io a volte ho lo stesso problema (per fortuna in minima parte), ma oltre a sollecitare non si può fare niente se non evitare di rilasciare a nostra volta la valutazione. Il regolamento Delcampe, a cui bisogna attenersi, non prevede l'obbligo delle valutazioni, invitando comunque a rilasciarle.
    Giovanni
    • Creato 7 nov 2011 a 23:16
    Ciao a tutti.

Il feedback è, come ricorda Giocardc, facoltativo. Poi i motivi del mancato rilascio possono essere diversi. Io dovrei averne qualche centinaio in più (ma ne ho già fin troppi) ed il motivo è quello che mi ha fatto quasi fermare su ebay: il venditore, qui per fortuna molto raramente, pretende, e dico che a volte PRETENDE, un feedback, e lo vuole prima di rilasciare il suo. Come ho spiegato centinaia di volte al venditore io ho fatto il mio dovere pagando e a questo punto se ci tiene ai feed me lo rilascia lui che ha incassato certamente mentre io QUASI certamente riceverò quanto acquistato. Timore del feedback.boomerang? Bene, non rilasciarlo ma non seccarmi con la richiesta di sbandierare che ho comprato da un venditore modello!
    Da quache tempo ho notato una prassi che può anche essere comprensibile: ricevo il giudizio dopo aver spuntato la casella di ricezione dei lotti, va bene anche così perchè almeno non ho ricevuto la richiesta di esprimermi.
    Se poi ho venduto io siuramente ho rilasciato il feed al momento dell' incasso, ma se il compratore non ricambia non importa.

Mia opinione.
  • giocardc

6345 messaggi

Italia

Ciao a tutti.

Il feedback è, come ricorda Giocardc, facoltativo. Poi i motivi del mancato rilascio possono essere diversi. Io dovrei averne qualche centinaio in più (ma ne ho già fin troppi) ed il motivo è quello che mi ha fatto quasi fermare su ebay: il venditore, qui per fortuna molto raramente, pretende, e dico che a volte PRETENDE, un feedback, e lo vuole prima di rilasciare il suo. Come ho spiegato centinaia di volte al venditore io ho fatto il mio dovere pagando e a questo punto se ci tiene ai feed me lo rilascia lui che ha incassato certamente mentre io QUASI certamente riceverò quanto acquistato. Timore del feedback.boomerang? Bene, non rilasciarlo ma non seccarmi con la richiesta di sbandierare che ho comprato da un venditore modello!
    Da quache tempo ho notato una prassi che può anche essere comprensibile: ricevo il giudizio dopo aver spuntato la casella di ricezione dei lotti, va bene anche così perchè almeno non ho ricevuto la richiesta di esprimermi.
    Se poi ho venduto io siuramente ho rilasciato il feed al momento dell' incasso, ma se il compratore non ricambia non importa.

Mia opinione.
    • Creato 8 nov 2011 a 07:43
    Ciao Dogri,
    come previsto dal regolamento Delcampe la valutazione (facoltativa) dovrebbe essere rilasciata alla conclusione della transazione, cioè quando il compratore riceve il materiale. Ma se questi non attiva l'apposita casella, come fa il venditore a sapere che il materiale è arrivato? Sono d'accordo con te che il primo a rilasciare la valutazione dovrebbe essere il venditore ma alla fine della transazione, infatti se e quando rilevo che il materiale è arrivato rilascio la mia valutazione anche se poi non è ricambiata. Nella pratica poi, almeno nel mio caso, nel 90% dei casi è il compratore che rilascia per primo le sue, in quanto nella lettera di accompagno degli oggetti acquistati glielo chiedo gentilmente (anche per verificare che la merce è arrivata, in quanto molti non attivano l'apposita casella). Secondo me la rilasciano per primi non perchè io possa essere più o meno simpatico ma perchè possono vedere e controllare che le mie valutazioni rilasciate sono superiori a quelle ricevute, per cui hanno la quasi certezza che la loro valutazione sarà ricambiata. Io comunque ci dormirei sopra e non mi rovinerei il fegato. Se una cosa non è obbligatoria, ognuno è libero di comportarsi come crede, anche se non capisco perchè uno non debba rilasciare una valutazione, specialmente se positiva. Servirebbe ad entrambi.
    D'altronde il mondo è bello perchè è vario....................
    Giovanni
  • luigi47

