COMMISSIONI

• viapasseri38

5 messaggi

Italia

Ma, non vi sembrano esagerate le commissioni del 10% +0,30 per cartolina????
    Acquisto cartoline da 1,00 euro e le vado a pagare 1,40, il prezzo non è più conveniente se paragonato a quello di mercatini.....
    Cosa ne pensate?
  • atg80

867 messaggi

Italia

condivido se poi aggiungiamo anche le spese postali che spesso sono un tantino in più del previsto...
    sui francobolli spesso il sito non regge il confronto con altri
  • popoff78

45 messaggi

Italia

In effetti se si acquistano più oggetti che hanno un prezzo basso, i 30 centesimi per ciascun lotto può incidere sul totale. Non capisco perché non possano essere conteggiati una sola volta per tutti i lotti acquistati insieme. Senza contare le spese di spedizione che sono quasi sempre imprevedibili prima dell'acquisto. Quanto all'esempio del costo totale della cartolina (ma vale per tanti altri oggetti) il venditore dovrebbe ricordare che i soldi che riceve sono netti e tenerne conto nel decidere il prezzo.
  • popoff78

45 messaggi

Italia

:hello:
  • macacco67

24 messaggi

Italia

no ma va bene cosi'..io l'ultima vendita l'ho fatta a luglio..proseguiamo su questa strada perchè cambiare
  • giocardc

6298 messaggi

Italia

Acquisto cartoline da 1,00 euro e le vado a pagare 1,40, il prezzo non è più conveniente se paragonato a quello di mercatini.....
    Cosa ne pensate?
    Purtroppo Delcampe persevera a continuare con la politica delle promozioni (vedere il nuovo video conl a proposta degli Sconti Negozio). A parte tutto il lavoro che comporta per il venditore questa nuova iniziativa , che oltrettutto deve iscriversi a pagamento al negozio Store, non viene risolto il problema principale per l' acquirente il quale deve comunque continuare a pagare la commissione di 0,30 euro per oggetto..........non capisco perchè Delcampe non taglia questa commissione per ritornare ai 15 cent. degli anni precedenti.... il declino delle vendite è iniziato da quel momento..............ripensateci il prima possibile.......... :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
  • giocardc

6298 messaggi

Italia

..
  • popoff78

45 messaggi

Italia

Purtroppo Delcampe persevera a continuare con la politica delle promozioni (vedere il nuovo video conl a proposta degli Sconti Negozio). A parte tutto il lavoro che comporta per il venditore questa nuova iniziativa , che oltrettutto deve iscriversi a pagamento al negozio Store, non viene risolto il problema principale per l' acquirente il quale deve comunque continuare a pagare la commissione di 0,30 euro per oggetto..........non capisco perchè Delcampe non taglia questa commissione per ritornare ai 15 cent. degli anni precedenti.... il declino delle vendite è iniziato da quel momento..............ripensateci il prima possibile.......... :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
    Sono d'accordo. Da acquirente posso solo dire che se non c'è più convenienza nei prezzi ci si disaffeziona, mentre prima si sceglieva di acquistare più oggetti. Adesso è passata un po' la voglia di collezionare.
  • giocardc

6298 messaggi

Italia

..
  • sono_gold

625 messaggi

Italia

Sono d'accordo. Da acquirente posso solo dire che se non c'è più convenienza nei prezzi ci si disaffeziona, mentre prima si sceglieva di acquistare più oggetti. Adesso è passata un po' la voglia di collezionare.
    Vero, sugli oggetti fino a 1 euro i 30 cent fissi non hanno senso di esistere, è un incentivo a non acquistare, e questo è un sito principalmente filatelico, quindi dovrebbero tenerne conto, e magari mettere un 15-20% anzichè il 10% ma almeno la commissione sarebbe variabile.
    Bho, di certo avranno i loro motivi per non farlo.
  • viapasseri38

