Offerta da me rifiutata

• briseide

2 messaggi

Italia

Avevo in vendita una cartolina al prezzo di 3 euro. Un acquirente mi ha proposto 2,46 euro ed IO HO RIFIUTATO. Perchè mi ritrovo la cartolina venduta a € 2,46? So bene che la cifra è irrisoria ma non vorrei che questo fatto avvenisse con cifre più alte. Vi sono grata per una risposta.
  • giocardc

6393 messaggi

Italia

Avevo in vendita una cartolina al prezzo di 3 euro. Un acquirente mi ha proposto 2,46 euro ed IO HO RIFIUTATO. Perchè mi ritrovo la cartolina venduta a € 2,46? So bene che la cifra è irrisoria ma non vorrei che questo fatto avvenisse con cifre più alte. Vi sono grata per una risposta.
    molto probabile che abbia fatto un' offerta inferiore
  • mastrociliegia

513 messaggi

Italia

Ciao,
    non è che per caso hai spuntato l'accettazione automatica delle offerte inferiori? (vedi immagine sotto)

:hello:

Renzo
  • yatri

234 messaggi

Italia

A me tempo fa era successo l'opposto. Credevo di avere accettato l'offerta inferiore, invece l'avevo rifiutata.
    Tasto errato.
    Vista l'importanza dell'operazione, sarebbe utile disporre di un tasto di conferma.
  • giocardc

6393 messaggi

Italia

Ciao,
    non è che per caso hai spuntato l'accettazione automatica delle offerte inferiori? (vedi immagine sotto)

Renzo
    Ciao Renzo,
    in quel caso l' offerta sarebbe stata accettata senza l' intervento del venditore, lui dice di averla rifiutata,
    probabile anche che abbia cliccato sul pulsante sbagliato.......
  • giapoz49k

2564 messaggi

Italia

Ciao,

Renzo
    Questo "comando" (?) non funziona correttamente,
    può accettare offerte superiori a quella impostata.

Mi è capitato (poi disattivato),
    ho segnalato il problema al Centro Assistenza (il 2 aprile 2024)
    e aperto in nuovo Messaggio sul Forum francese :

nessuna risposta dal Centro Assistenza mi è arrivata,
    il Messaggio sul Forum francese è stato subito bloccato,
    così non posso conoscere casi analoghi.
    ciao, Gianpiero
  • giapoz49k

2564 messaggi

Italia

E' semplice verificare se ha correttamente "rifiutato" l'offerta :
    vai a "i miei oggetti in vendita" , apri "inferiori" , controlla se compare "Rifiutata" (contorno in rosso).
    ciao, Gianpiero

p.s.: diversamente, spiega meglio.
  • giocardc

6393 messaggi

Italia

Questo "comando" (?) non funziona correttamente,
    può accettare offerte superiori a quella impostata.

Mi è capitato (poi disattivato),
    ho segnalato il problema al Centro Assistenza (il 2 aprile 2024)
    e aperto in nuovo Messaggio sul Forum francese :

nessuna risposta dal Centro Assistenza mi è arrivata,
    il Messaggio sul Forum francese è stato subito bloccato,
    così non posso conoscere casi analoghi.
    ciao, Gianpiero
    Ciao,
    questa storia dei messaggi bloccati sul forum francese non mi pare una cosa corretta, perlomeno nella forma.......4.5 giorni fa avevo risposto ad un messaggio di un altro venditore francese dichiarandomi d' accordo con quello che lui aveva scritto sul nuovo sistame di pagamento (ovviamente la mia risposta era in francese, come previsto dal regolamento).... 5 minuti dopo trovo nella mia email un messaggio di Cecilia (sarebbe il Marco francese) che mi avvisava che il mio messaggio era stato cancellato perchè non in regola con la carta Delcampe....ritorno sul forum francese e vedo che anche il messaggio dell' altro venditore non era più visibile........posso dire che nella forma questo non va bene? dimmi almeno quale sarebbe la regola che è stata infranta........altrimenti, in perfetta buono fede potrei infrangerla di nuovo.........
  • giocardc

6393 messaggi

Italia

E' semplice verificare se ha correttamente "rifiutato" l'offerta :
    vai a "i miei oggetti in vendita" , apri "inferiori" , controlla se compare "Rifiutata" (contorno in rosso).
    ciao, Gianpiero

p.s.: diversamente, spiega meglio.
    Questo il messaggio ricevuto il 2.4.24....come si può vedere non c' è un riferimento specifico.......basterebbe indicare l' articolo e l' eventuale comma...............

Il nostro membro dello Staff Delcampe @cecilia ha cancellato uno dei tuoi messaggi, e relativi commenti, dal titolo «[D*] Nouveaux changements liés aux frais de plateforme» dal momento che non rispettava la Carta Delcampe
  • giapoz49k

2564 messaggi

Italia

Questo il messaggio ricevuto il 2.4.24....come si può vedere non c' è un riferimento specifico.......basterebbe indicare l' articolo e l' eventuale comma...............

Il nostro membro dello Staff Delcampe @cecilia ha cancellato uno dei tuoi messaggi, e relativi commenti, dal titolo «[D*] Nouveaux changements liés aux frais de plateforme» dal momento che non rispettava la Carta Delcampe
    A me non hanno censurato,
    hanno chiuso e bloccato le risposte, nessuno può più partecipare all'argomento :

" Ciao,
    dopo aver controllato, vedo che hai contattato il nostro servizio clienti. Ti verrà fornita una risposta via e-mail il prima possibile.
    Grazie per la vostra pazienza.
    Buona giornata.
    Cordiali saluti,
    Cecilia "
  • renabo

681 messaggi

Italia

forse anche Delcampe ha i sui fact checker
  • briseide

2 messaggi

Italia

Ciao,

Renzo
    Credo proprio che sia per questo! Avevo la spunta su accettazione automatica. Grazie!
    Angela
  • mastrociliegia

513 messaggi

Italia

Credo proprio che sia per questo! Avevo la spunta su accettazione automatica. Grazie!
    Angela
    :cool: :cool: :cool:
  • giapoz49k

2564 messaggi

Italia

Angela
    Quindi non hai "rifiutato" . . .
    Puoi precisare a quale % avevi impostato l'accettazione automatica ?
    la percentuale di sconto sembrerebbe il 17 % .

I prezzi che hai esposto sono : il tuo prezzo di vendita (3,00 €) e quanto hai ricevuto (2,46 €) ?
    Se il prezzo finale era 3,60 € e l'offerta inferiore di 3,00 (- 0,30 / 1,10 = 2,454 €), corrisponde.

ciao, Gianpiero
  • giapoz49k

2564 messaggi

Italia

Angela
    Il comando ha agito correttamente soltanto se :
    - Accettazione automatica impostata su "max. 20 %" (o superiore) -
    visto che le opzioni possibili sono : 5, 10, 20, 30, 40, 50 %.
    Grazie, per una possibile risposta.
    ciao, Gianpiero