179 messaggi

Italia

Ciao Dogri,
    come previsto dal regolamento Delcampe la valutazione (facoltativa) dovrebbe essere rilasciata alla conclusione della transazione, cioè quando il compratore riceve il materiale. Ma se questi non attiva l'apposita casella, come fa il venditore a sapere che il materiale è arrivato? Sono d'accordo con te che il primo a rilasciare la valutazione dovrebbe essere il venditore ma alla fine della transazione, infatti se e quando rilevo che il materiale è arrivato rilascio la mia valutazione anche se poi non è ricambiata. Nella pratica poi, almeno nel mio caso, nel 90% dei casi è il compratore che rilascia per primo le sue, in quanto nella lettera di accompagno degli oggetti acquistati glielo chiedo gentilmente (anche per verificare che la merce è arrivata, in quanto molti non attivano l'apposita casella). Secondo me la rilasciano per primi non perchè io possa essere più o meno simpatico ma perchè possono vedere e controllare che le mie valutazioni rilasciate sono superiori a quelle ricevute, per cui hanno la quasi certezza che la loro valutazione sarà ricambiata. Io comunque ci dormirei sopra e non mi rovinerei il fegato. Se una cosa non è obbligatoria, ognuno è libero di comportarsi come crede, anche se non capisco perchè uno non debba rilasciare una valutazione, specialmente se positiva. Servirebbe ad entrambi.
    D'altronde il mondo è bello perchè è vario....................
    Giovanni
    • Creato 8 nov 2011 a 08:46
    non mi rovino sicuramente il fegato per una cosa così, solo non capisco perchè non fare una cosa che, come dice Giocard :beer:, serve a tutti e due (compratore e venditore).
    C'è anche il feedback multiplo per quando si comprano tanti lotti ;);)
    Si tratta di perdere un minuto :oops:
    Io comunque seguo la mia strada, li do e se non li ottengo pazienza :dunno:
    Ciao.
    Luigi :cool2:
    :ilovefox:

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

non mi rovino sicuramente il fegato per una cosa così, solo non capisco perchè non fare una cosa che, come dice Giocard :beer:, serve a tutti e due (compratore e venditore).
    Ciao.

• Creato 8 nov 2011 a 11:12
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • giocardc

6345 messaggi

Italia

Ciao.

• Creato 8 nov 2011 a 11:12
    mi sembra che tutti gli interventi concordano. sarebbe interessante avere l'intervento di qualcuno che non li rilascia e le relative motivazioni. io credo che sia solo un po' di pigrizia. inoltre una volta sono stato interpellato da un mio acquirente che non sapeva come fare, poi dopo le mie istruzioni lo ha rilasciato. qualcuno sarà anche maleducato.
    Tutto sommato io faccio queste considerazioni: ho ricevuto 3137 valutazioni e ne ho date un centinaio di più. Morale: nel complesso sono soddisfatto.
    Saluti a tutti
    Giovanni
  • luigi47

179 messaggi

Italia

mi sembra che tutti gli interventi concordano. sarebbe interessante avere l'intervento di qualcuno che non li rilascia e le relative motivazioni. io credo che sia solo un po' di pigrizia. inoltre una volta sono stato interpellato da un mio acquirente che non sapeva come fare, poi dopo le mie istruzioni lo ha rilasciato. qualcuno sarà anche maleducato.
    Tutto sommato io faccio queste considerazioni: ho ricevuto 3137 valutazioni e ne ho date un centinaio di più. Morale: nel complesso sono soddisfatto.
    Saluti a tutti
    Giovanni
    • Creato 8 nov 2011 a 13:45
    anche se non ho le tue valutazioni :oops::oops:
    quoto totalmente le tue conclusioni!!!!
    Ciao.
    Luigi
  • giocardc

6345 messaggi

Italia

anche se non ho le tue valutazioni :oops::oops:
    quoto totalmente le tue conclusioni!!!!
    Ciao.
    Luigi
    • Creato 9 nov 2011 a 11:58
    e' solo questione di tempo, io le ho avute in circa 2 anni. Auguro anche a te di fare atrettanto anche in un tempo minore.
    Saluti a tutti
    Giovanni
  • luigi47