5 messaggi

Italia

Vero, sugli oggetti fino a 1 euro i 30 cent fissi non hanno senso di esistere, è un incentivo a non acquistare, e questo è un sito principalmente filatelico, quindi dovrebbero tenerne conto, e magari mettere un 15-20% anzichè il 10% ma almeno la commissione sarebbe variabile.
    Bho, di certo avranno i loro motivi per non farlo.
    Comanda solo il denaro.
  • newhome25

15 messaggi

Italia

Il problema non sono i 15 o 30 cent. in più. Il punto è una questione di principio: NON SI TASSA L'ACQUIRENTE. Inoltre ci sono tantissimi venditori che hanno mantenuto i prezzi di spedizione comprensivi anche del ricarico delle commissioni e a questi Delcampe dovrebbe tirare le orecchie. Collezionisti cornuti e mazziati!
  • viapasseri38

5 messaggi

Italia

Il problema non sono i 15 o 30 cent. in più. Il punto è una questione di principio: NON SI TASSA L'ACQUIRENTE. Inoltre ci sono tantissimi venditori che hanno mantenuto i prezzi di spedizione comprensivi anche del ricarico delle commissioni e a questi Delcampe dovrebbe tirare le orecchie. Collezionisti cornuti e mazziati!
    Viva il mercatino!!!!!!!!
  • sono_gold

625 messaggi

Italia

Secondo me che la commissione la paghi il venditore, l'acquirente, o entrambi cambia poco, ognuno dei due fa i suoi conti e se conviene compra o vende, altrimenti lascia, in ogni caso anche prima le commissioni erano pagate dall'oggetto e dal suo prezzo finale che ne era comprensivo, è solo una condizione mentale.
    Ma il fisso di 30 cent fa davvero sole o pioggia sugli oggetti di poco valore.
  • popoff78

45 messaggi

Italia

Secondo me che la commissione la paghi il venditore, l'acquirente, o entrambi cambia poco, ognuno dei due fa i suoi conti e se conviene compra o vende, altrimenti lascia, in ogni caso anche prima le commissioni erano pagate dall'oggetto e dal suo prezzo finale che ne era comprensivo, è solo una condizione mentale.
    Ma il fisso di 30 cent fa davvero sole o pioggia sugli oggetti di poco valore.
    La soluzione sarebbe semplice, come dicevo più sopra: mettere la commissione di 30 centesimi non sul singolo lotto ma sul totale dei lotti acquistati. Non faccio i conti in tasca al sito Delcampe, forse non gli conviene. Ma forse è anche un modo per invogliare i venditori ad accorpare i lotti. Mi auguro che non segua l'esempio di Katawiki che mi sembra abbia tagliato fuori il piccolo collezionismo.
  • viapasseri38

5 messaggi

Italia

La soluzione sarebbe semplice, come dicevo più sopra: mettere la commissione di 30 centesimi non sul singolo lotto ma sul totale dei lotti acquistati. Non faccio i conti in tasca al sito Delcampe, forse non gli conviene. Ma forse è anche un modo per invogliare i venditori ad accorpare i lotti. Mi auguro che non segua l'esempio di Katawiki che mi sembra abbia tagliato fuori il piccolo collezionismo.
    Catawiki ha scelto un altro target di collezionismo.
    Mi riferisco al collezionismo piccolo spiccio. Su un lotto da 0.75 (cartoline) e su un lotto che si vende a 100,00 euro i 0.30 incidono e non poco. I venditori non se ne sono accordi e non hanno ridotto i prezzi. All'azienda Delcampe non frutta poi più di tanto la vendita di oggetti a basso prezzo e si ritornana sui mercatini..... ho ricominciato a viaggiare, ogni mese uno due WE fuori...........bello!!
  • newhome25

15 messaggi

Italia

Cosa ne pensate?
    Assolutamente. Infatti io compro solo pezzi che ritengo introvabili (le poche volte che li trovo). Tutto il resto, che comunque mi interesserebbe lo stesso, non lo compro. Tra commissioni e spedizione rischierei di spendere di più del valore dell'oggetto.

Unisciti alla community di collezionisti!

Registrati Login