179 messaggi

Italia

e' solo questione di tempo, io le ho avute in circa 2 anni. Auguro anche a te di fare atrettanto anche in un tempo minore.
    Saluti a tutti
    Giovanni
    • Creato 9 nov 2011 a 12:43
    4 mesi fa avrei potuto ancora dire: Prima di andare in pensione....ci arriverò :cool2:
    ma adesso che in pensione ci sono .........cosa dico??
    :veryhappy::veryhappy::veryhappy::veryhappy:
    Ciao

• Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

non rilascia feebback?
    Grazie.
    Luigi
    Le informazioni non sono più disponibili perché l'account di questo utente è stato eliminato (Regolamento RGPD).
  • luigi47

179 messaggi

Italia

• Creato 22 nov 2011 a 15:20
    Concordo pienamente con la tua preoccupazione!!!!
    anche a me interesserebbe di più avere almeno la conferma del lotto ricevuto.:yes:
    Saluti
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

non rilascia feebback?
    Grazie.
    Luigi
  • dogri

318 messaggi

Italia

• Creato 9 gen 2012 a 12:43
    Ciao,

non hai ricevuto feedback nonnostante hai fatto qualche vendita, come dici. Ma pare che non ne hai nemmeno rilasciati.....
  • luigi47

179 messaggi

Italia

Ciao,

non hai ricevuto feedback nonnostante hai fatto qualche vendita, come dici. Ma pare che non ne hai nemmeno rilasciati.....
    • Creato 9 gen 2012 a 15:39
    varo, ma i compratori non si sono degnati di almeno segnalare se il lotto è stato ricevuto o no!!!
    A questo punto non credo di essere nel torto :D
    se non hanno interesse a segnalare un fatto così basilare, non credo interessi loro un feedback positivo o meno che sia!!!!:dunno:
    Ciao e Buon anno a tutti :beer:
  • dogri

318 messaggi

Italia

varo, ma i compratori non si sono degnati di almeno segnalare se il lotto è stato ricevuto o no!!!
    A questo punto non credo di essere nel torto :D
    se non hanno interesse a segnalare un fatto così basilare, non credo interessi loro un feedback positivo o meno che sia!!!!:dunno:
    Ciao e Buon anno a tutti :beer:
    • Creato 10 gen 2012 a 06:11
    Veramente la mia osservazione era rivolta a Johnatan....
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

Ciao,

• Creato 9 gen 2012 a 15:39
  • luigi47

179 messaggi

Italia

Veramente la mia osservazione era rivolta a Johnatan....
    • Creato 10 gen 2012 a 13:07
    scusa, avevo interpretato male la tua risposta :oops:
    (ma la sostanza del mio discorso resta quella :yes:)
  • dogri

318 messaggi

Italia

• Creato 10 gen 2012 a 14:57
    Si, ho visto. Ma quando ti lamentavi non li avevi rilasciati, o non avrei commentato.

:cool2::cool2:
  • Account eliminato
    Account eliminato

0 messaggi

Italia

Si, ho visto. Ma quando ti lamentavi non li avevi rilasciati, o non avrei commentato.

:cool2::cool2:
    • Creato 11 gen 2012 a 13:08
  • dogri

318 messaggi

Italia

• Creato 11 gen 2012 a 18:58
    Ciao Johnatan,
    sono iscritto dal 12 Agosto 2007, come si vede aprendo la mia scheda. I miei feedback derivano per la maggioranza da acquisti (7262) mentre quelli per le vendite sono solo 1191. Non li ho contati, anche a questi dati si accede dalla piattaforma.
    Nessuno riceve moltissime visite, queste vengono conteggiate solo quando si apre l' inserzione, ma su Delcampe esiste la grande comodità di osservare le foto degli articoli cliccandoci sopra senza dover aprire la pagina dell' annuncio, in questo aspetto (Ma non solo in questo) è superiore al concorrente eBay. Le tue descrizioni sono ineccepibili, se mai le tue vendite saranno frenate dai costi di spedizione che limiti alla raccomandata AR con la maggiorazione di 25 cent. per ogni articolo supplementare, in caso di lotti economici questo sarà una forte inibizione agli acquisti. La professionaità dei tuoi annunci lascia intuire che non sei nuovo a inserzioni sul web, quindi non hai bisogno di consigli elementari.

Buon proseguimentio

Dogri

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login